Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposo VIP Giugno 2022 Roma

Tips&tricks... spose a dieta venite a me!!!

Caterina, il 11 Gennaio 2022 alle 10:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 42

Buongiorno a tutte!
Oggi volevo affrontare un argomento critico: LA DIETA!!! Smiley cry

In passato sono sempre stata magra, ma negli ultimi 4 anni, essendo passata ad un lavoro sedentario e non avendo più molto tempo per lo sport, ho preso diversi kg...

Ormai le festività sono passate ed è ora di mettersi in riga!!

Fermo restando che siamo tutte consapevoli che:
- la cosa migliore è farsi seguire da un dietologo/nutrizionista
- bisogna evitare cose drastiche fai da te
- il movimento aiuta molto
E tutte le altre massime dell'argomento...

...però ognuna di noi avrà trovato nel tempo i suoi trucchetti Smiley winking

Per esempio io ho notato benefici limitando molto la pasta (magari mangiando più riso che pasta)...
Sicuramente adesso cercherò di mettere sotto chiave patatine, bibite gassate, dolcetti, e quant'altro, aumentando la quantità delle verdure, bevendo più acqua (purtroppo non bevo mai ^^ ) e cercando di inserire un po' di movimento...

Voi che consigli avete? Avete qualche trucchetto per perdere qualche kg??

42 Risposte

Ultime attività da Maria Victoria, il 17 Gennaio 2022 alle 12:20
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

TRUCCHETTO PER LA MIA MENTE: NON AVERE NIENTE DENTRO CASA SE NON CIBO DA CUCINARE E SALUTARE.

non ho più pane a casa, e pasta solo pesata.

cucino 3 volte al giorno, ma ho imparato a godermi il processo di cucinare e prendermi cura quindi piano piano faccio quello che devo e Funziona!

NON MOLLARE! scegli di arrivare al tuo matrimonio come vuoi te!

• Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il matrimonio e smaltire quei 5 kg di troppo sono andata da una nutrizionista, ho iniziato un piano alimentare giornaliero ben preciso, se non su va in palestra è il metodo più efficace
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Concordo in pieno, ma sono anche le cose che in questo momento purtroppo mi riescono più difficili per questioni di tempo... ossia trovare il tempo di muovermi e il tempo per cucinare cose diverse... ma tanto toccherà trovarlo per forza!! Smiley winking

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Io non ho grandi consigli, solo tanti dubbi come te Smiley xd Io tre anni fa, quando mi sono laureata in triennale, ho perso una decina di chili almeno, il tutto correndo molto e limitando l'apporto calorico. Adesso mi vedo abbastanza bene, però ne vorrei perdere altri cinque prima di Luglio. Di solito ti direi che il trucco è muoversi tanto, però al momento sono in quarantena e quindi già grazie se faccio 200 passi al giorno Smiley xd Una cosa che secondo me può essere utile è imparare nuove ricette! Io sto pensando di passare ad una dieta vegetariana, così sto sperimentando molto di più con i legumi, con cui si può davvero fare di tutto (sughi, polpette, zuppe, creme...), soprattutto se ti piacciono le spezie orientali (che danno tanto sapore anche ai piatti più semplici e meno conditi)!

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto facendo seguire da settembre da una nutrizionista. Ho già perso 13 kg, spero che con queste feste alla prossima visita non ne abbia ripresi. Onestamente nella mia dieta non manca nulla: pasta e pane integrali, almeno una porzione al giorno c'è, la domenica ho anche il cornetto la mattina e due mini dessert il pomeriggio, pasto libero sabato sera e domenica a pranzo.

Sono contro le diete drastiche, si perde peso e poi si riprendono kg con interessi.Meglio limitare il tutto. Ovviamente evito schifezze varie come bibite gassate, succhi di frutta, brioche, fritto e insaccati pesanti (salame e mortadella)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come ti capisco! Anche io faccio un lavoro sedentario e queste feste mi hanno dato il colpo di grazia! 😓 devo dire che di solito mangiamo bene, avendo anche una bimba piccola ci sto attenta, ma in queste feste siamo stati in ferie con mia mamma che faceva primo secondo contorno e dolce a pranzo e cena 😱 risultato: 4 kg in più sul groppone! Io ti dico quello che aiuta me: mangiare pasta (massimo 80 gr) due volte a settimana, integrale e magari con le verdure, niente pane, togliere coca cola, merendine, ecc… cerco di mangiare tanta verdura (ora in inverno faccio tante vellutate) e mangiare carne e pesce senza 7000 condimenti 😂 io bevo tante tisane al finocchio e durante il giorno cerco di bere tanta acqua (anche se ora in inverno se ne bevo un litro è già tanto)! Poi nel weekend cerco di fare tante passeggiate in modo da tenermi attiva, mi aiuta tanto l’ I Watch che mi dice i passi e le calorie consumate, poi correre dietro mia figlia di due anni è un’ottima palestra 😂
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si trova un bravo nutrizionista che insegna a mangiare bene sei apposto. Io ne ho trovato uno bravissimo e adesso sto bene!!😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mi sento di consigliare molto è di comprare un Fitbit o orologio smart analogo perché stimola molto a fare sport e a raggiungere l’obiettivo di passi giornaliero 😊
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo ci possiamo capire ahahahaha!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con un passato da modella sicuramente ti guardi con un occhio diverso... ti auguro di riuscire ad essere obiettiva nel giudicarti Smiley smile magari un punto di inizio potrebbe essere cambiare il target da "perdere più kg possibile" a "raggiungere il peso x che indica una persona in salute e in forma" Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdere più kili possibile...più che altro soffro di ritenzione idrica per un problema tiroideo...considera che a 20 anni facevo la modella (non a grandissimi livelli) ed avevo la 38 pur essendo alta 175... ora dopo la laurea e il lavoro sedentario sono ingrassata e non mi posso vedere
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, sicuramente uno non deve dimagrire solo in vista del matrimonio ma per stare bene e mantenersi in forma! Spero di riuscire a riprendere un po' di attività fisica!

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine penso sia perché ognuna di noi vuole essere al meglio quel giorno... e il fattore estetico è molto importante... l'idea di stampare una bella foto ed incorniciarla e riguardarsi pensando quanto stavamo bene quel giorno... però ovviamente se la stai vivendo male è un peccato! Che obiettivo ti sei data?

• Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhha ragazze superati i 30 è proprio un macello 🤣🤣🤣🤣 io ad aprile ne farò 35 🙈🙈
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee💋💋💋
    La gente parla a prescindere... sono grossa? Devi dimagrire.... sono magra? Devi mangiare... quindi noi lo dobbiamo fare solo per noi 💪💪💪 per arrivare ai nostri obiettivi per sentirci bene su tutti i fronti... per estetica per salute e per autistima 🥰🤍👰‍♀️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooo, io ti dico che invece sono sempre stata rotondetta e da Settembre mi sto facendo seguire da una Dietologa che mi ha insegnato a mangiare e mi ha dato un equilibrio dove non rinuncio a nulla e sto bene... cioè ti dico mi pensa molto poco, ma è anche vero che non scendo alla velicità della luce.. però questo ha anche una ltro riscontro: quando sgarro non ne sento il peso sui KG! Quindi ha i suoi pro e i suoi contro...Io ti consiglio di rivolgerti a qualcuno perchè trovare l'equilibrio ti aiuta anceh a durare di più nel tempo Smiley winking
    Aggiungo però che ho anche inserito la palestra (prima mi allenavo in casa) 3 volte la settimana

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ossessionata dalla dieta per il matrimonio..cerco di camminare il più possibile non mangio carboidrati....una disperazione ma riconosco che è un ossessione mia e che la sto vivendo troppo male
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Poi ovvio dopo un po' non deve diventare un'ossessione. Mi sono data il cambio con il mio fm che invece è un goloso incredibile e a causa del lockdown in questi due anni ha messo su 12kg

Ma tanto è magrissimo e a momenti nemmeno si vedono perché ha un metabolismo super veloce avendo fatto sport per tutta la sua vita. Ma i quasi 40 anni si sentono Smiley xd

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti anche a te ed è tutto vero... l'equilibrio è sicuramente la chiave per raggiungere l'obiettivo!! Smiley smile

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti davvero! Tanta tanta stima per la tua forza di volontà!!
    Io sono alta 1,66 e attualmente peso 76kg, però fino a 4 anni fa non superavo i 60kg, per me è stato un trauma rendermi conto di aver preso quasi 20 kg... non è paragonabile alla tua situazione, ma alcune cose mi danno molto dispiacere: ho sofferto in passato anche per disturbi alimentari ed ero molto magra, e tutti che mi dicevano di mangiare di più... adesso in fondo sto bene, non sono chissà quanto grossa e vorrei perdere qualche kg più per salute che per estetica, ma invece alcune persone hanno commentato che ho preso troppi kg, ci sarà sempre qualcuno che avrà da parlare a sproposito...

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo nessun trucchetto! Tanta dieta in deficit calorico e tanto esercizio fisico.

Ho sempre avuto problemi di peso e un metabolismo lentissimo. Non ho mai praticato sport né da piccola né da adolescente e ho sempre adorato mangiare. Di solito non dimagrivo perché stavo un po' a dieta, senza muovermi oppure mi muovevo un po' ma non stavo a dieta. La cosa ovviamente non funzionava.

Poi 7 anni fa ho deciso di rivolgermi a un dietologo e iniziare a fare attività perdendo 15kg e da lì non mi sono più fermata, se non per brevi periodi e in quei brevi periodi riprendevo kg. Adesso sono a dieta da settembre 2020 e ho perso 8 kg, 10% di massa grassa, messo su 12% di massa muscolare e quindi posso anche permettermi un po' di più qualche vizio di gola.

Trucchetti non ce ne sono purtroppo, ci vuole impegno, costanza e pazienza. Se invece devi perdere solo qualche kg basta togliere alcool, zuccheri e roba industriale. Questo già fa tanto.

I carboidrati fanno bene ma bisogna mangiarli il giusto e quelli giusti. Sì a tutti i carboidrati a lento rilascio quindi integrali e poco lavorati: quinoa, burgur, farro, orzo, riso integrale/basmati, pasta integrale. Dànno più senso di sazietà. Mangiare sempre la giusta porzione di carbo, grassi, proteine e verdure e NON saltare i pasti. Posso dirti questo.

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah faccio parte del club! 34 appena fatti Smiley xd

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava, penso che l'attività fisica sia essenziale da questo punto di vista!!

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma magari trovarne uno bravo e che capisca le mie esigenze...

• Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena ho sentito nell'aria odore di matrimonio mi sono messa a dieta... ma anche senza matrimonio cmq sarei dovuta dimagrire... non sono mai stata un'acciughina... anzi... però dopo il lockdown la bilancia segnava 145kg.... dopo uno shock iniziale...ho deciso che era proprio arrivato il momento di fare qualcosa... in un anno e mezzo ho perso 60 kg... tengo a precisare senza intervento chirurgico.... (perchè me lo chiedono in tanti) adesso peso sugli 85kg... lo so che sono ancora troppi... però per il momento il mio organismo ha detto basta e mi sono fermata... anche perchè non sono mai stata neanche da ragazzina magra.... ovviamente è cambiato tutto... la mia alimentazione non è più e non sarà più quella di 2 anni fa.... Però ragazze che soddisfazione quando sono andata a provare il vestito 🥰🤍👰‍♀️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so quanti anni hai te ma io a 33 vedo il declino 🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che io sono tra quelle fortunate in partenza 😁, io faccio molta molta attività sportiva: corro 4/5 volte a settimana facendo in media una cinquantina di km e i giorni in cui non corro cammino. Oltre all’attività sportiva cerco di stare attenta a quello che mangio: una buona colazione che mi soddisfi anche dal punto di vista di dolci (che io amo), a pranzo sempre pasta o riso e verdura e frutta, a cena solo secondo e di nuovo verdura e frutta. Non sono però fissata ossia capita di “sgarrare” e nel caso non mi dispero quelle volte in cui a cena ci concediamo una pizza (se lo so in anticipo scambio il pranzo con la cena e a pranzo mangio un secondo) oppure il dolce dopo cena o un nell’aperitivo con tutte le schifezzine del caso 🙂
    L’importante credo che sia fare tutto con moderazione: non esagerare con le porzioni e soprattutto dedicarsi all’attività fisica che fa bene sia fisicamente sia mentalmente
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio nutrizionista mi è venuto molto incontro… mi ha dato l’alimentazione da seguire basandosi sulle abitudini alimentari che avevo prima, ma ovviamente con le dosi corrette 😁 quindi non potrei essere più felice di così 🤣 ma pensa che prima di trovare lui, ne ho visti almeno 3, però non facevano al mio caso 😅
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vorrei trovare un nutrizionista ma essendo un po' schizzinosa ho paura non riuscirei a seguire tutte le indicazioni Smiley atonished

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio compagno mette solo sulla pancia, per il resto sta molto bene... però gli basta limitare birrette con amici ed extra che subito torna in forma, beato lui

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarai nei miei pensieri!! Io per fortuna prima prova a fine marzo quindi ho tempo per darmi da fare!
    Vorrei cercare di riprendere a fare un po' di sport che mi manca molto e sicuramente aiuterebbe!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me alla fine almeno una volta lo prendiamo tutte quindi per quanti attenti stiamo lo prendiamo. A parte questo io faccio a casa quello che posso perché sono spesso impegnata durante la settimana e ho poco tempo. Quindi intanto come ti ho detto evito i dolci e stranamente durante le festività non ho esagerato chissà quanto. Appena riesco ritorno in palestra. Tra l'altro quest'anno volevo iniziare un corso di nuoto giusto per fare qualcosa di diverso dalla solita sala pesi e anche imparare a nuotare visto che non lo so fare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione