Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcella
Sposa Abituale Giugno 2023 Roma

Trasferimento ospiti Roma - Frascati

Marcella, il 8 Gennaio 2023 alle 14:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Salvato
Buongiorno! Vi scrivo per chiedervi un consiglio. Al nostro matrimonio parteciperanno molte persone da fuori, so che molti organizzano dei piccoli pullman che trasfericono gli ospiti dal luogo della cerimonia alla sala... a me personalmente non piace molto come idea, mi fa un po' troppo effetto gita parrocchiale 😅😅 inoltre la distanza Roma-Frascati è veramente minima (circa 20 min di auto). Quando è capitato a me di partecipare a matrimoni fuori regione ho sempre affittato un'auto o preso personalmente accordi con altri invitati, anche per avere una maggiore autonomia negli spostamenti... voi cosa ne pensate?

Pullman organizzato

40%

44 voti

Mezzo autonomo invitati

59%

66 voti

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 9 Gennaio 2023 alle 11:40
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    20 minuti sono una distanza veramente ridicola, quindi io non organizzerei niente.

    Un conto è se la cerimonia e il ricevimento sono a 1/2 ore di distanza, ma ti dirò, nemmeno in questi casi ho mai partecipato a matrimoni con i mezzi organizzati!

    Non farti problemi!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io non starei a farti troppi pensieri in merito a questo spostamento. lascerei che le persone si organizzassero in modo autonomo
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi ci siamo sposati in sardegna (regione del marito) e molti nostri invitati sono arrivati dal "continente" (come si dice in sardegna), io ho dato l'opzione di un pullman dalla chiesa alla location e rientro in città dato che la location era fuori. Noi siamo stati però piuttosto chiari: "il pulman parte subito la cerimonia e arriva al luogo del ricevimento. Riparte alle 3 (che è l'orario in cui è finita la festa) e arriva nei pressi della chiesa".

    alcuni alla fine hanno affitato la macchina per conto loro anche per rientrare quanod volevano e poter girare, ma alcuni sono stati ben contenti di usare il pullman.

    prova a vedere quanti sarebbero interessati e valuta. Secondo è molto carino offrire l'alternativa se ci sono molte persone da fuori. alla fine se sono vengo da fuori la macchina la devo affittare sia che siano 20 minuti che un'ora.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad. Un matrimonio dove la sala comunale è il ristorante erano lontani gli sposi hanno affitato dei pulmini ed è stato divertente e per niente gita parrocchiale 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la location a circa 40 minuti dalla chiesa ma ognuno va per conto suo! 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, immagino che gli ospiti fuori regione forse si siano organizzati in qualche modo non so...forse il pullman non sarebbe male...non so da che zona di Roma parti, ma per arrivare a Frascati 20 minuti sono un po' pochi...poi magari sei a Roma Sud, ci mancherebbe.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per 20 minuti non prevederei il pullman
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi metteremo il bus ma si parla di un’ora di strada in un’altra regione per molti invitati… per 20 minuti sinceramente penso non lo metterei, o comunque lo valuterei come ultima opzione se mi dicessero che non sono riusciti ad organizzarsi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono solo 20 minuti tranquillamente possono venire con la loro macchina.
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pullman gli invitati stanno tutti insieme
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, sono le stesse considerazioni che stavo facendo anche io..
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, dovendo scegliere, abbiamo preferito pagare 2 notti di hotel... grazie per l'opinione!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 20 minuti direi che ognuno si può organizzare. Il pullman può essere comodo ma certamente crea dei problemi. Ad esempio per il rientro, ci può essere qualcuno che vuole rientrare più presto e altri che vogliono fare festa fino all'alba. Sicuramente il pullman non può fare viaggi con 2-3 persone. Credo che la soluzione migliore sia che ognuno si organizzi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la chiesa a 40 minuti dalla location. Volevamo fare un pullman per tutti i fuori regione ma il prezzo era insostenibile (stiamo già offrendo due notti in hotel) e francamente se non dovessero affittare delle auto per loro sarebbe impossibile muoversi in Sicilia dato che non abbiamo nessun mezzo di trasporto in comune. Cercheremo di prendere contatto con dei servizi di locazione auto per farci fare un buon prezzo e indicare agli invitati dove andare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione