Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino

Trio inglesina: city o aptica?

Gio, il 1 Settembre 2020 alle 16:29 Pubblicato in Future mamme 0 23
Mi aiutate a scegliere tra le due ?

23 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 7 Settembre 2020 alle 16:44
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la city, mentre la mia amica apatica! Abbiamo partorito a pochi giorni di distanza e parole sue, tornasse indietro prenderebbe ad occhi chiusi la city! Aprica è pesante e ingombrante, pensa che nel suo porta bagagli, abbiamo pure la macchina uguale (lancia y 😅)il passeggino non c'entra mentre il quello della city si!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il city e mi trovo benissimo! Aptica l'ho escluso per il peso, perché già il city non è leggero. Però ecco noi viviamo in città, dipende tu quali terreni devi affrontare
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo abbiamo il city e ci troviamo benissimo! Per me è già pesante questa figuriamoci aptica!!
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con l aptica mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'aptica e la sceglierei ancora..come robustezza di telaio e ruote non c'è paragone secondo me..ovviamente pesa di più ed è più ingombrante. Anche l'ovetto però è più imbottito ed ha una maggiore protezione per il neonato rispetto al City. Il City è più slim e leggero, forse da scegliere se ti sposti molto in macchina e devi fare su e giù spesso col passeggino (è lì poi la differenza di peso).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gio, io ho l’aptica.. è perfetta! L’adoro! Unica pecca il peso.. quindi di conviene andare in negozio e provare 😊
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aptica pesa tantissimo. Lo capisci quando passi al modello passeggino e provi a chiuderla e metterla in auto. Se non utilizzi molto l'automobile e hai un giardino /atrio dove lasciarla e non hai scalini da fare ve bene. Anche se vuoi far dormire il bambino nella navicella è ottima (io comunque non l ho fatto).
    Ma se ti muovi tanto con l'auto ti consiglierei di più il city. Tutta la robustezza dell'Aptica non ha senso se poi la si cambia con un passeggino leggero, e quindi la si utilizza per circa 6 mesi. Il city ha un telaio più leggero, non conosco i prezzi attuali, costava sui 550€ ed era un signor trio in confronto con altre marche (cam/chicco) che stavano sulla stessa fascia di prezzo.

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La grossa differenza è il telaio, la stabilità del telaio e le ruote. Noi con l'aptica andiamo su ogni terreno esco in giardino o sui sassi senza problemi, con il city è impensabile. Le ruote sono più piccole se non hai un prato inglese sull'erba non ci vai. Il telaio dell'aptica è molto più stabile e il bambino dentro traballa meno. La navicella è diversa sia a livello di materasso che di tessuti e di sfoderabilità. L'ovetto del city non ha nessun riduttore. La chiusura e l'apertura dell'aptica è molto più agevole ma forse lì è anche una quesione di abitudine. Sicuramente l'aptica è più pesante a livello di telaio. A noi onestamente non è importato perchè comunque non sono 2 kg a far la differenza. Che pesi 12 o 10 kg comunque passeremo ad un leggero.
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo la differenza. Io ho il city e mi trovo benissimo.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giò, io ho preferito comprare il trilogy city per via del telaio più compatto sia da chiuso che da aperto. All'epoca avevamo una smart for four e ci serviva un telaio slim che ci stesse nel bagagliaio piccolo e in generale abitando in un paese con marciapiedi stretti il city l'ho trovato più agevole!

Ha qualche differenza poi anche negli accessori credo, l'aptica ha qualche funzionalità in più, tipo la navicella con lo schienale reclinabile che il city non ha. A parte questo altre differenze non le conosco.

• Rispondi
  • G
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sai dire le differenze tra i due trio ?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gio, noi abbiamo l'aptica mia cognata ha il city e le nostre bimbe hanno 3 mesi di differenza. Onestamente non farei mai a cambio. Il telaio è sicuramente pesante ma ne eravamo consapevoli fin da subito. Dipende comunque molto dalle esigenze che avete perchè non c'è un modello che va bene in assoluto
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aptica è davvero pesante, una mia amica a 5 mesi ha dovuto comprare un passeggino super leggero perché il passeggino del trio è davvero poco pratico. Io non te lo consiglierei. Sicuramente meglio il trilogy city
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra una settimana ci avvera l’aptica!
    Gli altri trio ci sembravano un po’ troppo debolini...
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio Aptica come struttura mi trovo molto bene utilizzo ancora ovetto del trio e sta ancora comoda nonostante ke lunga 72 cm sinceramente quando vedo altri trio mi sembrano giocattoli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avuto aptica, ti dico come struttura non posso dire niente ma è molto molto pesante(il passeggino montato é e quasi 13 kg.. Una follia) e ingombrante. Non lo consiglierei.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il city...molto comodo...🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo prenotato aptica che deve arrivare nella prima metà di settembre Smiley smile noi abbiamo visto più stabilità e le ruote più robuste ma anche io abito a piano terra e ho la macchina abbastanza piccola e come telaio è compatto quando si chiude ( quelli con la chiusura ad ombrello praticamente erano troppo lunghi per la mia Opel ) devo dire che secondo me sono entrambi i trio buoni !
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no non mi è sembrato molto pesante il telaio è molto leggero Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sembra molto pesante ?
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ordinato l'aptica xt per diversi motivi tra cui la grandezza della navicella ( di più rispetto ad altre ) il materasso particolare che solo Inglesina ha , il fatto che sempre nella navicella la parte del materasso si possa tramite una manovella reclinare ! La chiusura e l'apertura sono facilissimi , le ruote con gel all'interno quindi non c'è rischio che si buchino, gli ammortizzatori tante e tante cose Smiley laugh l'altro non lo conosco . Io vivo a Roma e per me va bene quello ma abito al pian terreno e una macchina bella grande Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li hai visti entrambi? Cosa ti fa stare nel dubbio?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ a noi è piaciuto di più il modello Aptica 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa