Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuseppina
Sposo Master Luglio 2023 Oristano

Tradizioni matrimonio

Giuseppina, il 13 Marzo 2023 alle 12:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salvato
Ciao dpisine chi di voi manterrà le classiche tradizioni del matrimonio e quali? Noi andremo contro tendenza... Dormiremo insieme la notte prima, niente addio al celibato... Non avremo il classico abito da sposi...utilizzermo la nostra auto di famiglia e guiderà il mio fm arrivando nella stessa macchina e insieme in location ect.. Ect❤

Tradizioni si

70%

49 voti

Tradizioni no

29%

20 voti

24 Risposte

Ultime attività da Uliana, il 22 Marzo 2023 alle 15:10
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rispetteremo la tradizione 😍
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi seguirete più o meno tutte le tradizioni 👍👍👍❤❤❤
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo separati, addii separati e arriveremo separati
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tradizioni si, dormiremo separati, addio al celibato/nubilato, arrivo in chiesa separati, abiti da sposi tradizionali.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dormiremo insieme e (spero) niente addii 😄😄
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tecnicamente non saremo nella stessa casa, però sotto lo stesso tetto sì! 😂

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune di alcune no, non che io sia propio fissata 😜
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo mantenuto proprio poche tradizioni: ho dormito con mio marito, ma è andato via prima che io mi preparassi .. mi ha accompagnata all'altare mio cugino... Non avevo nulla di blu, vecchio e prestato 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, sono punti di vista, ma secondo me con la convivenza il passaggio è bell'e fatto... però ribadisco, ognuno la vede diversamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi tradizioni Smiley heart non si sa mai, meglio rispettarle tutte ahahah

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un po’ e un po’..non dormiremo insieme la notte prima, arriveremmo separati ma niente addii
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo insieme, useremo la macchina di fm, che ha comprato da 2 mesi... No classico vestito da sposi....
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh ci sta il tuo punto di vista, ma io non la vedo tanto così: nella vita si può decidere di andare via da casa dei genitori per 1000 motivi, che possono essere studio, lavoro, etc, e che possono contemplare la convivenza con altre persone, a prescindere che siano il fidanzato o meno; viceversa il matrimonio rimane un passaggio “ufficiale” dal nucleo familiare con i genitori a quello nuovo con il marito/moglie, quindi secondo me ha “senso” mantenere la tradizione anche se non ci sono precise motivazioni logistiche… poi sono punti di vista 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l’unica che seguiremo sarà quella del padre che accompagna la sposa all’altare,per il resto sarà tutto poco usuale:no colori chiari,fedi tatuate,dettagli che strizzano l’occhio ad halloween…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho già detto ovviamente ognuno la vede e fa come vuole, nel tuo caso mi stai parlando di tutta una serie di circostanze che hanno a che fare con comodità ed organizzazione, non tanto con il significato simbolico dell'uscita da casa dei genitori, e va bene così. Poi se uno vuole vedersi direttamente alla cerimonia liberissimo di farlo, però io ogni volta che ho visto sposi conviventi uscire dalla casa dei genitori ho avuto sempre la sensazione di qualcosa di poco corrispondente alla situazione effettiva, ma ovviamente si vuole mantenere la "magia" di quel momento.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah guarda io penso sempre dipenda dalle situazioni, a prescindere da cosa ha “senso”: noi conviviamo da quasi 5 anni, ma ci sposeremo nella regione di origine, dove non abbiamo casa nostra, ma casa dei genitori/nonni ed anche quando andiamo in vacanza dormiamo separati, perché gli spazi sono piccoli e non ci sembra carino stare sempre a casa di una famiglia o dell’altra (es dormire dai suoi tipo albergo e mangiare dai miei, o trascurare completamente una famiglia…) . Quindi è naturale anche dormire separati prima del matrimonio (che voglio dire, per una notte comunque non muore nessuno ), poi dopo le nozze abbiamo la suite in location e partiremo penso, quindi problema risolto. Però anche se ci fossimo sposati qui, io mi sarei preparata da mia mamma, perché l’appartamento in cui conviviamo è davvero piccolo e non ci saremmo stati tutti, quindi avrebbe comunque avuto “senso” dormire separati. Al di là della tradizione o meno, se uno vuole conservare la comodità/magia/emozione/altro del vedersi direttamente alla cerimonia non è la convivenza a renderlo meno “sensato” 🙃
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io, poi ognuno fa come vuole, però ecco a me non piacciono le cose "finte" solo per mantenere una tradizione, che ripeto, ha un certo significato, altrimenti è pura forma
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo... Noi conviviamo da più di un anno quindi non ha senso dormire separati la notte prima
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le tradizioni sono belle se hanno un senso, ti faccio un esempio pratico: a mio avviso per chi convive già non ha veramente nessun senso non dormire a casa propria ed andare a casa dei genitori il giorno prima per uscire da lì. La tradizione ha il significato simbolico di lasciare la casa d'origine per una nuova vita, ma non corrisponde per niente alla realtà della coppia quindi mi sa di pura apparenza, e così per tante altre.
    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dormiremo separati la notte prima, gli addii non so se li faremo (stiamo valutando), prima notte di nozze in albergo, arrivo in chiesa separati...prima lui con la mamma e poi io con papà...come da tradizione

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per la maggior parte delle cose che hai menzionate seguiremo le tradizioni

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tradizioni si… 🥰 non tutte ma quelle più importanti si.
    Ad esempio la macchina andrò con la mia 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi seguiremo alcune tradizioni tipo dormire separati la notte prima faremo addio al nubilato/celibato per la macchina faremo come voi il mio fm arriverà in location con la macchina del figlio più grande è il mio vestito sarà molto alternativo rosso fuoco niente velo ma mantello lungo rosso
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sì: dormiremo separati, faremo gli addii e arriveremo separati 🙂wedding-kiss.gif

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione