Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo

Trasporto parenti

Silvia, il 13 Ottobre 2022 alle 14:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio. Ci sposiamo in un città diversa a quello dove abitiamo, per cui la maggior parte delle persone verrà nel luogo in cui ci sposeremo con l'aereo. Il problema principale è spostare i parenti dalla città al luogo della cerimonia. Avete idee? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Avete affittato un pullman/macchina? I parenti si devono già spostare di regione, non avranno l'auto probabilmente.
Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 16 Ottobre 2022 alle 11:53
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I parenti di mio marito vanivano da Torino, mentre noi siamo a Roma; abbiamo affittato un pulmino per portare tutti da hotel a luogo cerimonia e poi ristorante, e di nuovo in hotel

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo noleggiato un pulmino X il tuo stesso problema. Hanno tutti molto apprezzato.
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noleggia un bus, anche noi lo faremo lato mio fm ed e comodissimo .
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affitta un bus
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro di cuore, mi dispiace molto perché invece gli autisti sono stati molto gentili e professionali
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico, speriamo che la tua recensione serva ad altri a non incappare nello stesso problema!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No davvero, il giorno prima del matrimonio mi ha trattato malissimo al telefono e da quel momento ho delegato il mio lui perché altrimenti finiva male! E ancora la mattina a mezzogiorno quando le macchine dovevano arrivare alle 16 diceva che non aveva risposte. Gli ho lasciato una bella recensione negativa come meritava!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Urca, che pizza! Già sei stressato per il matrimonio, diciamo che avere una rogna simile non è simpatico

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bisogna affittare un bus !

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prendono l’aereo assolutamente si deve affittare un bus.. sono i tuoi parenti!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Giugno 2022 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io e mio marito ci siamo sposati a Roma, dove abitiamo, ma io sono nata e cresciuta a Verona ed avevamo circa 40 invitati che venivano “da su”.
    Anche io volevo che questi invitati, dopo aver fatto già 500 km per noi, potessero godersi la nostra festa senza pensieri!Inizialmente avevamo optato anche noi per un pullman, poi però, dato che la differenza di prezzo era veramente minima, ci siamo affidati a dei minivan da 8 persone l’uno. Devo dire che è stata una scelta elegante e di effetto e molto più comoda sia per gli ospiti sia per le manovre di spostamento degli autisti stessi! Inoltre, avevamo organizzato due orari di rientro diversi, in modo da venire incontro alle esigenze di chi magari aveva bimbi piccoli.Lo rifarei? Assolutamente sì!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi è stato difficile più che altro perché non riuscivamo ad avere feedback dalle aziende, a maggio per settembre ci dicevano che era presto per organizzare. Alla fine ci siamo accordati con uno che ci era sembrato molto professionale ma in realtà non lo è stato affatto, a 12 ore dal matrimonio non ci dava ancora i numeri degli autisti ed è stato molto sgarbato con me, che chiedevo solo una flessibilità di dieci minuti sull'orario di ritorno. Per fortuna gli ospiti non si sono accorti di nulla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh neanche tanto per tutti questi servizi. Dovrò farmi un giro e capire un po' i prezzi, è la cosa su cui abbiamo più difficoltà a livello organizzativo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che non avendone tantissimi che arrivano da fuori riusciremo a organizzare con le macchine che già abbiamo.

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per tutti quelli che venivano da fuori e anche per quelli che non volevano guidare, abbiamo preso un bus grande da 50 posti per gli invitati che erano in hotel più amici vari, un bus più piccolo per la mia famiglia che partiva da casa mia per la mia uscita, auto sposo e auto sposa, una delle due è poi tornata per riportare indietro i genitori di mio marito. In tutto abbiamo speso 2000 euro 🙆🏻 Ma ci tenevo che tutti fossero messi nella condizione di venire al matrimonio senza pensieri, è stata una spesa che ho affrontato volentieri
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, noi ci sposeremo a Venezia e avremo parenti e amici da fuori regione e dal Belgio.

    Per quelli che vengono dalla stessa regione pagheremo loro il trasporto fino a Venezia, per coloro che vengono fuori regione pagheremo loro la stanza d'hotel. Inoltre il giorno del matrimonio pagheremo le imbarcazioni per raggiungere chiesa e luogo del ricevimento.

    Nel tuo caso coviene il pullman considerando che le persone si spostano per voi è il minimo provvedere al trasporto a mio avviso Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma pullman affittato per tutti? Quanto hai speso scusa? Io devo muovere i parenti dello sposo, i miei sono già in Sicilia dove ci sposeremo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente in questi casi conviene il pullman così non avranno problemi 😉
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata a Roma e sono venuti per l'occasione parenti e amici dalla Sicilia. Ho preso loro le camere in hotel e affittato un Pullman che li ha portati da lì alla location e ritorno (abbiamo fatto cerimonia e ricevimento nello stesso luogo). È stato impegnativo per me organizzare ma per loro super comodo perché non hanno dovuto pensare a niente ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione