Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Top e flop

Cristina, il 22 Luglio 2020 alle 12:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 3 104
Buongiorno a tutti 😊 per un momento togliamo gli abiti delle future spose e rientriamo in quelli dell'invitata... Ripensando ai matrimoni a cui avete partecipato, qual'è stata la cosa più carina che gli sposi hanno organizzato per intrattenervi o stupirvi e dall'altro lato, invece, quali le vicende più imbarazzanti o episodi spiacevoli o anche mala organizzazione in cui siate incappate??

Io ho trovato molto carino, alla fine della cena, la proiezione di un video montaggio fatta dal fotografo di tutta la giornata appena trascorsa mentre non mi è piaciuto il fatto di trovare il buffet tutto bello apparecchiato ma inaccesible (dopo due ore di macchina visto che la location era piuttosto distante) finché non fossero arrivati gli sposi...
E voi??

104 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 24 Luglio 2020 alle 22:31
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si con i giochi gli invitati si sentono parte attiva della festa 😊
    • Rispondi
  • Irys
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Irys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è terribile!! 😱
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mentre il fatto degli scherzi mi aveva davvero indisposta 🤣 avevo chiesto a quel ragazzo visto che mi aveva vietato di salire di scattare delle foto di come aveva addobbato con gli scherzi che avevo portato e lui: non ti fidi? Faccio questo lavoro da 20 anni, sono capace. E invece non ha allestito proprio nulla. Pessimo!❌
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si poi altri matrimoni con giochi per gli sposi li ho trovati molto belli perché era divertente anche per gli invitati.. noi al nostro matri avevamo giochi x sposi e avevo preso spunto da 1 idea del forum e poi riadattato e avevamo creato un gioco in cui si dovevano scattare delle foto con 3 categorie differenti e a fine giornata i 3 scatti migliori sono stati premiati e abbiamo regalato 3 cofanetti smartbox agli scatti migliori secondo nostro insindacabile giudizio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carina l'idea di coinvolgere gli invitati con un gioco! E che tristezza invece il rubare gli scherzi 🙄
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono piaciuti molto matrimoni con intrattenimento anche per gli invitati (ad esempio ad un matrimonio abbiamo giocato al quizzettone e ogni tavolo era una squadra). Un po’ più noiosi matrimoni dove invitati spariscono per 2 ore a far foto e gli invitati sono lì a chiacchierare senza nemmeno conoscersi particolarmente 😅 la cosa che mi è piaciuta meno una location dove avevo domandato di poter salire in camera degli sposi x preparare degli scherzi, il personale mi ha detto di no e si è fatto consegnare tutto materiale e addobbi per allestire loro gli scherzi.. invece non hanno fatto nulla e si sono tenuti il materiale che avevo portato io 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io top al matrimonio di mia sorella gli uomini hanno rapito la sposa lasciando allo sposo solo la scarpa .. gli hanno telefonato chiedendo il riscatto, lasciando indizi ovunque e lui doveva capire dov'era .. alla fine l'hanno trovata al bar a bere con gli uomini 😊🤣🤣🤣.
    Tutto bellissimo.

    A proposito dell'invito x la torta poco raffinato o invito o non.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Flop sicuramente l'invito alla torta. A un matrimonio serale invitata alla torta arrivati alle 21 abbiamo aspettato fuori quasi due ore perché erano in ritardo e prima dell'una era già finito. Altro matrimonio un invito alla torta amica di infanzia con ormai pochi rapporti mi dà invito al volo fuori dalla messa di Pasqua in mezzo alla folla senza dire nulla dicendo tanto è solo per la torta. Ovvio non mi sono presentata. Sposi che spariscono per le foto dopo la cerimonia e ricompaiono al secondo.
    Altro flop mio cognato con ricevimento serale a distanza di 2 ora dalla chiesa.
    Top cibo ottimo, vicinanza chiesa e ristorante. Semplice happy hour per seconde nozze civili serali. Gli sposi che pur mangiando riescono a parlare con tutti.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io e il mio fm abbiamo deciso di fare un pranzo di nozze tra intimi, i nostri familiari e amici più cari sono però liberi di venire a vedere la cerimonia che secondo noi è la cosa più importante di tutto il matrimonio. Per tutti loro abbiamo organizzato però una festa in un altro giorno.. Non mi sognarei mai rimandarli a casa dopo la cerimonia e dirgli di tornare per la torta. La trovo una follia! Coerenza: o li inviti o non li inviti.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! La partecipazione mi invita a partecipare appunto al matrimonio 😅 tutto! Io lo dirò a voce, chi vuole il giorno x mi sposo, puoi passare a casa a farmi un saluto oppure al comune alle ore y
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti mi sembra la cosa più probabile, considerato quanto sono lunghi i pranzi di matrimonio. Cose da pazzi, trattare le persone come parenti poveri... Si fa maggiore figura organizzando un bel rinfresco di ritorno dal viaggio di nozze per chi non è stato possibile invitare al matrimonio.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo si scrive esplicitamente nella partecipazione 🙈 una mia amica mi raccontò che andò ad un taglio torta e dovettero aspettare fuori perché in sala erano in ritardo con il pranzo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una volta usava così: si facevano le partecipazioni e si aggiungeva un biglietto con l'indirizzo di quella che ora chiamano "location" come invito alla festa. Adesso però vedo che non si usa più, si fa un invito unico. Non ho idea di come si faccia l'invito al solo taglio della torta perché fortunatamente da noi non si è mai fatto.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me un conto dire a voce di passare alla cerimonia, un conto dare proprio la partecipazione vera e prioria solo con l indirizzo della chiesa o del comune. Io ne ho ricevuta una e finché non ho letto bene ero convinta di essere stata inviata anche alla festa! Dai...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'invito alla cerimonia per me ha un senso solamente se fatto a voce. Io ho ricevuto una partecipazione via posta da amici solo per la cerimonia e sinceramente non ci sono andata. Se mi mandi la partecipazione me la mandi per tutto l evento o non me la mandi proprio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a diversi matrimoni, una mia amica al suo matrimonio ha stupito tutti con diverse performance: danzatrici del ventre, la pizzica ballata da lei, cambio di abiti, taglio torta con scritte che andavano a fuoco, di tutto di più; il pranzo però era decisamente flop, per non parlare del servizio 😂😂😂😂
    Mentre top è stato decisamente il rito liturgico al matrimonio di mio cognato, il parroco è stato molto bravo. Flop sicuramente il fatto di essere seduti ad un tavolo distante da tutti è vicino il dj con un bimbo piccolo due mesi e mezzo 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Mio marito era il fratello dello sposo, sposo che insieme alla moglie sono stati testimoni alle nostre nozze.
    Una cosa flop che invece non dimenticherò mai è stata ad un matrimonio di una cugina di mio marito, nella sala probabilmente aveva spruzzato qualcosa per le mosche che belle rimbambite cadevano ovunque 😂😂😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a gran pochi matrimoni... l’invito al taglio della torta è proprio flop.. infatti noi non avremo nessuno che arriva dopo...
    per quanto riguarda le cerimonie a cui sono stata:
    Ad un matrimonio hanno spento la musica a mezzanotte e all’una era tutto finito.. stava iniziando la festa vera e proprio a quel ora... 😢😢😢😢😢 Mentre ad una cerimonia invernale, pranzo in un bellissimo ristorante ma che freddo che faceva! È una location enorme che apre solo per le cerimonie e non sono riusciti a scaldare l’ambiente... piedi congelati e metà degli invitati col cappotto mentre si pranzava
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso sono stata invitata al taglio della torta, ai quali non mi sono presentata , mette bello è stato al matrimonio di due cari amici il video girato in città , con glia amici vestiti da blues Brothers (lo sposo ne andava matto) che giravano in città imitando gli sposi, la loro storia e le loro abitudini .
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, fra le due preferisco l'invito alla cerimonia: si va lì per assistere a un matrimonio, si aspetta l'uscita degli sposi, si fanno le solite congratulazioni e via. Mentre il pensiero di dover aspettare la fine di un pranzo o di una cena per assistere a un taglio di torta beh... lo trovo proprio inverosimile. Per fortuna dalle mie parti non si usa, ma se avessi mai ricevuto un invito del genere certo non ci sarei andata.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che ne so, una matta!! 😂 poi lui gli ha fatto capire che era sposato e che ero lì affianco (mi ero assentata un po’ per stare con la sposa e con le mie amiche!!), ha capito la figura che si era fatta ed ha girato i tacchi 😂😂😂

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah noo!!! Questa della cantante ha vinto!!!! 🤣🤣🤣 Ma come le è venuto in mente???!! 🙄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che non ho mai notato cose super negative.... quello che mi viene in mente è: 1 a un matrimonio di amici eravamo ben 10 giovani e 80 anziani.... è stata una luuuunga giornata 😓 2 come te anche io a un matrimonio ho trovato un bel buffet che è rimasto intoccabile per più di un’ora perché bisognava aspettare l’arrivo degli sposi, 3 al matrimonio di una mia cara amica c era un aperitivo per si e no 30 persone, eravamo in 100 😓😓😓 4 il top é stato al matrimonio di un’altra mia carissima amica, la cantante ci ha provato spudoratamente davanti a tutti con mio marito 😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda l' invito solo alla cerimonia ha anche un senso, ti faccio l esempio di mia cugina che lavora in asilo e quando uscì dalla chiesa trovò i suoi bimbi e famiglie che erano passati appunto alla cerimonia per fare gli auguri 😊 ma se uno ha amici che ha piacere vengano alla torta ma non a tutta la festa allora forse tanto amici non sono, non invitarli affatto 😅😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero una bella idea!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, pure io la trovo una cosa assurda, sullo stesso livello dell invito solo alla cerimonia!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Top: location super ricercata e di grande impatto, evento divertente coinvolgente ma comunque elegante e mai volgare o trash.
    Flop: fiori finti come centrotavola 😱 fotografi che non sapevano cosa stavano facendo talmente erano esperti 😪 e 0 festa post cena
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seriamente? Io me ne sarei andata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te, l'invito "per il taglio della torta" di cui ho scoperto l'esistenza solo su questo forum, lo trovo pessimo 😖 Piuttosto si organizza un rinfresco pre o post matrimonio per chi non è stato possibile invitare...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Top: intrattenimento del pianista, che è riuscito a coinvolgere tutte le fasce di età senza mai essere invadente


    Flop: vedere invitati di serie A, di serie B e addirittura serie C e cioè:serie A: parenti e amici stretti seduti al tavoloserie B: amici meno stretti nella sala vicino con solo un buffet in piedi serie C: gente invitata solo per il taglio della torta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si perdonami, ho sbagliato a scrivere!

    Dopo la messa (quindi dopo la cerimonia e prima del pranzo) io e gli amici degli sposi siamo andati a scattare delle foto con loro in riva al mare (scattate dal fotografo) Smiley laugh

    Poi noi siamo andati verso il ristorante e loro hanno continuato il reportage da soli. A fine serata ci hanno fatto trovare le stampe di alcune di queste foto come ricordo. Mi è piaciuta molto l'idea!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è capitato anche a me... Ci siamo ritrovati in una saletta vicina e ci siamo sentiti un po' esclusi
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, in quel caso si... Pagare solo la location è sprecare soldi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione