Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Trio o passeggino?

Sara, il 16 Settembre 2024 alle 07:30 Pubblicato in Future mamme 0 20
Salvato
Buongiorno a tutte,
Sto iniziando ad affacciarmi al mondo dei passeggini,è ancora presto per acquistare e fare lista nascita ma vorrei raccogliere un po' di pareri..
Sono stata a vedere da Bimbo store e Prenatal e c'è veramente l'imbarazzo della scelta. L'unica cosa che mi ha molto colpita del Trio,nel caso dovessimo acquistarlo,è la base per apporre la navicella e non entrare in casa con le ruote sporche nel caso la piccola stia riposando.Grazie🩷

Consiglio il Trio

85%

58 voti

Non consiglio il Trio

13%

9 voti

20 Risposte

Ultime attività da Daisy_🌼, oggi alle 13:44
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo joolz aer + ottimo! Lo uso ora con la mia prima bimba. Si chiude anche con la navicella messa. Però non so se si aggancia l'ovetto.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dei passeggini leggeri che si possono adattare a trio con dei connettori si attacca ovetto e navicella. Secondo me questa è l'opzione migliore. Io ho usato tanto l'ovetto la navicella poco perché è ingombrante da portare in macchina. Diciamo che se uscivo a piedi per fare la passeggiata mi portavo la navicella ma quando ero in macchina per commissioni sempre ovetto reclinabile 🔝
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti l'ovetto mi interessa per la macchina
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ovetto è ovviamente indispensabile, ma solo in macchina.. per le passeggiate bisogna usare la navicella o la fascia, ma assolutamente non lasciare i bimbi nell’ovetto. Quindi trio assolutamente. Se vuoi risparmiare qualcosina, puoi cercarla usata! Si usa pochissimi mesi, quindi anche quelle usate sono quasi nuove. Effettivamente a me mancava l’appoggio e sarebbe stato molto comodo in casa!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trio secondo me è necessario perché quando il bambino è molto piccolo l’ovetto che si sgancia e si mette comodamente in macchina è veramente comodo. Ps ho 3 figli 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io consiglio il trio da un lato, ma ha introdotto e contro.
    Ovviamente con il trio fai una sola spesa e ti posso garantire che la navicella come l'ovetto anche se per pochi mesi ( dopo non entrerá più) li userai tantissimo, in casa...in macchina...al passeggio...
    Il passeggino del trio però è pesante, io non ce la facevo proprio a tenerlo, con la bimba in braccio poi, impossibile. Nella mia macchina che è piccina non entrava.L'ho venduto ed ho preso un passeggino leggero (meno di 4 kg) rigorosamente compatto per farlo entrare in macchina e che si chiudesse con una sola mano perché nell'altra avevo mia figlia.Con il passeggino leggero riesco a salire le scale di casa con bimba annessa ovviamente con quello del trio no.Detto questo valuta tu, se hai macchina grande, ascensore e qualcuno che aiuti ok, se sei sola come me ad un certo punto preferirei un passeggino leggero
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Io sia per il primo figlio che per la seconda ho usato tantissimo sia la navicella che il passeggino (e ovviamente l'ovetto in macchina). Ci sono pareri contrastanti perché il passeggino del trio è pesante quindi molti preferiscono prendere un passeggino leggero da utilizzare subito. Io però mi sono trovata bene così anche perché si può agganciare l'ovetto sul telaio e quindi se la bimba dorme in macchina non la devo svegliare per trasferirla. Utilissima anche la base per la navicella da tenere in casa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto quella specie di trespolo senza ruote da tenere in casa
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu intendi la base senza ruote? Io l’ho sempre trovata abbastanza inutile a meno che proprio non la usi come culla… noi per entrare in casa ci togliamo anche le scarpe e se mi capitava di rientrare con loro che dormivano in navicella semplicemente la staccavo dal telaio e la appoggiavo sul divano o per terra.
    Per me il trio è un must, è vero che magari si usa solo per il primo anno, ma per un anno ti semplifica molto la vita! Poi i passeggini “leggeri” li ho mai trovati adatti prima dell’anno…
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dalle tue esigenze...io ho preso tri task sport della cam. Navicella e ovetto mi sono trovata benissimo, passeggino no! Ma ripeto..dipende dalle esigenze, io abito ad un 3 piano senza ascensore,il passeggino per la.bimba risultava comodissimo ma non per me per salire e scendere. Intorno all anno ho comprato un passeggino leggero della chicco (il trolley me) che si apre e chiude con una mano e salgo e scendo di casa senza problemi. Se tornassi indietro comprerei un trio che ha un passeggini leggero e poco ingombrante, perché ci sono..ovviamente spendendo un po di più, ma se consideri che in questo modo non acquisti il passeggino leggere...conviene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i consigli🩷
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi finora lo abbiamo usato tantissimo sia come navicella prima (fuori casa su ruote e in casa su stand up), anche l’ovetto in macchina era comodo per piccoli tragitti perché se dorme così non lo svegli (l’ho usato ancora in questa funzione qualche giorno fa a 11 mesi di stagionatura pur di non svegliarlo 🤣🤣) anche il passeggino è comodo e non abbiamo ancora preso un leggero però penso che tra un po’ opteremo per prenderlo perché ovviamente a livello di praticità non c’è paragone ora che il bimbo è più grande 😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si anch'io non sono d'accordo nel farli dormire nella navicella ma se dovesse capitare che sono fuori e si addormenta mi sembrava utile l'idea di poter spostare solo la navicella e farle continuare il pisolino lì ecco..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho due bimbi, abbiamo usato per tutti e due un trio della Chicco, e poi intorno all'anno il passeggino inglesina quid2 perché quello della Chicco è pesante e un incubo da chiudere per i viaggi. Tutto sommato non ci siamo trovati male così, anche perché il trio della Chicco era economico. Non so se esista la possibilità di un trio con passeggino comodo da chiudere e non molto pesante. Io comunque per il trio non spenderei troppo (ovviamente scelte personali, ma per me 1000 è veramente troppo, a meno che non si abbiano in programma 3 o 4 figli). L'idea di farli dormire in casa nella navicella invece non mi piace proprio, noi abbiamo preso culla stile next to me (ma indipendente) con un buon materasso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara dipende anche dove vivete, che auto avete, casa con ascensore, se fate gite in montagna...noi facciamo principalmente viaggi e ci spostiamo in città per cui abbiamo preso un duo, il Joolz Aer che è un passeggino leggero un po' più costoso e la navicella abbinata. È molto leggero e occupa poco spazio una volta chiuso perché andava bene per le nostre esigenze. Lo posso portare come bagaglio a mano però non è adatto a strade sterrate o se vuoi fare trekking. Per il seggiolino auto, abbiamo preso poi un Joie adatto dalla nascita con base isofix. Adesso che arriverà il secondo abbinerò anche la pedana alla navicella per poterli portare a spasso entrambi.
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io ho due bimbi. Ho preso il trio inglesina trilogy city usato, praticamente nuovo e poi lo yo-yo babyzen nuovo dove ci ho speso di più. Mi sono trovata bene così, alla fine il trio l’ho usato quando i bambini erano molto piccoli, poi sono passata al passeggino leggero comodissimo per i viaggio, poco ingombrante e leggero! Se tornassi indietro farei di nuovo così!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi nel 2022 abbiamo preso un trio della Giordani con un ottimo rapporto qualità prezzo. Abbiamo usato molto tutti e tre gli elementi. Lo scorso anno ho comunque preso un passeggino leggero per i viaggi (un chicco Ohlalala completamente reclinabile e quindi ottimo anche per i più piccolini). Ora userò nuovamente il trio per la seconda figlia (che dovrebbe nascere a marzo) e la prima potrà utilizzare il passeggino leggero soprattutto per le lunghe passeggiate dato che si correranno meno di 2 anni e mezzo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, come diceva l'altra ragazza è una scelta molto personale. Noi abbiamo preso il trio usato e sono felicissima di non averci speso troppo. La navicella dell'inglesina essendo più grande delle altre l'ho usata fino a 4 mesi, e la mia bimba è nata bella grande (3,850kg) però il passeggino l'ho sostituito subito con uno leggero perché il telaio del trio, qualunque scegli, nella maggior parte dei casi è molto pesante ed ingombrante. Noi abbiamo una Giulietta e kmq nel portabagagli entrava solo il passeggino. Per l'ovetto lo abbiamo usato un anno però lo abbiamo poi dovuto sostituire, ci sono anche seggiolini auto che vanno dalla nascita a più avanti. Ah non per fare la guastafeste ma io il treppiedi della navicella l'ho usato 2 volte perché mia figlia si addormentava cullandola con il passeggino, una volta addormentata spostarla non era il caso. Kmq ci sono anche dei copriruote per usare il passeggino in casa. Kmq questa è la mia esperienza. Non è per tutti così. Se ti posso consigliare, senza voler fare i conti in tasca a nessuno, se proprio vuoi prendere il trio, perché effettivamente la navicella i primi mesi è comoda, non ci spendere troppo perché a mio avviso non ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io il trio l'ho usato tantissimo soprattutto il passeggino, non ho mai acquistato un leggero, ma tanti altri invece passano subito a un passeggino leggero. La navicella l'ho usata tanto con il primo figlio e praticamente mai con il secondo. È molto difficile dare un consiglio valido per tutti, purtroppo lo si capisce man mano cosa serve e cosa no
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che siano scelte molto personali che dipendono da svariati fattori. Noi, per esempio, abbiamo comprato un trio di seconda mano, ma l'abbiamo usato davvero poco: la navicella l'abbiamo usata quasi per nulla perché ho usato molto di più la fascia/marsupio e mio figlio è cresciuto velocemente e a 3 mesi già non ci entrava più Smiley xd e il passeggino l'ho trovato davvero ingombrante e pesante. Noi siamo passati molto presto al passeggino leggero, simil Yoyo, che puoi anche facilmente trasportare in aereo come bagaglio a mano (per noi fondamentale visto che viviamo all'estero e viaggiamo spesso per l'Italia). Tornassi indietro penso che comprerei direttamente lo Yoyo che ha anche in dotazione la navicella e gli adattatori per l'ovetto. Secondo me quello che devi considerare per cosa lo useresti: quante volte usciresti solo col passeggino, che tipo di percorso fai (ciottolato, asfalto, sterrato, ecc ecc), se hai esigenze di trasportarlo in auto, ecc ecc.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione