Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria

Torta nuziale: che gusto?

Tania, il 27 Febbraio 2018 alle 11:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20

Ciao ragazze! Vorrei un vostro parere (come al solito xD ahahhaa) .

Abbiamo scelto il menù, tutto ok Smiley laugh arriviamo alla torta e..... premetto: io amo fare dolci da anni in casa, ovviamente a livello amatoriale, ma faccio sempre torte + particolari e difficili.. arriviamo alla torta nuziale e.... torta al cioccolato! ma coooomeeeee??? =o aahaha io: scioccata! il mio amore: " ma si meglio semplice la mangiano tutti" ma... una torta così "anonima" e semplice? per il matrimonio?! a me che faccio sempre i gusti + strani?Smiley xd io che immaginavo una.. chintilly e amarene, o chintilly e fragoline di bosco.. o foresta nera. voglio dire, se non piace quella c'è il buffet di dolci con altre 10 torte! che ne dite? aiutatemiiii Smiley xd è una cosa sciocca ma nn mi va affatto! e anhe la saa consiglia una cosa anonima x le allergie ecc. ma c'è il buffeeeeet

20 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 25 Ottobre 2020 alle 00:59
  • Adriana
    Sposa Novella Luglio 2021 Crotone
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo per capire..😅 avete scelto quella al limone?
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso identico ragionamento mio 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche la nostra sarà così! Pan di Spagna nero e crema al cioccolato bianco, con riduzione al lampone ma pochissima, perché al mio uomo non piacciono i contrasti forti. Poi lui odia la panna e le fragoline! Infatti è un'ottima scusa per non servire agli ospiti anche noi l'ennesima anonima e noiosa torta chantilly e fragole! 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una semplice al cioccolato non si può vedere!!! Almeno un pò di farciture!!!!

    Secondo me dovresti stare su qualcosa di leggero e fresco....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti riporto il consiglio del pasticcere che mi ha fatto la torta.

    Noi siamo andati da lui convinti al 100% di volere una millefoglie, è il dolce preferito di entrambi!

    Invece lui ci ha fatto assaggiare 3 torte che con la millefoglie non c'entravano un tubo, una al cocco e non ricordo che altro, una cioccolato fondente e fragola e quella che poi abbiamo scelto, pan di spagna alla vaniglia con bavarese al limone e mousse al limone. Sapore simile alla delizia al limone per intenderci. Lui ci ha suggerito una tota di questo genere perché dopo un pranzo di nozze una torta eccessivamente pesante sarebbe stata di troppo. In effetti ci siamo resi conto che aveva ragione, e considerando che pure mio zio che non è goloso si è preso 4 fette di torta, ci abbiam preso alla grande col gusto!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chantilly e fragole 😋😍 già ne siamo certi ahahahah
    • Rispondi
  • Kathryn
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Siena
    Kathryn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risolto tante discussioni facendo una classica millefoglie con crema chantilly e goccie di cioccolato internamente e sopra frutti di bosco e ancora crema chantilly e inoltre faremo un buffet di creme e mousse dolci monoporsione 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprendo il tuo sgomento!!!
    la torta deve rimanere memorabile e sintetizzare i gusti degli sposi!! Emanuele è un vero e proprio fissato della mille foglie con crema chantilly, non vuole fronzoli ma almeno tre piani di burrosa pasta sfoglia e crema come se non ci fosse un domani!!!
    temo che alla fine tenterà di portarsi via, in un gigante doggie bag, tutta quella che avanza
    😂😂😂😂

    ps: noi abbiamo anche buffet dei dolci e angolo delle creme espresse 😋
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la torta (come tutto il matrimonio) deve rispecchiare voi e i vostro gusti...che senso avrebbe la torta più classica al matrimonio della pasticcera amatoriale che sei tu? Io sono dalla tua, che poi nn hai scritto che vuoi una torta gorgonzola e cioccolato!(e se ve lo state chiedendo,si esiste)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la torta deve piacere in primis a voi. Anche perché tanto ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerà il gusto scelto. Poi come hai detto tu nel caso c’e Il buffet dolci!🙂🙂 noi abbiamo scelto una Pan di spagna con bagna alla vaniglia farcita con crema chantilly, fragole e scaglie di cioccolato. Molto leggera e buonissima 🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gabriella nn si fa così...io sono a dieta e ora ho voglia si torta! 😂solo leggere la descrizione mi fa venir l'acquolina. ..sarà buonissima!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma che meraviglia!!!!! Diplomatica e noci e mousse al caffe🙃🙃🙃🙃🙃ci credo che è da svenire!!!! Io la volevo semplice, con chantily panna ma mi hai fatto cambiare idea!!!! La voglio anche io particolare!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te! La torta deve piacere e rappresentare voi...se proprio non piace agli ospiti, c è il buffet dolce
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi siamo sorprendentemente incerti sulla torta. Pero' guarda, se sono professionali ti dicono che a) al cioccolato a Reggio Calabria a giugno non e' adattissima. b) Non tutte vengono bene fatte a piani, dunque se tu vuoi quella a piani mettilo in conto. Smiley heart


    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2018 Cagliari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutti, noi abbiamo scelto una torta con pan di spagna al cioccolato farcita con cremoso al cioccolato bianco,mascarpone e lamponi e sarà rivestita da rettangoli di cioccolato bianco e una cascata di lamponi. Noi ci siamo innamorati di qst poi a chi non piace..... pazienza 😉
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacerebbe o una millefoglie o una nacked con frutti di bosco (su questo sceglierà lui)Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahahah
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io al
    posto tuo, farei quello che piace a me, anche perché i gusti che hai scritto qui nn sono poi così azzardati, quindi vai tranquilla. Altimenti la fai fare semplice dentro e particolare fuori
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sarà una naked cake con dentro doppio strato: uno mousse di crema diplomatica e noci e l’altro mousse al caffè. Quando l’ho assaggiata per poco nn svenivo! 😍 il pane di Spagna è al cacao
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con te! stessa discussione l'hi avuta io e ho vinto. Loro volevano il buffet? bene alla ora io la torta me la faccio fare come dico io! E zitti...Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione