Visualizza messaggio citato
Non l’ho preso a parte il catering è sempre del locale. Mi sempre però un po’ cara, tranne nel caso in cui l’hai fatta di pasta di zucchero e allora costa di più, ma sempre 580 è un prezzo alto
Non saprei dirti la nostra è compresa nel menù, ma in effetti mi sembra un po' tanto considera che però disolito la pasticceria va a peso quindi più è pesante più paghi
A me era già inclusa nel prezzo del catering, quindi non saprei dirti. Avendo preso il menù platino avevamo inclusa la torta a piani (il menù Gold prevedeva la torta classica monopiano con crema e frutta)
Non l’ho ancora pagata, ma per il 70esimo di mio padre, a maggio, per 30 persone, abbiamo preso una torta da 190 euro.
Quella nostra, da matrimonio, per 35 ( più bis ) dovrebbe venire tra i 400 ed i 500 euro. Ho visto che i prezzi variano molto dalla zona d’Italia perché ho amiche lontane che hanno pagato molto meno. Io sono veneta, se può essere d’aiuto.
Bhe, considerando ke ci vuole un lavoro enorme dietro una torta..... Xke non pensate ke sia semplice.. Anzi, tutt altro.... Il prezzo non credo sia alto.. Innanzi tutto dipende dai piani, dal tipo di torta, (se pan di Spagna o a sfoglia,) se crema Normale o particolare, frutta o meno, i decori all esterno.. E poi la manodopera del pasticcere e tutti i costi extra!!!! Bisogna considerare tante e tante cose....
Sposa Precisa
Giugno 2017
Milano
Mady ·
Segnala
Nascondi contenuto
La torta,se fatta dal ristorante è compresa nel prezzo. se fatta da una pasticceria esterna dipende dalla torta. una chantilly costa più di una crostata. tieni conto che si calcolano circa 2 etti a persona,e non si può fare una torta del peso giusto perchè è necessario dare la possibilità di fare il bis.
Sposa Abituale
Settembre 2022
Lecco
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie al cielo è inclusa nel menu.. comunque è vero, ogni cosa ha un prezzo esagerato. Avrei voluto dei cocktail,ma me li farebbero pagare più che al bar! Nonostante io paghi già affitto con utenze,personale ecc!
Durante la preparazione si pensa che i dettagli che scegliamo saranno il punto focale della festa.. ma sai che ti dico? Il punto focale sono gli sposi e gli invitati, il resto cadrà tutto in secondo piano. Se vuoi farla a piani indubbiamente falla così, ti sposi una volta sola (si spera) quindi devi far tutto come ritieni più bello per te e tuo marito! La mia è piaciuta tantissimo a tutti (cake topper poi non parliamone), semplice e originale ma son gusti.. io l’ho voluta così non per risparmiare ecco
Allora ho chiesto a un mio amico pasticcerre (quello che ci farà la torta). Mi ha detto che si paga a kg ( più aggiunta extra per ingredienti particolari) 1kg di torta basta circa per 7/8 persone e al kg si può pagare fra i 25 e 40 euro...più i costi di trasporto. Spero ti possa essere d'aiuto 😊
Mi hanno detto che se la faccio semplice così la torta mi costerà meno però anche la torta è un punto focale sulla festa x questo mi piaceva farla a piani 🥺
Io non l’ho fatta a piani ed era per 40 persone, 150€. Andava a peso + le decorazioni.. penso sia un prezzo giusto, dipende come la fai, cosa vuoi come ingredienti e il peso, più il trasporto in location
Il nostro preventivo è di 130 per 30 persone. Ma dipende dalla tipologia di torta non solo dalla quantità...per esempio se è fatta con frutta di stagione ha un prezzo se è di frutta esotica un'altro, la quantità e come vengono realizzate le decorazioni. Insomma ci sono tanti fattori da considerare.