Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Romana
Sposa Abituale Giugno 2026 Venezia

Trasporto ospiti

Romana, il 2 Dicembre 2025 alle 08:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Salvato

Ciao ragazzi 😍🤗, ho una domanda riguardo al trasporto degli ospiti. Come li portate dalla cerimonia al luogo della festa? Gli ospiti vanno con la propria auto o avete organizzato qualcosa? Mi sposerò al municipio di Caorle e poi festeggeremo in una cantina a circa 10 minuti di auto dalla città. I nostri ospiti alloggeranno in hotel nel centro di Caorle, quindi dovranno spostarsi da Caorle alla cantina e viceversa. Ma se guidano con la propria auto, forse non potranno bere molto alcol... Sono indecisa su cosa fare! Avete qualche idea??

servizio navetta autobus

27%

29 voti

Ordina dei taxi

1%

1 voto

Auto Proprie

72%

76 voti

altri

0%

0 voti

37 Risposte

Ultime attività da Romana, il 7 Gennaio 2026 alle 08:49
  • Romana
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto! Per fortuna c'è un ampio parcheggio proprio accanto alla location! Solo presso l'ufficio del registro civile non ci sono parcheggi... Spero che gli ospiti possano arrivarci a piedi: gli hotel dovrebbero essere tutti nelle vicinanze.

• Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2027 Bolzano
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' da valutare in base alla situazione dei parcheggi, io organizzerei l'autobus navetta solo nel caso di spostarsi in zone carenti di parcheggi

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le distanze sono brevi, credo sia meglio che ognuno si organizzi col proprio mezzo
    • Rispondi
  • Romana
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che sia un'ottima soluzione, anche se il prezzo del servizio è adeguato!

• Rispondi
  • AZAZIE
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    AZAZIE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,Secondo me il servizio navetta è la soluzione più comoda per tutti: gli ospiti non devono guidare, possono godersi la festa e non ci sono problemi di parcheggio o alcol. Di solito funziona benissimo!

• Rispondi
  • Romana
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per le vostre esperienze! Mi sono state molto utili e penso che faremo così: gli ospiti verranno con mezzi propri e organizzeranno dei gruppi per il viaggio!

• Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, al nostro matrimonio ognuno è andato con la propria auto.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I nostri si organizzeranno senza problemi con le proprie auto... 5 amici resteranno a dormire in location con noi, gli altri invitati torneranno a casa. Bene o male in tutti i casi c'è sempre una persona che non beve, quindi non abbiamo avuto grossi problemi. Diciamo che sono sempre dell'idea che, se sai che devi guidare ma non ti dai una regolata con le bevute, è un problema solo tuo: non c'è bisogno di bersi 4 spritz, il vino e tutti gli amari. Inoltre, è una spesa risparmiata per voi

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la navetta da centro città alla location e viceversa, ma la location era una buona mezz'ora di strada e oltre metà degli invitati veniva da fuori regione
    • Rispondi
  • Romana
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, non siamo responsabili di tutto! 😅

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque tranquilla che gli invitati che bevono troppo sanno poi come regolarsi😊
    • Rispondi
  • Romana
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, costa semplicemente troppo: preferisco chiedere a una compagnia di taxi se può mettere a disposizione un'auto, in modo che le persone che hanno bevuto troppo non debbano guidare la propria auto. Ma una navetta per tutti è troppo costosa!

• Rispondi
  • Romana
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, Paola, trovo fantastico come avete risolto la questione!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A lei hanno dato l’autista incluso, io ero contraria perché comunque lei lo ha messo solo per il ristorante e non per la chiesa. Potevo capire se era chiesa e ristorante ok perché da loro era 1h, ma solo ristorante che dava 30min mi sembrava uno spreco. Il consiglio che ti do che se le distanze sono minime evita tale spesa.
    • Rispondi
  • Romana
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastico, forse trovo anche qualcuno che sa guidare un minibus!

• Rispondi
  • Romana
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È vero, Daniela, hai perfettamente ragione!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso,il luogo del ricevimento dista si e no 5 minuti di auto dalla Chiesa quindi direi che possono usare le proprie auto.
    In caso bevano troppo,aspetteranno che si abbassi l'etilometro per ripartire; va a discrezione dell' invitato conoscere i propri limiti e non ubriacarsi,non degli sposi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per 10 minuti di strada non mi preoccuperei troppo! La nostra location era distante circa 20 minuti e non abbiamo avuto la navetta ma, se ne avessimo scelta una più distante, sicuramente l’avremmo prevista!
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 i nostri ospiti utilizzeranno le auto proprie
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Abituale Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora i miei ospiti si sono spostati in auto ed erano 30 minuti,mentre mia suocera per i suoi quelli più anziani ha voluto mettere un pulmino.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono 10 minuti io gliela farei gestire in autonomia. Io mi sposo a 40 minuti dalla location e non predisporrò alcun pulman. La mia idea iniziale era più per i ragazzi che non potrebbero bere un cocktail in più perché dovrebbero guidare al ritorno, ma a prescindere il pulman non potrebbe portare ognuno a casa propria quindi poco cambia. Ho preferito spostare quei 1000€ su altro. I nostri amici comunque generalmente si organizzano sempre con un pulman in un punto strategico pagandoselo loro. Alla fine per loro sono 20€ in più al massimo quindi possono benissimo arrangiarsi. Molto meno stress per noi che abbiamo gia abbastanza da organizzare
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i nostri ospiti andranno al ristorante con le proprie auto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri ospiti avevano ognuno le proprie auto, abbiamo scelto un locale molto vicino in modo da non avere problemi al ritorno, essendo stato un matrimonio di sera
    • Rispondi
  • Romana
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trascorreremo tutti diversi giorni nel luogo del matrimonio, perché noi e quasi tutti i nostri ospiti veniamo dal Tirolo. Saranno già lì con la macchina. Avremo circa 65 ospiti. Per quanto riguarda il budget, ho già contattato un'azienda che mi ha fatto un'offerta di 650 euro solo per il viaggio di andata e ritorno (20 min. in totale). Inoltre, tutti dovrebbero partire nello stesso momento. Non mi sembra ottimale. Organizzeremo una cena e poi festeggeremo.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, abbiamo messo a disposizione sul sito, indirizzi di parcheggi per la chiesa, e indirizzo e indicazioni per arrivare alla location, così anche chi ha bambini e vorrà andare via prima può farlo 🥰

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo tanti ospiti internazionali - quasi la metà - e abbiamo deciso di avere una navetta visto che la maggior parte verrà in aereo. Premesso che questi servizi sono sempre molto apprezzati, secondo me dipende da tre fattori principali:
    1. il vostro budget: avete i fondi o dovreste rinunciare ad altro per fare questo?
    2. i vostri ospiti: sono persone a cui piace fare festa e bere tanto?
    3. tipo di matrimonio: se avete un matrimonio diurno con il pranzo, secondo me non ce n'è bisogno. Offrirete un open bar? in quel caso potrebbero essere spinti a bere di più.

• Rispondi
  • Romana
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea! Lo farò anch'io!! Grazie per il consiglio! 😘

• Rispondi
  • Maja
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo tutte le indicazioni stradali + link diretto a Google Maps per chiesa e location sul mini sito del nostro matrimonio che è stato creato dalla stessa ragazza che si occuperà delle partecipazioni ✨ Fortunatamente sono posti che magari non tutti conoscono benissimo ma non troppo difficile da raggiungere
    • Rispondi
  • Romana
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È vero! Con la propria auto si è flessibili e indipendenti: penso che molti ospiti vorranno approfittarne!

• Rispondi
  • Romana
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È simile a noi! Probabilmente è semplice, spero solo che riescano a orientarsi, dato che non sono di lì...

• Rispondi
  • Maja
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 la nostra location per il ricevimento dista esattamente 5 minuti di macchina dalla chiesa in cui si sposeremo e circa 15/20 minuti dai luoghi dove vivono la maggioranza dei nostri ospiti quindi ognuno si occuperà del proprio trasporto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione