Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma

Tristezza infinita dopo il matrimonio. E' successo anche a voi?

Giulia, il 9 Ottobre 2021 alle 13:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 48

Ciao ragazzi*,

mi sono sposata una settimana fa, il 2 ottobre. E' stato tutto meraviglioso, il giorno più bello della mia vita. Ma adesso sono davvero triste che tutto sia già finito. Una nostalgia incredibile di quel giorno che avrei voluto che continuasse per ore e ore.

Anche voi avete vissuto questo sentimento?

Ora non sto occupando più le miei giornate a cercare cose, dettagli, accessori... mi sento vuota.

E' fisiologico?

48 Risposte

Ultime attività da Maria, il 11 Ottobre 2021 alle 18:33
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo. Allora non c'entra il matrimonio. Hai bisogno di tenere impegnata la mente con qualcos'altro. Penso che tu abbia saltato una fase di elaborazione del lutto tempo fa, quindi è arrivata adesso che sei libera dagli impegni di organizzazione del matrimonio. Forza, per una perdita così importante è fisiologico starci male... Piano piano starai sempre meglio.
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un bel viaggio...rilassati
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io mi sono sposata il 2 Ottobre......e sto provando le stesse cose. Il bello è che per ora non faremo neanche il viaggio di nozze per via del lavoro. E' ritornato tutto alla normalità.....una tristezza infinita Smiley cry

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è successo anche a me.. se da una parte non devo più combattere per far quadrare conti, orari... dall'altra mi manca il fatto di non dover più cercare gli accessori o creare le bomboniere i segnaposto...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?!?! Io mi sono sentita libera da tutti i pensieri cose da fare, cose che potevano andar storte, appuntamenti, impegni, orari e/o date non rispettate, imprevisti, ritardi, parenti...e dopo 2 giorni dal matrimonio mi sono sentita libera da tutto ciò e fiera di sentirmi solo...la moglie di...e godermi i sacrifici fatti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Daniela, mi dispiace davvero tanto leggere questo.

    Ti auguro di ritrovare piano piano la tua serenità... ti abbraccio tanto

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Agosto 2020 Pistoia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che io ho avuto proprio attacchi di panico! Ma io avevo una situazione ancora più triste... a tre mesi dal matrimonio è venuto a mancare mio padre! Ho voluto comunque andare avanti xke lui avrebbe voluto così! I preparativi ecc mi hanno distolto la mente dal lutto! Ma dopo il matrimonio mi è arrivata la depressione come una sciabolata sulla testa!
    Sono seguita e aiutata e ora sto bene ❤️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è successo anche a me! Smiley sad mi manca tutto.. continuo a guardare abiti da sposa, moda nozze.. bo...

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il contrario!! Mi son sposata due giorni fa e son finalmente tornata me stessa.. troppe ansie che vada tutto bene, che non ci siano intoppi… non faceva per me 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io!! Per fortuna che ho trovato conforto e mi sento meno "diversa"!😉
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Settembre 2022 Palermo
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma un bel viaggio ??organizza quello!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, é successo anche a noi (ci siamo sposati il 28 di agosto), i giorni successivi al matrimonio eravamo un po' tristi perchè sapevamo che non avremmo piú rivissuto quel momento, ma poi passa, adesso ogni tanto riguardo ancora le foto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente? Per nulla! Ero stufa di continuare a pensare a cosa comprare o cosa potevo aggiungere o migliorare, uno stress assurdo x me..meno ci pensavo meglio era! adesso aspettiamo impazienti le foto, così potremo organizzare cene con gli amici che c'erano per poterle mostrare!
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale, è come aver perso un hobby, magari puoi organizzare la festa di primo anniversario 🤩
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposata da 2 anni, voglio sposarmi di nuovo, stesso marito,altra festa, quindi ti capisco
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero mi 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CHE BEL MESSAGGIO! Grazie Smiley heart

    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male, iniziavo a pensare di essere strana 😂
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi sento meglio…Io credo che saró molto più triste alla fine del congedo matrimoniale 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono trite perché il nostro matrimonio è stato lampo:ci siamo sposati,poi abbiamo fatto il servizio e abbiamo mangiato al ristorante della mia amica che ci ha offerto il pranzo a noi sposi col fatto che non potevo fare il ricevimento.Ma io stò organizzando per il primo anniversario una piccola festa solo con damigella,testimoni,la violinista e una mia amica.In più vorremmo fare un servizio fotografico per avere la rivincita sul governo che ha distrutto il nostro sogno.Ovviamemte la festa al ristorante della mia amica, perché se lo merita,tutto questo per potermi godere un piccolo attimo di felicità che mi è stato rubato ma che conquisterò sicuramente❤
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale! Anche per me quel giorno è stato speciale e indimenticabile! Mi sono divertita ed emozionata tantissimo, come immagino sia successo a te! Quindi sì, tu confermo che è una sensazione comune. Ancora dopo più di un anno quando ci penso vorrei tornare a quei momenti 🤍
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento così ....e in più rimurgino suo taglio torta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io in realtà!!💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No anche io sono come te credimi almeno non sono l unica e ciò mi consola molto 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me, credo sia fisiologico..cerca di rivivere il momento finché ne avrai bisogno guardando foto e video e poi poniti degli altri piccoli e begli obbiettivi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me domani è un anno dal mio matrimonio e ancora mi devo rassegnare all idea che sia passato, ho una grande nostalgia di quel giorno credimi anche se passato tanto tempo❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale..io sposa di un mese fa riguardo sempre le foto che gli ospiti mi hanno girato..
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me e successo e succede ancora nonostante mi sia sposata a settembre😂😂😂😂e la prassi menomale che non sono l unica
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, credo sia normale.

    Io ancora non mi sono sposata e ci vuole ancora un po'...ma il mese scorso si è sposata la mia migliore amica e anche lei ha tanta nostalgia.

    Credo sia normale, tutte noi sogniamo questo giorno sin da piccole e poi a conti fatti la giornata vola.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora viene il bello, la tua vita con tuo marito finalmente 😊 Trova altri obiettivi (non per forza di coppia), es. la carriera, qualche nuovo corso o hobby anche da fare in due... magari vi verrà voglia di allargare la famiglia con un bebè o un animale domestico. La vostra vita insieme è appena iniziata, goditela!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, passiamo mesi a organizzare quel giorno e poi vola via. Naturale volerlo rivivere 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione