Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Novella Agosto 2021 Salerno

Tristezza prima del matrimonio

Mary, il 30 Aprile 2021 alle 09:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Salve ragazze vi scrivo per avere un po' di conforto, ad agosto ci sposiamo ero contentissima ma una mattina mi sono svegliata e ho iniziato ad avere ansia e paure, ho iniziato a dubitare anche dei miei sentimenti, ma senza una motivazione io sto benissimo e con lui mi sento serenissima siamo fidanzati da 9 anni e conviviamo da 3. La psicologa dove lavoro mi ha detto che sono emozioni che provano tutte, ho letto di tantissime ragazze qui nella mia stessa situazione.. Con questo covid poi sono molto indietro con i preparativi e sembra che nessuno voglia che questo matrimonio si faccia.. Sono molto triste a volte vorrei mandare tutto all'aria perché non vedo la luce infondo al tunnel.. E voi come avete superato questo periodo? Grazie

18 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 30 Aprile 2021 alle 14:57
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉😉😉😉😉🌺🌺🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per il sostegno!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Natalia è proprio quello che mi serviva! Rileggerò il tuo messaggio a raffica nei momenti di sconforto 🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 26 anni, stiamo insieme da 9 e conviviamo da 3.. Ho tanto desiderato questa unione ma sono molto in ansia ultimamente..
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary 🌺🌺🌺 tirati SU, il periodo non è facile, tu immagina io e mio fm/marito stiamo rinchiusi in casa di fila da 6 mesi 24 su 24 😬, non ci siamo ancora presi a mazzate 😂, è nessuno dei due non ha ancora cacciato l'altro da casa 😂, considera che noi conviviamo da 15 anni quindi le cose gli abbiamo trascorsi da

Diciamo che il periodo pandemico che mette a dura prova la mente per me non è la prima volta che accade. Se ci viene il dubbio se vale la piena di stare insieme, certo, ma sempre con l'unica risposta alla fine SI, abbattimento viene, la voglia di un domani passa e non hai voglia di niente,

ma dovresti sapere che ogni cosa ha un inizio e una fine com'è ogni cosa, niente dura per sempre(eccetto l'amore 😊), lo stato mentale influisce anche quello fisico. Ti puoi diprimerti quanto vuoi ma il giorno dopo arriva comunque e devi scegliere tu come passare il giorno della tua vita ricordando che non tornerà più. Io sai come penso? Devo avere questo per forza! Devo fare questo per forza! Ricevimento? Per forza! Se non lo faccio?! Domani cosa potrò ricordare? Quello che fai, lo fai non per l'altri ma per arricchire la propria vita con delle esperienze che ti lasceranno un ricordo 😍
    Per avere la vita piena di ricordi a volte TU gli devi creare. Se sei ritardo con i preparativi? Io lo pensò così: "Se mancano più di 2 settimane tutto si può fare!" Quindi cerca di vedere il lato positivo, esiste sempre un lato positivo, esiste sempre un'uscita basta vederla 🧐Se quello che viviamo passerà? Ma assolutamente SI! Non c'è alcun dubbio! Ma nel frattempo quello che accade non deve influenzare le nostre scelte guidate dal momento. Com'è dico io "Sgombra la mente!". Io sono abituata a stare con me stessa con i propri pensieri senza le distrazioni esterne(quando riempi tutto lo spazio non stando con te stessa e con i proprie pensieri ma riempi tutto lo spazio con altri, una volta che viene a mancare tale elemento rimani tu per tu) quindi io riesco a riconoscere "i vermi in testa temporanei" é che sono "vermi" quindi nulla di rilevante. Anzi consiglio questo esercizio "conoscere se stessi" di attuarlo ogni tanto ritagliando lo spazio solo per te stessa rimanendo da sola con i propri pensieri per riconoscere quelli rilevanti e quelli passeggeri. Diciamo per non fare le stronzate nella vita guidati dal momento. Se parlerei direttamente ti direi "Bella tira su il c... c'è un matrimonio da fare!!!!! FORZA, che sto abbattimento? Hai un ricevimento da fare é stai lì a deprimerti senza fare nulla, dal nulla non nasce un fiore devi prima zappare poi piantare, quindi hai il matrimonio da fare? Non c'è spazio per le stronzate"

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche io non mi ritrovo in quello che ti ha detto la psicologa perché io non ho nessun dubbio anzi fosse per me mi sarei già sposata con il mio compagno perché sono sicurissima e ho zero dubbi o ansie al riguardo. Gli unici dubbi e ansie che ho sono per la situazione covid perché a me le incertezze non fanno vivere serena e quindi so che in un altro periodo i preparativi me li sarei goduta molto di più e senza limitazioni varie però cerco di non pensarci troppo e di essere positiva!! la situazione purtroppo non aiuta diciamo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci tengo a smentire quello che ti ha detto la psicologa perché secondo me non lo proviamo tutte.. altrimenti io dovrei essere l’eccezione visto che non ho mai provato ansia o paura a riguardo. In ogni caso forse potrebbe essere una paura dettata dall’età (se sei molto giovane)? Avete una convivenza precedente o andrete subito al “si lo voglio”? In ogni caso analizzare i tuoi sentimenti è giusto e valuterei bene la cosa. Non farti prendere dal panico ma analizza bene il tutto e se non sei convinta al 100% prendi tempo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero tranquilla, ma veramente scialla! Ho perfino pranzato! Però magari c’è un passato diverso, modi di porsi diversi! Ognuno vive le emozioni a modo suo!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ero per nulla in ansia! Ero emozionata da morire, ma zero ansia! Sarà che vivevamo insieme da anni, quindi tecnicamente non sarebbe cambiato nulla, ma ero solo felicissima!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sarebbe strano il contrario! 😅 Dopotutto il matrimonio, se preso seriamente, è un impegno per tutta la vita. Sfido chiunque a non essere un po' in ansia. Vedrai passerà!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero fidanzata da 8 anni e convivenza da 3, anche io ho avuto un momento così e l'ho vissuto davvero male. Poi è passato e ho capito che erano solo paure. Quindi ti direi anche io che è una cosa normale. È pur sempre un passo importante nella vita di una persona e ci sta che ci sia stress, seppur sia un evento bello
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che ❤️
    Vedrai tutte queste emozioni negative passerano
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ex sposa luglio 2020 ora 16Maggio 2021 e sono in preda dell'ansia tra tutto sembra nulla andare a posto..anzi ci stà remando contro pure la salute e da due giorni che sono con coliche renali a 15 gg dal matrimonio, per la serie vai tranquilla🙂anche noi insieme da 10 anni conviventi da 2.. però anche strisciando io mi sposo quest'anno basta 🙂🍀
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo covid non ci ha aiutato e molte cose che si volevano non si potranno fare...aggiungici le chiusure dei negozi e quindi il prendersi indietro coi preparativi e soprattutto aggiungi la negatività delle persone che ci incontrano!!
    Tesoro è normale sentirsi un attimo così...
    Ma sai cosa?? Pensa alle cose belle,al vostro sogno che si sta coronando ♥️ Non perderti d’animo forza 💪🏻
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore ragazze, ce la possiamo fare ❤️ purtroppo non conosco nessuno da vicino che sta passando la mia stessa situazione e se parlo con amiche loro erano tranquille prima delle nozze anche la mattina stessa non gli sembrava che si stessero sposando 😒
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normale avere queste emozioni.
    Stai passando un periodo molto stressante, organizzare un matrimonio in queste condizioni non è semplice ...
    Tanti prima del matrimonio iniziano a dubbitare, questo perché è una scelta molto importante nella vita .Comunque passerà , dopo il matrimonio starai più tranquilla e vedrai che hai fatto la scelta migliore.
    • Rispondi
  • Milù
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Milù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, io penso che già di per se il periodo pre matrimoniale sia carico di emozioni contrastanti, dall’euforia nell’organizzare tutto alla delusione magari anche di alcune persone e dei loro atteggiamenti, in più mettici che come lo stiamo vivendo noi è 1000 volte peggio Io mi sono scontrata particolarmente con alcune persone a me care che non capendo il mio stato d’animo continuavano a dire la loro senza che nessuno gli avesse chiesto un parere...siamo state sfortunate perché un momento che dovrebbe essere pieno di belle emozioni per noi purtroppo è caratterizzato più che altro dall’ansia di non sapere come andrà. Dobbiamo tenere duro ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il covid purtroppo ha buttato all’aria molti piani che molte di noi avevamo..
    questo però non è da vedere del tutto negativamente. Ti faccio il mio esempio: io e mio marito stavamo aspettando il mio indeterminato per provare ad avere un figlio. L’azienda per cui lavoravo è andata in crisi e non mi hanno rinnovato il contratto. All’inizio l’ho presa malissimo, perché ci teniamo tanto ad avere un figlio.. poi ci siamo detti: senti, il momento giusto non arriverà mai, quindi proviamoci! Se arriva bene, e se no pace! E quindi ci stiamo provando!
    Tutte queste difficoltà possono portarci a due destinazioni: far crollare tutto e buttare all’aria anni di relazione e preparativi, o farli godere al 10000%, perché nonostante tutto ce l’avete fatta! Inutile dire che per me dovresti andare verso la seconda.. Sarà il matrimonio che speravi? Forse non del tutto. Sarà un aneddoto da raccontare ai posteri? Ci puoi scommettere!! Sposarsi durante una pandemia? È da romanzo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione