Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Super Sposa Luglio 2022 Treviso

Trasporto Sposi

Laura, il 29 Marzo 2022 alle 10:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 124

Ciao a tutti! Con la presente vi sottopongo un dilemma... voi per il trasporto vi siete affidati a noleggiare un'autovettura con / o senza conducente, oppure avete la fortuna di utilizzare un mezzo personale / o di parenti/amici? Perché personalmente ho fatto una verifica per noleggiare...

Ciao a tutti!

Con la presente vi sottopongo un dilemma...

voi per il trasporto vi siete affidati a noleggiare un'autovettura con / o senza conducente, oppure avete la fortuna di utilizzare un mezzo personale / o di parenti/amici?

Perché personalmente ho fatto una verifica per noleggiare un'autovettura (non abbiamo grosse pretese) mi basterebbe una berlina.. ed i prezzi sinceramente a mio avviso sono tanti: 600 euro per portarmi da casa alla chiesa (1 km) - e poi dalla chiesa alla location (20 minuti di strada) circa 15 km.

Ho anche ipotizzato di noleggiare solamente un auto e trovare qualcuno che la guidasse, ma essendo di sabato pomeriggio.. dovrei noleggiare l'auto anche per la domenica e riportala di lunedì...

sto considerando pertanto di utilizzare l'auto di mio papà per casa / chiesa..

E poi utilizzare l'auto del mio FM, dalla chiesa alla location, trovando sempre qualcuno che guidi e che ci riporti casa terminato il ricevimento..

da considerare però, che gli ultimi due km, prima della location, cambieremo mezzo ed arriveremo con la SIDECAR.. offerta da un collezionista che conosciamo.

Attendo vs consigli, in caso se conoscete qualcuno in zona Treviso, che non domandi prezzi alti, grazie

124 Risposte

• Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova ad andare da un noleggio auto normale e chiedi quanto cosa noleggiare una semplice auto senza dire che è per un matrimonio… se no investi 600€ in questa impresa 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastica! Meglio di cosìSmiley love

• Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa è che qst nostro amico si era offerto 😅. Però io credo che un auto a noleggio la trovi,quando si sposò mia sorella i miei pagarono 200€,però stiamo parlando del 2008. Nn è l'auto bella a rendere importante il vostro giorno,ma voi.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo evitare il noleggio proprio per i costi, perché abbiamo fatto tutto vicino e non ne valeva la pena. Mia sorella ha una 500 azzurra con tetto panoramico, nuova, e abbiamo usato quella! 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo si

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, io se no pensavo di valutare quella sera direttamente e trovare qualcuno che fosse all'altezza per poterci portare a casa saniSmiley ups

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non ho la fortuna di avere qualcuno che ci possa imprestare l'auto..

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo contattato anche io un noleggiatore di Maserati, più che altro era un fornitore proposto nella zona di treviso, ed il prezzo sinceramente è come un noleggiatore di auto comune... e non volevo sostenere una cifra così alta, la preferisco investire in altro.. Noi non siamo appassionati di auto, le foto le faremo nella location, il mio compagno è appassionato di moto, non le guida ma ha sempre avuto la passione.. abbiamo trovato questa opportunità gratuita del SIDECAR e ci sembrava potesse essere un'alternativa bizzarra e allo stesso tempo conveniente.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si purtroppo quello va bene quando o hai un amico che viene da solo e che quindi guida anche oppure un familiare 😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno io volevo spendere tutti quei soldi, ma purtroppo nessuno degli invitati ha una macchina da poterci imprestare.

Ci sarebbero i miei titolari, ma hanno tutte auto station wagon e non berlina... e poi se mi dovessero imprestare una delle loro auto, avendo invitato anche con le corrispettive compagne/ compagni e famiglia a seguito... penso si troverebbero in difficoltà...

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io pensavo di chiedere a qualcuno, come d'altronde aveva fatto anche mia mamma. L'unica cosa a cui in effetti non avevo pensato è trovare qualcuno che poi rimanga sobrio, e mio papà ha già detto che non lo sarà 😂 Ma dopotutto qualcuno dovrà pure tornare a casa con una macchina!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al Taxi non ci avevo pensato. Farò un sondaggio di prezzo, se no troveremo qualcuno degli invitati che ci accompagnerà a casa..

• Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un nostro amico ci sta prestando la sua macchina per tt la giornata del matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie per il consiglio. Si avendo il Sidecar (che ho avuto la fortuna che lo offre il proprietario del catering e lo guiderà lui), non volevo spendere una esagerazione.. purtroppo non abbiamo amici che ci possono prestare un'auto... faremo in caso con quella del ns FM , una Fiesta.

• Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo noleggiato una Maserati perché è la macchina preferita del mio fm. Era un suo desiderio e dato che (si spera) ci sposiamo una volta sola, si è fatto passare questo desiderio. Però se il prezzo era troppo alto avremmo trovato un'altra soluzione. A noi nel prezzo hanno incluso accompagnare tutti e due in chiesa, portarci al ristorante e seguirci quando faremo le foto, così da fare qualche ripresa in più
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi useremo l’auto di mio fratello perché non ci andava di spendere soldi per il noleggio 😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente! Purtroppo i prezzi li trovo alti (e ne approfittano) e sinceramente non volevo spendere tutti quei soldi.

Anche noi se utilizzato l'auto del mio FM sarà una Fiesta

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne pensi di un taxi?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerando il Sidecar ti direi usa le vostre macchine! Al massimo, se hai amici con una macchina un po' più bella chiedila "in prestito"

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo incerti sull'auto.
    A me dispiacerebbe rinunciarci, perché lui è proprio fan delle macchine, va ai raduni a fare foto e tutto, ecc... Però già dobbiamo escludere quelle d'epoca perché col tragitto che dobbiamo fare non sono sicure, quindi ci rimangono solo quelle di lusso... A trovare un maggiolino bianco cabrio sarebbe perfetto, ma è una macchina troppo normale per trovarla a noleggio... Si mangia le mani lui che lo ha avuto!
    Vorremmo l'autista, così può riportarla subito lui e per eventuali danni ne risponde lui... Però se deve costare tanto... Come dice la pubblicità... "Per fortuna c'è la mia Fiesta!".
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel caso dovrei trovare qualcuno che per lo meno non bevi.. avrei pensato a mio cognato..

mia sorella tra l'altro mi fa da testimone..

Solo che mi seccherebbe non tanto per portarci alla location, quanto al ritorno, perché per portarci casa e lui tornare casa, ci impiegherebbe 45 minuti..

I genitori non li considero, perché solitamente non stanno fino alla fine della festa...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm...quindi anche l'autista potrebbe non essere tanto sobrio Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo. Grazie per avere espresso la tua opinione.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avevo preso in considerazione di guidare noi.. ma avendo degli amici che bevono e che sicuramente ci faranno bere... non vorrei avere dei problemi per quello.Smiley ups

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto il noleggio perché io non volevo un'auto comune né sportiva,ma d'epoca,che ovviamente non è facile avere già o farsi prestare😜
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come hai detto mi pari abbastanza ben attrezzata con le macchine, hai anche il sidecar! A questo punto risparmia quei soldi e vai con il fai da te. Il problema di essere riportati a casa non lo vedo, potrebbe essere tuo marito a guidare. Noi abbiamo fatto così.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie.

Infatti anche io da casa a chiesa pensavo quella di mio papà (ha preso nuova la golf)..

Il problema più che altro è dalla chiesa alla location, se utilizzare quella del mio FM, e trovare chi la guida e che poi ci riporterà casa terminato il ricevimento... +- alle due di notte..

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi useremo l'auto di mio papà che è nuova. Anche io da casa mia alla chiesa ci metto appena dieci minuti e dalla chiesa alla location una ventina neanche. Per me non ha senso noleggiare un'auto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione