Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lavinia
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Tripp Trapp Stokke

Lavinia, il 12 Settembre 2021 alle 13:39

Pubblicato in Future mamme 68

Ciao ragazze, sto valutando questo costosissimo seggiolone (se così si puó chiamare). Qualcuna lo usa/l’ha usato? Opinioni super schiette? Visto dal vivo mi piace molto, e se davvero si puó usare per tanti anni la spesa sarebbe decisamente ammortizzata. E rispetto a tanti altri seggioloni occupa...
Ciao ragazze, sto valutando questo costosissimo seggiolone (se così si puó chiamare). Qualcuna lo usa/l’ha usato? Opinioni super schiette? Visto dal vivo mi piace molto, e se davvero si puó usare per tanti anni la spesa sarebbe decisamente ammortizzata. E rispetto a tanti altri seggioloni occupa decisamente meno spazio (oltre ad essere a mio parere più bello da vedere 😅).

68 Risposte

• V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 😍😍 per me si tratta di un investimento per lei vista la durata
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma è eterno 😆 che bello che usi il tuo 😍
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo valutando l’usato infatti! E poi sì, una volta spogliato è quasi un pezzo di arredamento, messo vicino alle altre sedie non stonerebbe troppo! E se è comodo da pulire tanto meglio 😍
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila, quindi superpromosso insomma! Mi piace infatti l’idea che stia a tavola con noi da subito, senza sentirsi “diversa”!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma a prescindere da quale sedia evolutiva diciamo che sono comunque più apprezzate rispetto ai vecchi seggioloni! Bisogna solo scegliere il modello più consono alla propria casa! Grazie!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io lo uso da un annetto per mia figlia e uso ancora quello che mia mamma mi aveva preso quando ero piccola io 😂 per me super promosso: estetica e utilizzo top
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo il Tripp Trapp della Stokke, preso quando mia figlia aveva circa 6 mesi quindi non lo abbiamo sfruttato prima con l'opzione Baby set (dove c'è la culla/sdraietta) ma sicuramente la comprerò per un secondo figlio perchè in effetti lei amava stare nella sua sdraietta ma doveva stare necessariamente sul pavimento, con il tripp trapp invece avrei potuto averla ad altezza tavolo anche prima che iniziasse a mangiare. Comunque sono enormemente soddisfatta, ingombra poco, è esteticamente bello e sicuramente meglio spendere qualcosa in più e tenertelo una vita piuttosto che spendere la metà x un seggiolone normale e dopo un anno non sapere cosa fartene. Tra l'altro io personalmente l'ho acquistato in un negozio dell'usato, al quale ho poi aggiunto quasi tutti gli accessori nuovi perchè non erano compresi, così facendo ho risparmiato circa 100€. Su Market place di FB vedo che ci sono molti annunci.

Ps cosa non da poco, si 'spoglia' tutto molto velocemente per lavarlo nei minimi angoli all'occorrenza, i cuscini della seduta e dello schienale li butto in lavatrice e in un attimo sono asciutti perchè sono plastificati, mi pare che altri seggioloni siano più noiosi da smontare e pulire.

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tornassi indietro, prenderei direttamente L'evolutiva! Il seggiolino l'ho utilizzato per il primo anno😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, noi lo abbiamo acquistato prima che nascesse nostra figlia quindi lo sfruttiamo dalla nascita, quindi da 16 mesi. Non abbiamo acquistato il tavolino, la bimba è sempre stata seduta al tavolo con noi, gli altri accessori invece li abbiamo acquistati tutti. Lo acquisterei nuovamente ad occhi chiusi..cosa che non farei con il classico seggiolone (che usiamo dai nonni) e mia figlia odia proprio perchè non si sente partecipe a tavola.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo l'Hauck, che è molto simile ma costa un po' meno dello Stokke. Ce lo hanno regalato dalla lista nascita di Amazon, con tutti gli accessori (cuscini per la seduta, vassoio per la pappa, sdraietta) e per ora lo troviamo veramente comodo! Mia figlia ha quasi 6 mesi, quindi lo ha usato come sdraietta e ora lo sta usando come seggiolone, e in entrambi i casi ci sta molto volentieri e anche a noi piace molto! Come sdraietta ha la comodità di essere alta, a differenza delle classiche, e questo lo rende molto comodo! Poi la sdraietta di può sganciare per metterla su un supporto basso...

Come seggiolone è comodo, il vassoio è ampio, si lava facile! E man mano che la bimba crescerà potrà usarlo come sedia rialzata e poi come sedia normale, io sono molto soddisfatta!

Alcune pecche: non si può mettere la sdraietta se il vassoio pappa è montato, quindi questi giorni che stiamo usando entrambi è un po' scomodo da smontare e rimontare ogni volta, inoltre l'altezza del vassoio è più bassa del nostro tavolo, quindi leggermente scomodo soprattutto in vista di quando, più in là mangerà con noi....

Inoltre tutti gli accessori vanno comprati a parte, quindi il costo totale è arrivato a circa 220€...

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti la sdraietta dondolo sarebbe comoda, io l’ho escluso solo perché mi sembra più ingombrante e io lo vorrei tenere in cucina vicino alle altre sedie! Comunque fanno veramente delle belle cose!
    Sì decisamente un investimento!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi stiamo valuntando i seggioloni Stokke però ci incuriosiva lo Steps. Mi piaceva l'idea che la sdraietta potesse essere messa anche a terra e quindi utilizzarla come dondolo, per poi all'occorrenza essere agganciata alla sedia. È veramente un grande investimento! 😅
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il costo lo si ammortizza nel tempo ecco! Contavo di prendere tutti gli optional infatti 🤣 e fra qualcosa di usato molto poco e le offerte qualcosa posso risparmiare 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!😊 Anche noi abbiamo preso la sedia. In lista nascita avevamo messo tutti gli accessori che ci hanno regalato i miei suoceri. Io partorirò a novembre quindi non l'ho ancora usata, però una mia amica ce l'ha per entrambi i figli e si trova benissimo. Con la sdraietta new born ce li hai sempre alla tua altezza, sei comoda e in più loro ti vedono, poi con i vari accessori si adatta a tutte le età quindi top🔝 Ad esempio lei si è presa un alza-sedia per quando va a casa di qualcuno, ma costa 20-30€. Certo che con tutti gli accessori è un bel costo. Noi abbiamo preso la sedia all'iperbimbo questa estate con delle promozioni..

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti questa cosa della sedia evolutiva è geniale! L’hauck l’ho visto, ma a occhio mi pare più largo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho Hauck, l'ho preso per il secondo bimbo quando aveva quasi due anni per usarlo come sedia. Per il secondo ho preso quello completo di sdraietta e riduttore, lo abbiamo usato da subito.
    Noi abbiamo scelto questo per risparmiare qualcosa, ma assolutamente ti consiglio una sedia evolutiva e non un seggiolone
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anch’io la prenderei full optional! Per ora sto guardando anche l’usato per risparmiare qualcosina 😅
    Il fatto che occupi il posto di una sedia standard è ottimo👍🏻
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me la vado a vedere grazie! Anche se temo in cuor mio di aver già deciso 😅😂
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma in regalo non vale 😂😂
    Per ora solo opinioni positive, mi sento meno in colpa a volerlo 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l’abbiamo comprato quando la bimba ha compiuto 6 mesi e quindi era pronta per lo svezzamento. La struttura è molto solida e sicuramente ben fatto, lei sta dritta e comoda per mangiare. Si pulisce molto facilmente con un panno umido e come dimensioni non occupa più di una sedia standard. Noi abbiamo comprato anche il tavolino e il baby set (schienale ergonomico e fermo per le gambe). Inoltre, se lo compri sul sito Stokke hai anche la possibilità di far incidere il nome del bimbo/a ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ero innamorata di questa sedia! Alla fine però per spendere un po' meno abbiamo preso quella della safety First . Ci troviamo benissimo!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigliatissimo! Me l'hanno regalato (per fortuna) e si è convinta anche mia madre 😁 straconsiglistissimo
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma per ora tutte contente del tripp trapp, mi sa che lo sto comprando 😂
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendola tenere vicino a un’altra sedia meno ingombra in larghezza e meglio è! E per ora mi sembra la meno ingombrante anche tra altre fatte simili.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto cercando di valutare i tempo di utilizzo, e la sdraietta con doppia posizione all’inizio è ottima in effetti!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il Tripp Trapp soft mint con la seduta per lo svezzamento (come sdraietta abbiamo usato la babybjorn), e siamo felicissimi dell’acquisto!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok io non li avevo ancora visti da vicino.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sceglieremo quello, occupa poco spazio e alla fine diventa una sedia che può utilizzare anche un adulto (mi ci sono seduta a casa di una mia amica che ha i figli già grandi).. La nuova sdraietta si reclina a 180 gradi e mi hanno detto che per i primi mesi è meglio rispetto ai seggioloni tradizionali che non si reclinano così tanto.. Poi ho guardato i prezzi degli altri seggioloni e non te li regalano se pensi che li usi 2/3 anni e poi devi prendere un'alzasedia... Secondo me è una spesa che li vale tutti
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto novità soprattutto della nascita 😍
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho visto, ma esteticamente mi piace meno, e mi sembra anche più larga 🤔
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato uno dei requisiti perché non abbiamo spazio in cucina... E anche se cambieremo casa comunque inizialmente poteva essere complicato!
    Spero di aggiornarti presto con una mia opinione sul campo e il topolino nel new born...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto guardando su subito anch’io! Bene, recensioni dirette positive servino sempre!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione