Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nausicaa
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli

Troppo stress e capelli che cadono..

Nausicaa, il 29 Dicembre 2020 alle 00:20 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23
Troppo stress e capelli che cadono.. 1

Questo periodo COVID ci sta distruggendo psicologicamente e anche i capelli ne stanno risentendo, una bella caduta di capelli, cambio stagione e mi vedo la riga centrale un po’ diradata. Anche a voi sta ripercuotendo sul corpo? Vi allego una foto della riga, pensate si veda molto? Consigli? Grazie ragazze!

23 Risposte

Ultime attività da Giovanna1989, il 14 Gennaio 2021 alle 15:03
  • Giovanna1989
    Sposa Novella Giugno 2021 Padova
    Giovanna1989 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per la tua testimonianza. Anch'io ho trovato molti benefici dopo l'utilizzo di integratori naturali di collagene https://www.vitaminexpress.org/it/acquistare-collagene.

    Lo stress sicuramente è un fattore. È anche importante usare i giusti prodotti (shampoo, balsamo, ecc.) e lavarsi i capelli con la giusta frequenza.

    In bocca al lupo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Nausicaa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ..................Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposo Preciso Giugno 2021 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me non so vede! Cerca di stare più serena, infusi di camomilla e qualche integratore. E tanto amore. Ce la faremo ❤️
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo ha avuto un problema simile e per un po ha preso le capsule di Biotina. Onestamente dopo 2 mesi la differenza è stata notata.
    Però per casi più gravi la Biotina ovviamente non basta e bisogna scavare in fondo per scoprire la causa di questo disturbo... Quindi magari con l'aiuto di un professionista 😊
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie chiara, sto vedendo alcuni video su YouTube e se è davvero così come dicono.... wow! Tentar non nuoce. Ti ringrazio e ti farò sapere🙏🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio il siero Multi peptide serum hair density di TheOrdinary, io l’ho usato già due anni fa e l’ho ricomprato anche a dicembre. In 4 settimane ciglia e sopracciglia infoltite, i buchi che avevo li ho riempito e mi sono spuntati tantissimi baby hair sul cuoio capelluto. Su YouTube ci sono tantissime recensioni e io ti assicuro che usato ogni sera il risultato è stupefacente.
    Ogni tanto perdo capelli e peli per problemi legati ai farmaci. Con questo siero sistemo tutto! Costa 17€ Circa, ma dura oltre un anno (ne bastano 5-6 gocce ogni sera). L’ho preso in promozione sul sito a 13€
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A me è successo in passato a causa del lavoro. Esami a posto, quindi nessuna carenza, nessun eccesso a livello di trattamenti (li lascio sempre al naturale) variazione di peso nella norma. La parrucchiera mi disse che non c'era molto da fare se non allentare lo stress. Cambiato il lavoro, lo stress non è passato del tutto ma è diminuito molto, e i capelli hanno cominciato a ricrescere. Quindi mi sento di consigliarti analisi, per eventuali carenze, un eventuale consulto con un tricologo e di cercare un modo per alleviare lo stress. So che non è facile in questo periodo scaricarlo, ma non è impossibile.
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di alopecia areata tenuta sotto controllo da una cura data dal dermatologo, da qualche mese però mi cadevano molti più capelli del solito...ho fatto tutte le analisi del sangue e ho scoperto che avevo la vitamina D insufficiente...il medico che mi ha in cura mi ha dato delle fiale di vitamina d e delle compresse di acido folico, devo dire che già dopo una settimana la situazione sembra essere migliorata...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Indubbiamente il dottor Gigli. Non so se si possono fare nomi in questo forum, ma è il meglio del meglio, io sono stata da lui. Considera che lui è toscano ma so che fa visite anche a Napoli.
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sapresti consigliare un buon tricologo su Napoli?
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore! Dopo le feste mi affiderò ad un professionista, un tricologo
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è venuto uno sfogo cutaneo da stress.... quindi guarda..ti capisco e speriamo bene
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La caduta di capelli non è dovuta a stress, in genere. E' legata principalmente a traumi importanti e soprattutto a problemi alimentari.
    Fossi in te farei una visita dermatologica.
    Una mia amica ha avuto questo problema pochi anni fa, non dico che li perdeva a ciocche, ma quasi. Diagnosi: intolleranze alimentari.
    Fai una visita se puoi, così vai sul sicuro

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io ho avuto il covid che mi ha portato ad avere una fortissima caduta dei capelli. Ho risolto con fiale keramine H e integratori di Long Life Hair Formula

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto avendo lo stesso problema... Lo stress intacca molte cose 😣😣😣
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dell'idea che bisogna indagare... Quindi mi associo al fatto di andare dal medico e fare delle visite... Lo stress ormai è un po' usato da tutti... Siamo quello che mangiamo!!! Quindi non affidarti solo al parrucchiere anche perché non fanno miracoli!! Facci sapere!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se intervengo nuovamente, odio essere polemica ma non affidarti assolutamente a parrucchieri. Se i capelli cadono dal nulla è sempre sintomo che c’è qualcosa che non va all’interno, a meno che non sia alopecia androgenetica (rarissima nella donna giovane e sempre ereditaria o causata da problemi ormonali es ovaio policistico, in cui comunque avresti bisogno di un medico). I parrucchieri dovrebbero limitarsi a tagliare acconciare e tingere i capelli e lasciare il lavoro del dermatologo al dermatologo, un professionista che si fa 10 anni di università non 4 di professionale. E poi, le fialette a meno che non contengano l’aloxidil non servono a un bel niente. Scusami ma ho sofferto di questo problema e chi lo sottovaluta mi fa salire il nervoso. Auguri per i tuoi capelli.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sto perdendo un sacco anche io ma per fortuna, lavorando nel settore prodotti professionali per parrucchieri, sto utilizzando uno dei nostri prodotti per la prevenzione della caduta. Di sicuro una combinazione di integratori e trattamenti dal tuo parrucchiere può aiutare. 😊
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si vede molto quindi puoi rimediare prendendo magari integratori e puoi andare dal parrucchiere a fare dei trattamenti
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto lo stesso problema negli ultimi mesi ,premetto che ho sempre avuto capelli sottili ,ma notavo che se ne cadevano tanti in più rispetto al solito così ho tentato con dei prodotti professionali di fialette e uno shampoo adatto ,dopo un mese e mezzo di cura la situazione è migliorata tantissimo..se la trovi una cosa gestibile da sola puoi comprare prodotti in farmacia ,se invece vedi che la situazione è degenerata allora rivolgiti ad un dottore meglio prima che poi
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio , seguirò il tuo consiglio... magari è recuperabile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Troppo stress e capelli che cadono.. 2
    Questa era la mia riga l’anno scorso

    Troppo stress e capelli che cadono.. 3

    Questa è la mia riga oggi. Ho sofferto di una terribile perdita di capelli chiamata Telogen Effluvium. In famiglia nessuna donna soffre di alopecia e io ho sempre avuto capelli decenti, nel mio caso la caduta è stata causata da una perdita troppo repentina di peso, si è risolta spontaneamente in 6 mesi ma sono stati un inferno. Se ho postato le foto, è perché nonostante non sia un dermatologo qualcosa ho imparato visitandone 4/5. Lo stress non causa caduta di capelli, a meno che non sia un trauma gravissimo fisico (es rottura di multiple ossa, malattie) o un trauma mentale (es lutto). Spesso dietro ad una perdita di capelli improvvisa, specialmente se non ci sono familiari donne con problemi, si nascondono carenze alimentari vitaminiche e di minerali. Senti il medico di base e se mai fai gli esami, gli integratori per capelli non servono a nulla se non sai cosa ti manca. Il tuo diradamento non si nota quasi per niente, in ogni caso stai tranquilla, ricrescono come puoi vedere. Consiglio? Senti il medico, fai le analisi del sangue e poi dermatologo. Guarda quanti capelli perdi in doccia o al mattino, così capisci se sei nel range di normalità o meno. Io ho risolto con collagene, integratori specifici per le mie carenze, shampoo senza solfati e tanta pazienza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione