Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Agosto 2016 Bari

Tradizione e abito dello sposo

Sara, il 26 Gennaio 2016 alle 14:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Buongiorno a tutte ragazze dopo aver fermato il mio vestito (che pagherà mia suocera ) a mia madre è venuto il dubbio per tradizione la madre della sposa cosa regala allo sposo? Tutto l abito o solo camicia e gemelli ? Visto che mia suocera ha seguito la tradizione vorrebbe farlo anche mia madre grazie a chi risponderà ?

20 Risposte

Ultime attività da Desire, il 2 Febbraio 2016 alle 12:01
  • Desire
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ragusa
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tradizione che conosco io..si fanno le cose per famiglia..Cioe l'abito sposa lo comprano i miei e i suoi quello da sposo..

    e poi tutto a meta dalle bomboniere alla sala...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Abituale Settembre 2017 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i genitori della sposa pagano il ricevimento… così è la tradizione che conosco io… e i suoceri pagano il vestito della sposa!!
    • Rispondi
  • Rita e Simone
    Sposa VIP Settembre 2016 Oristano
    Rita e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me per tradizione l abito sposa lo compra il papà della sposa! Infatti per me sarà così! Ma tutto il resto c'è lo paghiamo noi anche perché non vogliamo mettere in croce nessuno!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che la suocera doveva prendere il bouquet Smiley winking
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che mentre i genitori dello sposo pagano il vestito quelli della sposa il ricevimento..x questo ci paghiamo tutto noi..ma magari mi ricordo male
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero l abito della sposa dovrebbe pagarlo la suocera???? Hahhaha qst mi e nuova a seperlo hahhaha no ame lo pagherà la mia mamma pero nn so la mamma della sposa dve fare un regalo allo sposo?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sapevo che l'abito della sposa per tradizione lo pagherebbe la suocera, anche se nel mio caso me l'ha comprato mia mamma. Per quanto riguarda lo sposo non sapevo nulla ma mia mamma ha regalato a mio marito la camicia, perchè ci teneva a regalargli qualcosa!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze X le risposte comunque penso che alla fine dirò a mia madre D prendergli la camicia e poi il resto glielo regalerò io X nn far gravare tutte le spese su mia madre che ha già dato tanti soldi X noi
    • Rispondi
  • Saviola
    Sposa Abituale Agosto 2016 Chieti
    Saviola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che la la madre dello sposo regala alla sposa il vestito e la madre della sposa allo sposo la cravatta
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo, ma non so se si fa così dappertutto,che la mamma della sposa dovesse comprare al futuro sposo o i gemelli o l'orologio.In ogni caso queste due cose gliele comprerò io perché mia madre è una tirchia incredibile!In generale ogni famiglia paga l'abito al proprio figlio/a ma non so se si dovrebbe effettivamente fare così
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io so solo che ci siamo comprati tutto noi Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Agosto 2016 Brindisi
    Dana81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'abito lo regalerà mia suocera. Quali siano le tradizioni o le usanze per l'abito dello sposo sinceramente non lo so. I miei comunque a lui regaleranno l'abito completo.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema... mia suocera pagherà il mio abito. Ma nn so cosa mia mamma dovrà prendere a lui... se camicia e scarpe...o camicia e gemelli...nn so...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tradizione almeno in Lombardia ma da quanto ho capito anche in Calabria , la famiglia della sposa acquista la camicia dello sposo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2016 Grosseto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea... so solo che mia madre ha pagato il mio è la mia futura suocera ( che ha appena venduto casa e a fine maggio se ne andrà dall'Italia e dove va ha già una casa e si vive con pochissimo ) ha detto a fm che non può permettersi di aiutarci con il matrimonio... mi vergogno per lei....e mia madre ha deciso che oltre a pagarci il mio provvederà anche a quello di fm almeno in parte.Per l'ennesima volta mia suocera dimostra di averlo solo partorito a fm ( in effetti questo ha fatto dato che una volta nato dopo 2 mesi l'ha lasciato alla nonna e a 20 anni si è ripresentata per portarlo qui in Italia ) il peggio è che si atteggia a grande madre....e ora che abbiamo la bimba fa pure peggio....Poveri i miei nervi!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Preciso Agosto 2019 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In puglia si usa ke la suocera regala alla nuora e la suocera regala al genero l'abito, ma guarda caso proprio nel mio paese ognuno si compra il suo. ..ke sfiga
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa gemelli orologio da regalare allo sposo...mentre la suocera regalerà collana orecchini alla sposa ...la sposa paga il proprio abito ...e fm compra il suo abito da sposo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Odio sinceramente qui a Roma non saprei dirti .... Pensa che per tradizione io so che è il padre della sposa a pagare l'abito non la suocera....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me si regala solo la camicia e l'intimo e i gemelli
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle usanze, da me (Rimini) non ci sono queste usanze. Però io penso che conti quello che si fa con il cuore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione