Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Abituale Maggio 2025 Agrigento

Torta nuziale

Sofia, il 5 Febbraio 2025 alle 14:13 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17

Ciao a tutti! Quanti di voi NON sceglieranno una torta a piani per il ricevimento? A me non fanno impazzire e preferirei averne una classica, grande, ma ad un piano, ma in molti mi bocciano l'idea... che ne pensate?

17 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 8 Febbraio 2025 alle 16:10
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non stare a pensare a cosa promuovono o bocciano gli altri, tanto ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire su qualcosa!

Fai le cose secondo il tuo gusto, se ti piace la torta ad un solo piano va benissimo così Smiley smile

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo gusto è quello devi fare come piace a te😉
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che avrò una torta a un piano anche se non ho ancora deciso definitiva. Per me l'importante è che visivamente sia bella e gustosa, in particolare la seconda delle due. La maggior parte delle torte di nozze che vedo in giro purtroppo sono solo belle.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non la avremo a piani! Sarà un bella (e grande) crostata di frutta esitva Smiley smile

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente la torta piana non mi fa impazzire… ma è questione di gusti se ti piace perché no?
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo tante torte "mini", così è piu' comodo anche farne qualcuna per celiaci/intolleranti e possiamo scegliere come farla, quella a più piani ci hanno detto che sarebbe con la pasta di zucchero

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi non piacciono le torte a piani e nemmeno il Pan di spagna in generale. Quindi faremo un paio di crostate o torte con la frolla.
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non l'abbiamo ancora scelta però a me piacerebbe averla abbastanza scenica su diversi piani. Ma vedo che va molto di moda la torta ad un piano, per cui vai tranquilla con la tua idea. Perchè mai dovresti scegliere una torta che a te non piace...?

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sarà a un piano a forma di 2 cuori
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio fare una torta unica piccola per il taglio e da condividere con genitori e testimoni… e per tutti gli altri ospiti una monoporzione della stessa torta…ma in versione mini…
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia molto soggettivo e che deve piacere a voi, non agli altri.
    A me è sempre piaciuta la torta a piani, ma se ricevessi pareri contrari non mi farei problemi: l'effetto visivo deve piacere a me e al mio FM, per gli altri l'importante è che sia buona!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta è la vostra e quindi dovete decidere voi. Ho visto più di qualche volta torte nuziali non a piani quindi non ci vedo nulla di male..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta, come tutto del resto, deve piacere soprattutto a voi! Non è detto che le torte ai matrimoni debbano essere necessariamente a piani!! Scegliere quella che più vi piace!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che dovreste scegliere qualcosa che soddisfi voi. Mia sorella, per esempio, scelse una torta classica ad un solo piano. Non sarà una scelta comune, ma onestamente che te frega? Smiley xd

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata due volte e ho sempre avuto una torta a un piano. La prima era un'enorme crostata di frutta. La seconda una pastiera 🤣 che coi matrimoni non c'entra nulla, ma era così buona... ovviamente anche gli invitati erano molto meno. Comunque, apprezzatissime tutte e due. Chi l'ha detto che ci vuole una torta a piani? L'importante è che siano buone, e devo dire che spesso quelle scenografiche le trovo deludenti al gusto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo avuto una torta ad un solo piano, tonda e bella grande. Era bellissima, secondo me le torte a piani sono un po' passate, poi ognuno fa quello che preferisce, ci mancherebbe. Però nemmeno io le amo particolarmente. Quello che proprio non avrei scelto è l'alzatina fatta tipo a spirale con tante torte piccole

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piacciono per niente le torte a piani e abbiamo scelto di avere una torta a un solo piano.
    Vai tranquilla e non farti influenzare, il matrimonio deve rispecchiare i gusti degli sposi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione