Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Trattamenti sposa

L.., il 17 Maggio 2024 alle 09:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Salvato
Buongiorno, é da ieri che riguardo l’agenda con gli appuntamenti per capire anche quando richiedere le ferie e sono un po’ indecisa.
Io mi sposo di venerdì, e al momento ho fissato la ceretta per il venerdì precedente, la laminazione ciglia e la manicure (ricostruzione) per il lunedì. Ho preso questi appuntamenti per fermare le date ed essere sicura di avere il posto, anche in previsione del fatto che dal martedì iniziano ad arrivare i parenti e avrò le ultime cose da fare. Nello specifico la giornata più impegnativa sarà il mercoledì in quanto arrivano i miei genitori, avremo le prove in chiesa e dovremo portare tutto (bomboniere, tableau &co) alla location.
Se non avessi avuto questi impegni avrei preferito fare la ceretta il giorno prima (quindi giovedì) o al massimo mercoledì, e la manicure sempre quei 2/3 giorni prima… così invece mi ritrovo la ceretta una settimana prima e la manicure 5 giorni prima. Considerato gli impegni che ho al momento pensavo di spostare la laminazione al venerdì precedente (tanto comunque abbiamo concordato le ciglia finte con la Mua, oltre al fatto che mi si arrossano e gonfiano un po’ gli occhi), tenermi il lunedì libero per le ultime commissioni (e magari lavorare 😂) e poi fare il martedì ceretta e unghie, in modo da non andare troppo a ridosso (essendo estate magari i pori si arrossano un po’) ma senza rendere vano il trattamento.
Che ne pensate? Mi sto facendo venire ansia inutile o effettivamente ha senso spostare gli appuntamenti?

Sposta

50%

34 voti

Tieni così

49%

33 voti

16 Risposte

Ultime attività da Ale, il 27 Maggio 2024 alle 14:30
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno sono precisa per avvisare a lavoro
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ceretta ed unghie credo sia meglio farle il più possibile vicino alla data
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Preciso Giugno 2024 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il nuovo timing sia più corretto , la laminazione è ancora freschissima dopo una settimana mentre la ceretta no
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la ceretta dipende anche da quanto ti dura di solito, se partite subito o meno. Io ho fatto il laser quindi farò giusto un ultimo richiamo la settimana prima.
    Le unghie il giorno prima perché penso al fatto che vorrei che mi durassero decenti senza ricrescita per buona parte del viaggio!

    Altri trattamenti (laminazione) se ti si arrossano gli occhi meglio farli in anticipo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io terrei così, anche io faccio le unghie 5 giorni prima e cera 4.. sarai cmq perfetta! Smiley diamond poi ovviamente dipende dagli impegni... io lavorando fino all'ultimo e avendo diversi giri da fare se spostassi impazzirei

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo di sabato e avrò la ceretta il mercoledì e la manicure il giorno prima del matrimonio, questo però perché non amo gel e semipermanente quindi farò una manicure con smalto normale e se la facessi prima rischierei di rovinare lo smalto

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti il giorno prima mi complicherebbe tutto quindi no, ho messo tutto 2/3 giorni prima
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sposterei a 2/3 giorni dal matrimonio, il giorno prima no. io ho fatto così 😊

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ho spostato tutto, in modo da avvicinare le cose (e metterle in orari più consoni al poter lavorare 😂). La ceretta di solito la faccio la sera prima degli eventi e mai avuto problemi, l’ho lasciata un paio di giorni prima in modo da fare più appuntamenti nello stesso giorno e in modo da non rischiare, ma una settimana prima per me è tanto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, io ti direi di tenere così. Io ho fatto la ceretta la domenica per il sabato ed è stato perfetto. Dai anche più tempo alla pelle di riprendersi, soprattutto se hai una pelle delicata. Forse sposterei le unghie, 5 giorni potrebbero già far vedere un minimo di ricrescita.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha bene sono stata utile 😁 io li avevo già prenotati ma ho già cambiato per essere sicura di trovare gli orari 😁
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posticiparei da martedì in poi tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti fai bene ad anticiparla proprio per evitare reazioni della pelle. Questo post mi ha fatto ricordare che devo ancora prendere tutti questi appuntamenti 🫣
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di solito in casa me la faccio da sola il giorno prima (di sera, così non c’è sole etc) di un evento, ma in questo caso siccome devo andare al centro estetico (quindi di giorno a giugno) e fare tutto il corpo preferisco anticipare un attimo in modo da evitare inestetismi e fastidi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io pure sposterei soprattutto le unghie, le farei 2-3 giorni prima al massimo. Per quanto riguarda la ceretta, dipende un po’ da come reagisce la tua pelle..a me per dire, il giorno dopo veniva già la follicolite ( ho la pelle molto sensibile infatti non la faccio più) quindi non la programmavo mai il giorno prima di un evento
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio sposta ma più che altro per le unghie...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione