Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma

Tristezza infinita dopo il matrimonio. E' successo anche a voi?

Giulia, il 9 Ottobre 2021 alle 13:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

ciao ragazzi*, mi sono sposata una settimana fa, il 2 ottobre. E' stato tutto meraviglioso, il giorno più bello della mia vita. Ma adesso sono davvero triste che tutto sia già finito. Una nostalgia incredibile di quel giorno che avrei voluto che continuasse per ore e ore. Anche voi avete vissuto...

Ciao ragazzi*,

mi sono sposata una settimana fa, il 2 ottobre. E' stato tutto meraviglioso, il giorno più bello della mia vita. Ma adesso sono davvero triste che tutto sia già finito. Una nostalgia incredibile di quel giorno che avrei voluto che continuasse per ore e ore.

Anche voi avete vissuto questo sentimento?

Ora non sto occupando più le miei giornate a cercare cose, dettagli, accessori... mi sento vuota.

E' fisiologico?

48 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non era un commento, era un tentativo di capire il motivo della sensazione di vuoto. A volte capita perché magari sposandosi si cambia città e si è costrette a lasciare il proprio lavoro, e non sempre si riesce a trovarlo subito. Credo che avere un lavoro sia già molto importante, perché aiuta a strutturare le giornate.

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ancora manca un po’, però mi capita di pensare che una volta finiti i festeggiamenti mi sarei sentita vuota. Passo ore anch’io ad organizzare il matrimonio (nonostante manchi un po’). Chissà… fammi sapere però se passa ahah
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che domande. Certo che ho un lavoro. Ma che razza di commento è questo?
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo io non vedo l’ora che arrivi e sia finita? 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giulia ma non hai un lavoro che ti impegni la vita? Prima come trascorrevi le giornate? Non credo che tu abbia passato anni a fare preparativi


    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io mi sento strana. Mi mancano tutti i preparativi che ho iniziato più o meno questo periodo l' anno scorso, e il giorno del matrimonio che vorrei rifare mille volte per come è volato! Infatti guardo il video e le foto in continuo!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti cspiscooooo😭. Mi sono sposata anche io il 2 ottobre e da quel giorno non faccio altro che riguardare il mio abito, le foto e le scartoffie organizzative che sono ancora sparse per casa... È nostalgia allo stato puro e non vorrei far altro che rivivere quel giorno perfetto, all. Infinito😢
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh d'altronde si dice... L'attesa del piacere è essa stessa il piacere! Sicuramente è normale avere nostalgia delle vecchie abitudini e delle cose belle, ma la cosa meravigliosa della vita è che possono crearsi tante altre cose altrettanto belle! Ora arriva il meglio, la vostra vita insieme ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Va bene! sono un mix di felicità e nostalgia! vorrei poterlo rivivere di nuovo!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uh... allora puoi capirmi !!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siii goditela tutta!!!!! buoni preparativi

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, io lo sapevo già che il giorno del matrimonio sarebbe volato in un lampo perché l'ho visto con il matrimonio di mia sorella, che è stato 3 anni fa. Tanto tempo per pensare a tema, decorazioni, fiori eccetera e poi è volato quel giorno e così lo è stato con il mio. Se ci ripenso, quei momenti mi mancano e tornerei indietro per provare le stesse emozioni, per rivivere il viaggio di nozze, ma di certo non mi sono mai sentita "vuota"... E fidati che forse avrei dovuto sentirmici perché mio marito è partito di nuovo al lavoro il giorno dopo il nostro rientro dal viaggio di nozze e non l'ho visto per due mesi. Però ho ripreso a lavorare, avevo le giornate occupatissime e in questo modo potevo accusare di meno la mancanza di mio marito. Mi sento più "vuota" adesso, che mi sono appena trasferita da lui, lasciando lavoro, amicizie, casa mia... proprio perché per ora non ho "nulla" da fare, oltre al prendermi cura di casa e alcune commissioni... ma poi quando ho finito rimango lì impalata 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di godermi la preparazione perché so già che quel giorno volerà e che poi mi mancherà da morire tutto questo!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Età successo anche a me.... È una sorta di piccola depressione. Ti garantisco che ci vorrà un po' ma passa.
    • Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bolzano
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale a te.,.mi sono sposata il 4 settembre e ancora ci ripenso😪
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tristezza no,ma mi sembra strano non dover sbrigare più cose per il matrimonio.Dopo più di un mese dal matrimonio sono ancora qua in questo forum infatti.Mi sono tolta un peso ovviamente per aver finito tutti i preparati, forse anche perché ci sono ancora lavori da fare a casa non so,ma che è tutto finito non me ne capacito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione