Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Aprile 2022 Arezzo

Titubanze, sfogo.

Alessia, il 17 Ottobre 2021 alle 00:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buonasera sposine, stasera scrivo dopo un po’ di tempo di assenza perché ho perso un po’ di motivazione in tutto, mancano ancora 188 giorni, la data sembra tanto lontana ma allo stesso tempo ho passato un periodo di forte stress e ansia per preparare tutto, la mia ansia deriva dal fatto che abbiamo prenotato ristorante e chiesa, e comprato il mio vestito ( di cui ho dei dubbi ) e poi ci siamo fermati, purtroppo il mio fm fa un lavoro che li tiene molto impegnato e spesso non c’è e non mi va di prendere decisioni da sola, vorrei che partecipassimo tutti e due attivamente e questa cosa purtroppo non succede e ci sto male, ma non è colpa sua. Poi mi sono venuti dubbi sul mio vestito che mi piace tanto ma non ha le maniche, e io ho sempre voluto le maniche e mi chiedo perché lo abbia preso se non le ha!!! Quindi ho pensato che magari potrei sentire l’atelier se fosse possibile creare delle maniche da mettere sopra l’abito, che ne pensate?
Scusate lo sfogo
Spero che voi state tutti bene e che tutto possa andare sempre per il meglio ❤️

15 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 22 Ottobre 2021 alle 20:51
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, che dire...non sei sola!

    Il mio ragazzo ed io lavoriamo da casa da oltre un anno e nonostante questo ci permetta di avere moltissimo tempo libero in più rispetto a quando lavoravamo in ufficio, sono io quella che ha ideato e trovato il 90% dei fornitori e delle cose che faremo il giorno del nostro matrimonio.

    Diciamo che nella nostra coppia io sono la "planner" (di nome e di fatto, visto che la sono di lavoro anche!), ma tutto quello che vedo e mi piace lo sottopongo al suo giudizio e me lo faccio approvare. Così risparmiamo tempo e discussioni, abbiamo trovato il nostro equilibrio così e non ci facciamo venire il sangue amaro.
    Quindi quello che mi sento di consigliarti è: pianifica, goditi ogni singolo momento, guarda matrimonio.com e fatti ispirare, non farti fermare dalla sua "assenza"! è il vostro matrimonio ed è uno solo nella vita, goditi ogni singolo giorno di pianificazione.

    Per quanto riguarda il vestito, non scoraggiarti, con del pizzo si possono aggiungere facilmente delle maniche e senza spendere un occhio della testa! Anche il mio abito avrà le maniche ma quando lo stavo cercando avevo considerato un paio di opzioni smanicate in cui avrei potuto farmi aggiungere le maniche e non erano affatto male!

    Forza e coraggio! Smiley heart

    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti preoccupare. Pure io ho organizzato tutto da sola. Mio marito è medico ed è sempre in reparto. Spesso anche il sabato o la domenica. Ho fatto tutto in 4 mesi ed ogni scelta poi la condividevo con lui. Il bello è stato che ho avuto carta bianca su tutto e non ci sono stati stress dovuti ad incomprensioni o gusti diversi. E' stato tutto bello e meraviglioso e il periodo dei preparativi per me è stato davvero bellissimo! Il matrimonio è stato davvero perfetto, una festa indimenticabile! Per quanto riguarda l'abito anche io ne avevo uno con le maniche e credo che non sia un problema per un atelier poterle aggiungere. Hanno sempre un team di sarti che possono soddisfare le esigenze di una sposa!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l’hai preso un motivo ci sarà, quindi fidati della tua scelta, le foto non rendono mai come quando l’abito lo hai davanti. Per quanto riguarda il tuo compagno tranquilla che anche se non è per lavoro sono tutti un po’ così, magari visto che ha poco tempo potresti trovare tu qualche soluzione ad esempio scegli 4/5 partecipazioni vedi cosa ne pensa e le scegliete insieme. Alla fine siamo sempre noi donne a fare il primo passo, loro si pensano che dopo la proposta non devono fare nulla se non vedere il loro vestito 😂😂😂😂 (sdrammatizzo). Cerca di rimetterti a paro guarda un po’ di idee e contatta qualche fornitore che piace a te poi andate insieme 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Risolvi un problema alla volta. Tanto per cominciare prendi appuntamento in atelier e fatti sistemare l'abito come piace a te. Le maniche si possono aggiungere. Oltre a questo anche io devo fare delle cose da sola perché il mio fidanzato pur abitando vicino a me lavora molto. Quindi io ho fatto il preventivo e scelto la mia fotografa di fiducia andando da sola a parlarci, ho contattato io tutti i fornitori e fissato gli appuntamenti. Magari se ti fa sentire meglio vai accompagnata da tua mamma o dalla tua testimone o comunque da qualcuno di fiducia che per lo meno ti dia un sostegno e un aiuto

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Titubanze, sfogo. 1
    Anche il mio senza maniche con scollo all’americana ma non so se si capisce qualcosa dalla foto ho preso un coprispalle semitrasparente con decorazioni simili al vestito e ho risolto il problema quindi non angosciarti! Per quanto riguarda il resto dell’organizzazione non preoccuparti che tanto a lui andrà bene tutto, gli basterà averti di fronte in abito bianco e tutto passerà in secondo piano! 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sul vestito non ti preoccupare perché sono sicura che l altelier ti farà tutte le modifiche che vorrai anche io devo farle... Trovare un abito che abbia tutti i requisiti nn é semplice ma é bello e divertente personalizzarlo... Con i preparativi tranquilla che con un po' di organizzazione potrete essere coinvolti entrambi... Ci sono le videochiamate... Anche noi abbiamo fatto così per il dj e le bomboniere essendo distanti
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti fare le maniche ,quale é il problema.???io sto facendo tutti il matrimonio da sola perché il mio compagno sta sulle sue nuvole appollaiato (😂)ma sinceramente non interessa ..prendila come divertimento, come sfida su te stessa.. e cmq vedrai che piacerà al tuo fidanzato perché é una cosa che t renderà felice e solo questo conterà per lui
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, so che cosa significa. Ti porto un mio esempio ieri il mio futuro marito è dovuto andare da solo a vedere i colori degli infissi di casa perché io lavoravo, mi mandava foto e video e il mio sentivo proprio male perché non potevo essere lì. D'altronde come hai giustamente detto tu non è colpa di nessuno se uno dei due ha un lavoro che gli porta via troppo tempo e non permette di portare avanti i preparativi in maniera lineare. Nel nostro caso ad esempio abbiamo due giorni in comune liberi ogni 15 giorni, ciò vuol dire che il tempo a disposizione di dimezza. È frustrante ma dobbiamo farci forza e pensare che se succede che qualche volta tocca ad uno solo di noi andare a fare qualche commissione l'altro c'è comunque con noi. Forza ❤️. Per quando riguarda il tuo vestito credo che ci sia ancora tutto il tempo necessario per poter aggiungere le amate maniche. So che i momenti di sconforto ci sono come in tutte le cose della vita. Ma pensa che sarai sposa per una volta e che queste sensazioni stupende di attesa e prepararativi non tornano indietro. Forza ti abbraccio forte ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai bisogno di sfogarti scrivimi pure, capisco perfettamente la tua situazione, non è assolutamente facile vivere così distanti, ma sono cose temporanee, piano piano troveremo un modo per riavvicinarci e allora potremo finalmente godercela al 100%. Nel nostro caso, per esempio, la distanza è riuscita a rafforzarci invece che a buttarci giù, a volte è come una prova del 9 per capire se davvero il nostro amore è forte abbastanza per durare tutta la vita! E così sarà, vedrai!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, momenti di sconforto possono capitare, ma come arrivano dobbiamo riuscire a farli passare.
    Per quanto riguarda il tuo abito, vedrai che non ci sarà nessun problema, e ti potranno aggiungere sicuramente le maniche, chiama l'Atelier e prendi un altro appuntamento.
    Anche il mio abito non le aveva e sono state aggiunte. Hai una coda con il pizzo oppure anche tulle? Perché in quel caso potrebbero prendere della stoffa da lì e crearle, con il mio abito è stato fatto così e c'è stato un risultato meraviglioso
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Campobasso
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Alessia, mi dispiace tanto che tu ti senta così. È vero che è bello partecipare insieme ai preparativi, ma nello stesso tempo, come dicevi tu, se il tuo fidanzato non partecipa molto non è perché non sia interessato alla cosa, ma semplicemente è preso dai suoi impegni.
    Comunque non ti preoccupare, non farti prendere dall'ansia perché le cose si riescono a fare tutte senza problemi. Io personalmente mi sono fatta uno schema scritto e ogni volta che si fa un qualcosa lo elimino, così per avere chiarezza mentale. Programmo ogni cosa per un giorno diverso e alla fine sono riuscita a fare praticamente quasi tutto senza neanche accorgermene (tutto in tempi ristretti).
    Per l'abito sinceramente anche io come te, ho richiamato il giorno dopo chiedendo di inserire le maniche 😅 ma mi è stato detto che in quel vestito non si può fare, verrà comunque inserito un body in tulle, quindi problema risolto 🥰Tranquilla andrà tutto bene. 😊 Un abbraccio 😘♥️♥️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ancora tempo dai... però capisco che sia un problema dover fare tutto da sola...per l'abito direi di sì! Aumentarà i costi ma se ti fa sentire meglio e lo preferisci lo faranno di sicuro...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… mi dispiace un sacco che tu ti stia sentendo così… preparare il matrimonio dovrebbe essere un momento gioioso… capisco che sia difficile… io senza il mio fidanzato non sarei riuscita a prendere molte decisioni perché su alcune cose sono proprio un’indecisa cronica 😅😅😅 se il vestito ti crea tanti dubbi chiedi all’atelier di riprovarlo e valuta se ti piace ancora tanto oppure se meglio modificarlo e aggiungere le maniche 🥰🥰🥰 vedrai che si aggiusta tutto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2022 Arezzo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sara, leggere la tua risposta mi ha fatto sentire meglio ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene, il mio fidanzato lavora a 450km da casa e ci vediamo una volta ogni 3-4 settimane... Purtroppo alcune cose le decido e le gestisco io, non ci sono alternative, ma non è necessariamente una cosa negativa! Anche nel quotidiano sono sicura che ci saranno delle cose che decidi da sola, è normale che sia così.
    Per quanto riguarda l'abito, prova a sentire in atelier se è possibile mettere delle maniche, vai a fare una prova e vedi se ti ci piacciono. È una cosa semplice da fare, tentare non nuoce!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione