Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza

Tradizioni e disabilità

Elena, il 30 Agosto 2022 alle 13:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Nonostante faremo un matrimonio decisamente anticonvenzionale, sotto alcuni aspetti mi sto scoprendo molto tradizionalista. Ora, il mio babbo é in sedia a rotelle da tanti anni in seguito ad un incidente e, sebbene non potremo fare l'ingresso alla cerimonia in modo canonico (ovvero con la sposa al braccio del papà), non vorrei rinunciare per niente al mondo a farmi accompagnare all'altare da lui. C'é qualcuno che si é trovato a dover gestire un ingresso "originale"? Se si, me lo raccontate? Magari mi date qualche idea, perché papà ha già detto che non vuole essere spinto perché altrimenti poi guarderanno tutti lui e, se deve essere così, ha detto che si veste di bianco e vuole il bouquet 🤣

16 Risposte

Ultime attività da Elena, il 30 Agosto 2022 alle 20:54
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono troppo felice che anche qualcun altro abbia trovato una soluzione grazie ai commenti al mio post 😍 Felice matrimonio cara!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò questo dubbio per il mio matrimonio.
    Papà in carrozzina, e ovviamente sarà lui a portarmi all'altare.
    Leggendo i commenti, ho trovato molto bella l'idea della mamma che spinge la sedia mentre la sposa da la mano al papà 😍 Penso che terrò conto di questo dettaglio, è molto emozionante
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche secondo me l'idea di entrare con lui spinto dalla tua mamma non è una brutta idea
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio no, temo si sentirebbe davvero disabile così....penso che alla fine lo spingerà mio fratello che è anche il mio testimone. Grazie a tutte per avermi aiutata, a volte quando sei nelle situazioni fai fatica a vedere le soluzioni anche quando sono le più semplici. Grazie davvero
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tipo noleggiare una sedia a rotelle elettrica? Così potrà spingersi da solo ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo così
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Farlo spingere da qualcun altro e intanto tu cammini al suo fianco tenendogli la mano? Smiley heart

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui alio paese la mamma della sposa spingeva il marito così hanno accompagnato entrambi la figlia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma se fosse spinto da un'altra persona? Ad esempio da tua mamma? così saresti accompagnata da entrambi

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa é un'idea stupenda! Grazie!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se fosse proprio la tua mamma a spingere la sedia?
    Sarebbe un ingresso molto emozionante. Te per mano al tuo papà e insieme alla tua mamma. Sarebbe molto emozionante vedervi tutti assieme!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui riesce a spingersi da un lato dall'altro comunque gli puoi tenere la mano
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando quanto gli piace la velocità, potrebbe pensarci seriamente 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe carino ma impossibile, un po' perché le gambe gli dolgono sempre (perciò figurati se mi ci appoggio col mio dolce peso) e un po' perché il mio abito é comunque un po' vaporoso, pertanto rischia di intrigarsi nelle ruote, ed allora sarà un disastro.
    Stavo quasi meditando di chiedergli di restare con me fino a quando non dovrò entrare, e precedermi di poco. Secondo voi rischiamo di "perderci" il momento, facendo così?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so perchè ma mi è venuto da pensare e se entri inbraccio a lui, se riesce a spingervi entrambi sarebbe come quando da bambina ti portava sulle gambe...secondo me è molto particolare come ingresso e che non faccia far sentir
    e tuo papà sotto l'occhio di tutti

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti stavo per consigliare di saperti in braccio al tuo papà e farvi portare così però se boccia l'essere spinto non ho altre idee (a meno che fate la sedia a rotelle bionica con sotto un motore Ferrari)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione