Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Settembre 2012 Verona

Traslucenza nucale ok

Silvia, il 23 Maggio 2013 alle 11:05

Pubblicato in Future mamme 50

Ciao future e aspiranti mammine! entro al volo per condividere con voi la bella notizia, per me è stato come togliere un macigno dallo stomaco...come avrete inteso dal titolo del topic stamattina ho fatto l'esame della traslucenza nucale e la dottoressa ha detto che è tutto normale! è di 64 mm...

Ciao future e aspiranti mammine! entro al volo per condividere con voi la bella notizia, per me è stato come togliere un macigno dallo stomaco...come avrete inteso dal titolo del topic stamattina ho fatto l'esame della traslucenza nucale e la dottoressa ha detto che è tutto normale! è di 64 mm quindi parrebbe più avanti di 2/3 gg il cuoricino va bene, così come stomaco reni e colonna vertebrale, saltava e giocava, agitava le manine e faceva dispetti alla dottoressa che non riusciva a prendergli il profilo Smiley xd ha un bel nasino e sembrerebbe una femminuccia molto vispa Smiley heartSmiley heartSmiley heartSmiley heart ho avuto anche il video dell'eco così potrò farlo vedere a mia sorella quando andrò a Roma da lei....che dire...sono tanto tanto felice, vedere che cresce bene è un gran sollievo :Smiley heart

50 Risposte

• Neo Sposina
    Sposa Saggia Marzo 2013 Verona
    Neo Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bella notizia, ti pensavo oggi sai?

Sono proprio felice!!!ho letto solo ora che esame è, immagino che tu sia molto sollevata e lo sono anche io per te!!!

Che bella mammina che sari, tutta raggiante!!!

un abbraccio grande grande e a presto!!!!

• Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello!!! Le belle notizie fanno sempre piacere! Sono contenta per voi! Noi la faremo il 7 di giugno!!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi quando abbiamo ftto la tn abbiamo tirato un sospiro di sollievo ed abbiamo iniziato a dirlo in giro! Non mi ricordo ma avete già scelto il nome??

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo felici per te....

una cosa indescrivibile vederlo....vero?

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia :Smiley heart auguroni!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia, bene bene, sono proprio contenta!Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo che sia andato tutto bene..... Smiley winking

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella notizia, sono felicissima per te..per voi!!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking considera che io sto conoscendo queste cose ora......prima non le avevo mai sentite ahahahhah!!!!!!!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho fatto la traslucenza ed è andato tuto bene ^_^ hai fatto il bi-test o solo traslucenza ?

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora mi sento meglio! Smiley smile

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco Silvia :Smiley heart , anch'io l'ho fatta la scorsa settimana insieme al bitest e grazie a Dio, sta tutto bene Smiley heart Smiley smile

Anche il mio/a ninnolino/a non stava un secondo fermo ahahahah!!!!

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

no Ali, è un'ecografia sulla pancia, è un esame x niente invasivo Smiley smile , non preleveno il liquido misurano la corteccia del cranio ecc., il liquido viene prelevato solo con l'amniocentesi (forse pure con la villocentesi)che è un esame invasivo.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'ho fatta la tn ma la d.ssa all'ultima visita ha cmq controllato tutti i valori e mi ha detto siano tutti perfetti cresce solo un pò cicciottelllo/a ha detto come il padre ihihihihih

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhhh, bene ho imparato qualcosa di nuovo! Smiley smile Ma... E' dolorosa? Intendo... Come prelevano il liquido spinale del feto???

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bello Silvia è una bellissima notizia....ora puoi rilassarti un pochino!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

la traslucenza nucale è la misura dello spessore del liquido che c'è nella nuca del feto...serve per individuare la trisomia 21 (sindrome di down) io l'ho fatta perchè vista l'età (ho 34 anni) la ginecologa me l'ha consigliata in quanto andando avanti con l'età le prbabilità aumentano (vabbè...parliamo di 1 su 1000 a 20 anni e 1 su 316 alla mia età quindi non così probabili) dall'esame fatto la probabilità si è alzata a 1 su 510 quindi l'esame è andato bene (ovvio...si basa sempre su calcoli probabilistici...ma diciamo che sbaglia raramente) Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart Congratulazioni! Non so cosa sia la traslucenza nucale Smiley laugh ma sono contenta che sia andata bene! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione