Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza

Troppa carne al fuoco

Giada, il 5 Settembre 2023 alle 08:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Salvato

Buongiorno community!

Nuovo giorno e nuovi dubbi.

Sono in forte crisi perchè la nostra idea iniziale era di fare il guestbook con le firme su tela (l'invitato metteva solamente la sua firma su questa tela che poi metteremo in casa nostra come quadro) e la capsula del tempo..

Ora però siamo in fissa con il photobooth (con annesso guestbook per incollare la foto) e mettere tutti e tre ci sembra veramente eccessivo...

Cosa mi consigliate?

Grazie

Firme + photobooth

86%

75 voti

Tutti e tre

13%

11 voti

24 Risposte

Ultime attività da Fabrizia, il 7 Settembre 2023 alle 09:56
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è stato un peccato perche ho detto ‘dopo ci penso e lo scrivo’ e invece poi mi sono dimenticata e ho visto che per esempio il guestbook era mezzo vuoto 🥲
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo aspetto non l'avevo proprio considerato quindi ti ringrazio moltissimo! A questo punto penso che scarterò l'idea della capsula del tempo.

• Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea della capsula del tempo è bella ma da invitata io troverei difficile il dovermi fermare, perdermi magari parte della festa per pensare a cosa scrivere.. Mi è capitato ad un matrimonio e ho evitato di fare cose simili per il mio! Quindi direi solo photobooth e firme
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi piace il photoboot, oltretutto molto apprezzato dagli invitati sicuramente, fare solo questo con le firme
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio di fare il photo booth cin l'album annesso dove gli invitati possono scrivere quello che vogliono, noi abbiamo fatto così gli invitati si sono divertiti tantissimo e abbiamo l'album con le foto divertentissime 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

• Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ospiti hanno gradito!
    Si sono fatti un sacco di foto e ci hanno lasciato delle dediche molto carine e apprezzate. La tela forse non è stata compresa da tutti (l'albero non è venuto così pieno, cioè in realtà poi è venuto bello pieno perché un amico che aveva bevuto troppo ha ben pensato di riempirlo di ditate 🤦) però secondo me appunto è stato perché non hanno ben capito cosa c'era da fare non perché fosse troppa roba!
    Io nel tuo caso lascerei stare la capsula del tempo perché mi pare ridondante.Potreste fare la tela con le firme specificando di fare lì solo la firma e poi mettere il photobooth con a fianco il quaderno per incollare le foto e scrivere le dediche 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' esattamente la mia paura... Troppa roba che diventa un compito piuttosto che un piacere...

Tela (nel tuo caso albero) e photobooth sono risultati pesanti insieme o gli ospiti hanno gradito?

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Veronica, ci penserò molto bene. Grazie per le tue parole Smiley heart

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ne avete comunque fatto un ottimo uso! Smiley xd

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me firme e photobooth sono un po’ ridondanti, sceglierei o uno o l’altro e terrai la capsula del tempo che è una cosa particolare e potete godervela dopo un anno quando deciderete…
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fare tutto mi sembra un po' eccessivo: se nell'album delle firme ci fosse lo spazio per scrivere un pensiero, oltre che per la foto, saresti a posto...

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei fotobox
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò guestbook e Photo Booth, secondo me è più che sufficiente! Smiley smile

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei solo una cosa, dopo tutti e tre diventa un po’ troppo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se posso darti un consiglio sincero fai tutto ciò che ti senti, altrimenti potresti pentire di avere rinunciato a qualcosa che a te piaceva. Potresti pensare a momenti diversi per le 3 cose: durante il vostro servizio fotografico gli invitati potrebbero essere trattenuti con il photobooth e l'angolo firme e, alla fine della serata, programmare 2 minutini per la raccolta dei pensieri per la capsula del tempo. Non rinunciare a qualcosa che tu vorresti, questo e' il mio consiglio, alcune sposine hanno dovuto rinunciare (tante volte a cose futili per altri) a qualcosa a cui temevano con il rimpianto di "chi sa come sarebbe stato".
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allora farei quadro con firme e photobooth con poi album su cui attaccare le foto e scrivervi un pensiero.
    La capsula del tempo mi sembra un po' ridondante e mi pare ci sia poi troppa roba.
    Noi avevamo una cosa simile (quadro di un albero su cui mettere le impronte e photobooth con vicino un quadernone su cui incollare le foto e scriverci qualcosa). Non avevamo lasciato istruzioni ma è venuto fuori veramente un bell'album con tante foto e dediche 😊🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Meno e’ e meglio e’ .. pensa che noi avevamo solo il guestbook e ci siamo
    Anche dimenticati di farlo firmare agli ospiti 🤣ora e’ diventato un album delle foto fatte dagli ospiti col telefono 😂
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli invitati possono lasciare un augurio scritto su un bigliettino chiuso e messo dentro questa scatola o barattolo che gli sposi leggeranno a distanza di un anno dal matrimonio

• Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In cosa consiste esattamente la capsula del tempo?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Less is more! Quel giorno sarete su una giostra e magari vi scorderete anche di farlo! Quando avete delle foto e delle dediche siete a posto.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io farei solo firme e photoboth
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farei firme e photobooth, non metterei anche la capsula del tempo

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il primo perché anch’io in un certo senso raccoglierò firme o pensieri a noi dedicati. Ho deciso di fare un diario dove scrivere passo passo tutto quello che stiamo facendo, a seguire ci saranno pagine dedicate alle firme. Il diario si concluderà con il racconto dei posti visti in viaggio di nozze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione