Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Agosto 2021 Palermo

Troppo "grande " per sognare?

Maria, il 27 Gennaio 2021 alle 01:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ciao a tutte fs! Io ho gia' rimandato 2 vokte il mio matrimonio e credo purtroppo che lo rimandero' di nuovo per una situazione economica causata da questo covid...

Io ho 35 anni e se lo rimando di nuovo avro' 36 anni....noi vokevamo fare dopo un matrimonio un figlio...gia' conviviamo da anni e aspettavamo ik matrinonio per poi avere un figlio....ma rimandando di anno e anno non saro' poi troppo grande per avere un bambino?e a 36 anni non saro' ridicola a sposarmi con un abito bianco e principesco?io l ho scelto cosi perche' e' stato sempre il mio sogno.....Ditevi la vostra con sincerita'! tanti auguri a tutte

24 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 1 Febbraio 2021 alle 13:40
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli ciò che più ti piace e ti fa sentire a tuo agio ❤️ sarai comunque una sposa bellissima 💕
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria. Secondo me, devi decidere ciò che è meglio per te. Se ti senti sposa con un abito ampio, indossa l'abito ampio. Se ti senti più serena a rimandare il matrimonio, rimandarlo. Se vuoi fare un figlio prima del matrimonio, fallo. Non dar retta al parere della gente, ma alla tua felicità. 😊
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente Silvia... nessuno può giudicare...sono cose intime e che ognuno deve sentirsele sue...
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Non si è mai troppo grandi per realizzare un sogno! Qualunque esso sia! Ti auguro con tutto il cuore che la giornata vada esattamente come desideri...
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo! Bello sentire di altre spose della mia età e che la pensano come me. Penso che alcune amiche mi giudichino perché prima voglio sposarmi e poi fare un figlio. Ma io la vedo così e penso siano scelte troppo personali perché qualcuno possa giudicare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi capire se per te è più importante sposarti con la festa e tutto il suo contorno, oppure mettere su famiglia!
    Fossi in voi, visto il desiderio di avere un figlio, farei prima quello e poi con più serenità il matrimonio con annessi festeggiamenti!
    l'anno prossimo (ma speriamo di no!!!) potremmo essere anche nella stessa situazione, non si può sapere come sarà, si rimanda quindi tutto di nuovo?

    La vita deve andare avanti, e non possiamo bloccarci per una festa...
    al giorno d'oggi un figlio fuori dal matrimonio è cosa normalissima, e cosa più importante, è tutelato in tutto e per tutto come uno nato dopo! quindi da questo punto di vista non cambierebbe nulla...
    per l'abito non farti assolutamente problemi! chi dice che è solo per giovani (che poi come si può dire, al giorno d'oggi, che non si è più giovani a 35-40 anni?) ha qualche problema di chiusura mentale!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho 33 anni, il mio FM 36 anni e onestamente non ci riteniamo né vecchi per sognare né io anziana per indossare il mio abito bianco.

    La vita ha cambiato l'età in cui determinati traguardi vengono raggiunti. Se, ad esempio, si è scelto di studiare, intraprendere un percorso universitario e lavorare per ottenere un tempo indeterminato, inevitabilmente si arriva a 35 anni. Allo stesso modo, c'è gente che incontra l'uomo/donna della propria vita dopo i 30 anni.

    Anche io ho dovuto rinviare a causa del covid19, ormai sto organizzando questo matrimonio da 3 anni e mezzo. Abbiamo scelto di sposarci comunque quest'anno, limitazioni o no, in quanto la vita non può andare in standby e nessuno ha certezze sul futuro.

    Se vuoi avere un figlio, nessuno ti vieta di provarci. Alle volte i limiti ce li imponiamo da soli ma non sussistono.

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria riguardo l'abito bianco puoi averlo a qualsiasi età, sono dell'idea che ogni sposa dovrebbe indossare quello che desidera fregandosene di quello che dicono gli altri. Smiley smile

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sono sposata l'anno scorso a 35 anni con un abito bianco e ampio. Sinceramente non penso che ci sia un'età per indossare l'abito dei sogni. Se ti senti a tuo agio e bellissima non c'è nessun problema e non è affatto ridicolo.

    Per la questione figli ti capisco, io ora ho 36 anni e la mia paura è di andare incontro a problemi e difficoltà più il tempo passa.

    Eventualmente valuta di sposarti lo stesso questo agosto, con qualche restrizione ma penso che si possa fare. Io ho scelto di sposarmi l'anno scorso sia perchè ero convinta che quest'anno non saremmo usciti definitivamente dalla situazione Covid, sia per problematiche personali. Alla fine è stato un matrimonio normalissimo e bellissimo.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso fare un po'la voce fuori dal coro?
    Sposatevi con cerimonia intima, fate un figlio e poi recuperate con una festa in grande stile in tempi migliori. Non mettete in pausa la vostra vita.
    Io mi sono sposata a dicembre con le limitazioni del Covid e posso assicurarti che la festa diventa del tutto secondaria.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, mi ha colpita il tuo messaggio, secondo me non c’è un’età più giusta per fare questi passi importanti, ci sei solo tu e ciò che desideri. Non entro nel merito dell’avere figli, perché io non ne ho, ma ho 38 anni, il mio fm ne ha 46, ma quello che ti posso dire è di seguire il tuo cuore, se vuoi un figlio, provaci, la situazione perfetta raramente si ha. A ogni modo 20/36/40 anni... oggi giorno credo che non sia mai troppo tardi per nulla.
    Riguardo al tuo abito bianco, la pensavo come te, o meglio i timori erano gli stessi, ma poi li ho provati, e mi sono sentita bellissima nello scegliere il mio. Vedrai che anche in questo caso troverai qualcosa che ti farà sognare quel giorno come le donne di tutte le età. Non privartene a priori. ♥️
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤩🤩🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ad agosto si potrà fare già un matrimonio quasi normale quindi io non sposteremo proprio la data!..noi ci dovremmo sposare a maggio, ma in caso non riuscissimo ci sposiamo il 29 agosto e sono tranquillissima e non sposteró più. Se è per problemi economici invece o fate una cerimonia più intima oppure spostate all'anno prossimo, ma intanto cercherei già un figlio!😊😊 In caso così fate matrimonio e battesimo insieme e ti sentirai realizzata e felice😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti scrivo la mia esperienza, ho 43 anni e le tue stesse “fisse” sull’ età forse anche di più, mi sono sposata a settembre scorso e scegliendo l’abito anch’io temevo di poter essere ridicola con il classico abito da sposa, alla fine ho scelto un abito a sirena che mi piace moltissimo e ho ricevuto i complimenti da tutti ma continuo a pensare all’altro, ampio, principesco e in mikado...quindi il mio consiglio è scegli con il cuore per non avere rimpianti, non pensare agli altri , è il tuo matrimonio !!!🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti scrivo onestamente quello che penso e spero di non offenderti.. ma dovresti infischiartene alla grande! Non conta l’età in cui ci si sposa, conta il perché, per me significa festeggiare finalmente il nostro amore dopo 15 anni di fidanzamento con tutti i nostri cari, ho 30 anni ma se ne avessi 40 ragionerei allo stesso modo. Un figlio.. l’ho rimandato per tanto tempo aspettando il momento giusto legato a lavoro, situazione economica ecc.. ed è proprio vero che il momento perfetto non esiste, esiste il vostro desiderio di allargare la famiglia e basta. Un figlio senza essere sposati? E qual è il problema? Ognuno fa le cose con i suoi tempi e a modo suo, ma non mettere tutto dentro una scaletta pensando di non poter fare un figlio senza prima esserti sposata e fasciarti la testa su quanti anni hai! Personale opinione 🤗
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio come ti hanno detto gli altri sta assolutamente tranquilla,l'età è solo un numero e non deve toglierti la possibilità di essere felice o di mettere l'abito bianco ..la gente parlerà sempre ,in ogni caso .💪💪💪💞
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarei dovuta sposare nel 2020 e ho dovuto posticipare di un anno...
    Ho 37 anni e anch'io, dopo il matrimonio, cercherò il mio primo figlio. L'età mi preoccupa però dobbiamo farci coraggio ed essere positive 😉
    Per quanto riguarda l'abito, il problema proprio non me lo porrei! Se il modello ti dona, starai bene a prescindere dall'età!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem....uguale...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quest'anno avrò 36 anni e non mi sono posta minimamente il problema che l'abito da principessa bianco sia troppo da ragazza e troppo consono a me...lui mi ha fatto battere il cuore e lui sarà...piace a me e piacerà a tutti altrimenti amen...poi sono 36 non 96...anche noi aspettiamo dopo il matrimonio per fare un figlio e non preoccuparti che non è la fine del mondo farlo un anno dopo..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai avrai 36 anni non 86 😂 se sei giovane giudicano, se sei più grande giudicano... l’importante è fare ciò che ti fa stare bene! Per quanto riguarda i figli... io ho avuto mia figlia a 30 anni, ora ne ho 32 e sicuramente se avremo un altro figlio non sarà prima dei 35-36 anni... ti posso dire che sono molto più energica io come mamma che molte ventenni che vedo in giro con i bambini 😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è bella che superata l idea che bisogna sposarsi giovani.. anzi...
    Il matrimonio non ha davvero età ne stereotipi ne altro.
    Fossi in te m farei meno paranoie e m godrei più il tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee!!! ho visto il vostro video davvero belli!!--
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    42 anni matrimonio e figlio a 37..vestito bianco e largo puoi vedere le foto..non farti tante domande il giorno è tuo e in ogni caso ci saranno sempre gente che giudica ..ma tu devi essere felice..chi giudica e perché è geloso o non ha altro da fare.se guardi il trailer io come tutto gli altri ci siamo divertiti..ah per di più secondo matrimonio..quindi avevo già messo abito bianco una volta..però non rimpiango nulla..vai e sogna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione