Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Giugno 2015 Lodi

Translucenza nucale e bi test milano

Valentina, il 15 Aprile 2017 alle 11:28 Pubblicato in Future mamme 0 55
Ciao future mammine. Avete fatto la translucenza nucale e bi test? In quale Ospedale Milanese? Costo con servizio sanitario? Chi deve farlo il prossimo mese?

55 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 29 Ottobre 2018 alle 17:44
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2015 Catanzaro
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Congratulazioni ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si un maschietto... Sono a 37 settimane
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2015 Catanzaro
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 1000 cara! Ora sai cosa aspetti? Smiley shame
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Florinda Ceriani si chiama l'ecografista
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi non sono riusciti a vedere il sesso... La ragazza l'ha cambiato un paio di volte e poi si é scusata dicendo che quello era uno dei pochi casi che in base a come si girava il bambino, cambiava parere. Sono ancora piccoli in effetti alla Tn ed è difficile.

    La ragazza non mi ricordo come si chiamava era molto brava.... Poi appena rientro a casa, prendo il foglio e ti leggo il nomw
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2015 Catanzaro
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io farò a Rho la TN e il bitest 😍 x caso ti hanno detto il sesso? Ti ricordi il nome della ginecologa con cui l'hai fatta?
    • Rispondi
  • Federico
    Sposo Novello Agosto 2017 Milano
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo in Lombardia il bi-test non è ancora completamente gratuito. Riporto un chiarimento ricevuto dall'URP della Mangiagalli di Milano:
    "I nuovi LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) 2017 sono stati recepito in Regione Lombardia con deliberazione X/6800 del 30/6/2017.
    In particolare, il testo della delibera specifica come "nelle more della piena vigenza del DPCM 12.1.2017, sono erogabili le prestazioni che attualmente sono comprese nel Nomenclatore Tariffario Regionale".
    Per la prestazione HCG e PAPP-A, che i nuovi LEA prevedono come assimilabili secondo il codice descritto nell'allegato
    10, lo saranno SOLO IN ASSOCIAZIONE alla prestazione 88.78.4 (sempre come descritto nell'allegato 10). Ora, la prestazione 88.78.4 ancora non esiste nel Tariffario Regionale, quindi la pratica emessa dagli operatori risulta corretta riflettendo le regole ancora vigenti."
    Il risultato è che con l'esenzione M12 l'ecografia è gratis ma si pagano il colloquio informativo (fatturato come "visita ostetrica") e gli esami del sangue HCG in frazione libera e PAPP-A.
    Totale: € 65,70

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il bi test al San Matteo...e a breve visita con l'anestesista e prericovero Smiley smile sono a 33+3
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, noi inizieremo la ricerca a breve ma mi farò seguire a Milano perché sono più comoda per via del lavoro, come previsto dal San Matteo (se riusciremo) mi registrerò all ospedale a Pavia, al 7 mese, aprendo cartella clinica etc.. tu hai fatto così?
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto a Mangiagalli e ho pagato 230€ privatamente perché non c'erano più i posti. Anche se sono molto bravi purtroppo mi ha uscito il falso positivo per il sindrome down e dopo mi hanno fatto la villocentesi e un esame approfondito che mi hanno fatto gratis. Per ora mi stanno seguendo loro ma andrò a partorire a Buzzi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatto a Rho e mi sono trovata molto bene. Costo 128 euro totali mi pare, la eco la passa parzialmente il ssn e sono sulla 50ina di euro, mentre il prelievo del sangue é completamente a pagamento quindi sei sulle 70. Ricordo di preciso il totale ma non le cifre dettagliate.

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché purtroppo il giorno del parto chi c'è c'è 😅 quindi ho preferito evitare ma se hai bisogno qualche nome lo conosco
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! No mi spiace! Sono seguita al consultorio e mi trovo molto bene Smiley smile
    Sempre la stessa ginecologa ma non in è ospedaliera
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, posso chiederti se sei seguita privatamente da qualche ginecologo/a che lavora al San Matteo?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Giugno 2017 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il numero per prenotare o chiedere info é **** ( ambulatorio di ginecologia).la dottoressa che ho trovato io si chiama letizia cannata..bravissima!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto a Carate Brianza in ospedale anche se sono seguita in Macedonio Melloni. Ho pagato meno di 100euro tra Btest e traslucenza..non mi sono trovata benissimo come medico però l esame l ha fatto bene..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta in provincia di Varese perché in quella di Milano non avevo trovato posto:.. la traslucenza è gratuita... il bitest ho pagato 65 euro...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    250€ a Milano, partorirò a Bergamo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Luglio 2020 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso sapere dove?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Luglio 2020 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao potesti darmi il contatto di castellanza, per piacere? Anche io non sto trovando nessun posto libero e sono disperata.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Luglio 2020 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao quanto hai pagato privatamente? Dove hai partorito?
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io fatto al San Matteo...dove partorirò...devo chiamare questo numero per prenotare ****
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io sono di Bergamo, seguita a Bg ma la mia ginecologa mi ha consigliato di fare la translucenza a Milano da una sua conoscente nonché ottima ecografista e così ho fatto. Sono andata quindi privatamente in uno studio in centro e mi sono trovata benissimo, ha esaminato il piccolo dalla testa ai piedi in 1h circa di ecografia esterna. Mi ha spiegato tutti i possibili test ed esami prenatali. Molto scrupolosa. Abbiamo deciso, visti i risultati, di fermarci li. La Mangiagalli è molto buona, li avevo fatto delle indagini per la poliabortività.
    • Rispondi
  • Lela
    Sposa Novella Luglio 2018 Lodi
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao kati come hai fatto a prenotare a Pavia ?io ho provato a chiamare ma non mi danno dei informazioni.
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto a Pavia, al San Matteo e ho pagato 50 euro
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho prenotato oggi il test combinato al Buzzi e mi hanno detto che il costo è sulle 130€, colloquio con prelievo e successivamente ecografia, il tutto tramite SSN.

    F orse c’è un malinteso ed hai capito male
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho prenotato prima eco e tn al valduce a como per metà febbraio, la settimana prima andrò a fare il bitest.. il medico di base dice che non serve e di andare direttamente a fare un test genetico, intorno ai 600 euro, che ti dice proprio se il bimbo avrà problemi genetici.. è un discorso che non mi piace quindi fare la tn e bitest perché la ginecologa preferisce ma io neanche li farei. Il costo non lo so, mi ha fatto l impegnativa con esenzione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato solo il prelievo €39,l'ecografia per la traslucenza no
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Buzzi lo fanno privatamente il costo totale non lo so esattamente perche non sapevano quanto costa l'esame di sangue hanno detto che il totale viene sul 200€/230€... L'ecografia costa 150€ .Io avevo l'appuntamento per il 13/2 ma ho disdetto perche ho trovato un posto dove il totale e di 160€ a Treviglio Romano di Lombardia in provincia di Bergamo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Giugno 2017 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faró fra poco privatamente perche non c era piu posto nei vari ospedali dove ho chiesto.per le altre prenotando con largo anticipo per fortuna sono riuscita a trovare posto.a me a castellanza chiedono 150 per la translucenza,per fortuna posso pagarmela peró mi rendo conto che per chi non puó e non trova posto diventa una spesa un po'pesante se poi aggiunge gli altri esami
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho il ginecologo privato ho fatto gli esami direttamente nel suo studio, in ospedale nn c'era posto e i tempi sono quelli...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione