Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Luglio 2022 Palermo

Torta nuziale

Giulia, il 25 Aprile 2022 alle 22:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7
Ciao a tutte ragazz, avrei bisogno di un consiglio,devo scegliere la torta nuziale voi cosa avete scelto come ripieno e copertura?
Purtroppo io non mangiando le varie creme e il mio futuro marito non mangiando panna pensavamo esterno pasta di zucchero e interno cioccolato visto che poi ci sarà il buffet di dolci

7 Risposte

Ultime attività da Marta, il 26 Aprile 2022 alle 13:03
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...anche io la volevo liscia in pasta di zucchero ma risulta moto scomoda ta tagliare e servire però siccome mi ero fissata la torta del nostro pranzo era finta ricoperta in pasta di zucchero solo per la foto ,poi alle persone abbiamo servito un semplice pan di spagna con crema pasticcera e frutti rossi poi tanto c'erano 15 isole tra dolci e frutta .
    Per la sera invece abbiamo fatto una naked cake Pan di spagna al cioccolato e crema al caffè. Torta nuziale 1


    Torta nuziale 2
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto soggettivo, per esempio ora va tanto la pasta di zucchero ma a me non piace, trovo che sia solo scenografica da vedere ma che non sia poi tanto buona.
    Noi la torta dobbiamo ancora sceglierla e valuteremo le opzioni che ci proporranno, però credo prediligeremo il gusto all’estetica.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra era coperta di pasta di zucchero, ma essendo una torta finta poi al servizio era senza (non è un granchè da mangiare) ed era pan di spagna con chantilly con gocce di cioccolato e pezzi di fragole

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rispetto a voi invece eravamo proprio contrari alla pasta di zucchero infatti abbiamo avuto una nude cake
    Una frolla con crema gocce di cioccolato e frutti di bosco Torta nuziale 3


    Purtroppo per i miei gusti il cioccolato lo trovo troppo carico,magari smorzare con frutta o anziche il classico pandispagna usare una frolla o un altro tipo di base che rende più morbido il sapore forte del cioccolato
    Anche pensare a dolci al cioccolato da fare a torta tipo tiramisù , profitterol, O altri al cioccolato
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, la mia era cioccolato bianco e chantilly al limone. Con l avvento delle torte moderne puoi scegliere una torta formato mousse con glassa a specchio.
    In linea di massima il cioccolato si abbina bene ad una frutta aspra come l arancia o i frutti rossi.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come copertura puoi optare per pasta di zucchero, pasta di mandorle o ghiaccia reale. L’interno puoi scegliere il pan di Spagna alternato a strati di diversi tipi di cioccolata (fondente, al latte, gianduia, ecc).
    Noi avevamo una pan di Spagna con crema chantilly al limone e frutti di bosco, ricoperta di ghiaccia reale. Te la mostro
    Torta nuziale 4
    Torta nuziale 5
    Questa sopra è l’assaggio del ripieno 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra era crema chantilly con composta di fragole e copertura di pasta di zucchero e decorazioni di panna fresca. 😊 Torta nuziale 6

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione