Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serenella
Super Sposa Settembre 2022 Milano

Trucco e parrucco

Serenella, il 28 Luglio 2021 alle 12:07 Pubblicato in Moda nozze 0 15

Ciao ragazze, so che è una domanda fatta e rifatta più volte,

ma voi andrete la mattina stessa nel vostro negozio di fiducia a farvi truccare e preparare i capelli o verrà qualcuno a casa vostra? Sposandomi di sabato alle 11 non credo che la mia parrucchiera/truccatrice possa permettersi di lasciare il negozio per venire da me ... ma allo stesso tempo non posso pensare che io quella mattina debba andare in negozio per poi tornare a casa e cambiarmi, poi c'è il fotografo e via andare tutto il resto .... per dire sembra una cosa stupida ma quella mattina allestiranno fuori da casa mia con fiori/palloncini ecc, e cosa faccio io scendo in tuta e già lo vedo ?!?!

Poi magari arriva già la gente a casa e io sono dal parrucchiere ????? E poi ho paura di scombinarmi tutta una volta che mi metterò l'abito.. non mi sembra fattibile a meno che non vada all'alba ma questo significa anche che dalle 8 alle 11/11 e 30 non sarà già più perfetto (prevedo già lacrime abbracci ecc.. giustamente) , boh sarò io esagerata?!

Grazie per chi legge e risponde Smiley heart

15 Risposte

Ultime attività da Janette, il 30 Luglio 2021 alle 19:41
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch’io di sabato alle 11, la parrucchiera mi vuole lavare i capelli in negozio la mattina e finirli dopo a casa, x me va bene, appena fatti sono più belli. La fotografa arriverà quando tornerò a casa, però non faccio il rinfresco.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò in location con parrucchiera che mi trucca anche
    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parrucchiera e make-up artist verranno a casa e credo sia più giusto così. Ci saranno dettagli da sistemare fino all’ultimo momento quindi è fondamentale averle con sé a casa
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho truccatrice e parrucchiere a casa🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La farò venire direttamente a casa 😄
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi preparerò direttamente nella Villa in cui ci sposiamo, mi farò truccare da mia cugina lì e spero che anche la parrucchiera possa venire e fare altrettanto. Lo scoprirò nei prossimi giorni, quando mia mamma andrà da lei per farsi i capelli; francamente spero di sì, perché a regola trucco e parrucco andrebbero fatti direttamente nel posto in cui ci si prepara e non in negozio.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Macerata
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ti fanno il servizio a casa se lo richiedi. I prezzi alti che chiedono sono tali perché devono coprire parte dei mancati guadagni della mattinata.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io mi sposerò di sabato, alle 17.30, e sia la parrucchiera che la truccatrice verranno a casa. Andrò io in salone solo per fare il semipermanente, un paio di giorni prima Smiley smile

    Sono certa che facendo presente (anche se penso che sia scontato) che tu preferiresti avere la parrucchiera a casa piuttosto che in contrario, nel tuo salone avranno tutto il tempo necessario per organizzarsi, e venire a farti l'acconciatura a casa Smiley smile

    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io speserò di sabato, ma sia parrucchiera che truccatrice verranno a casa!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sia parrucchiera che truccatrice verranno a casa mia! Mi sposo alle 16 ed oggi la truccatrice mi ha detto che verrà a casa alle 13.30! Nel pomeriggio vedo la parrucchiera e mi metterò d'accordo anche con lei!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serenella, dipende da diversi fattori e punti di vista, ti spiego… io personalmente ho preferito che sia truccatrice che parrucchiere si rechino a casa e x loro al momento della prenotazione era scontato. Ho preferito così perché oltre me gli stessi fornitori devono preparare mia madre, sorella e probabilmente mia cognata e nipotina, ti lascio immaginare quindi ci alterneremo x organizzare casa e ottimizzare i tempi. Mia sorella ad esempio quando si sposo la truccatrice venne a casa mentre noi ci facemmo pettinare da una parrucchiere, mentre lei al suo parrucchiere non disse nemmeno che era la sposa andò quella mattina x farsi fare solo l’acconciatura (essendo di lunedì lo shampoo se lo fece lei il giorno prima) in questo modo ha risparmiato anche dei soldi però io inizialmente avrei voluto fare lo stesso ma non ho una qualità di capelli che mi permette ciò e poi se andiamo tutti dal parrucchiere chi resta a casa? I tuoi fornitori sanno che devono venire da te e tu cerca di stare tranquilla
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto ti è scomodo andare in negozio. Solitamente tutti i parrucchieri fanno sia servizio in negozio che a domicilio, io fossi in te chiederei, anche perché starebbe chiusa due ore non tutto il giorno, magari lascia qualcuno li intanto che lei è da te..io potevo scegliere, ma lo farò venire a casa, pago di più, ma piuttosto che correre di qua e di la in macchina preferisco cosi
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata alle 17:00.

    Alle 9:00 sono andata in negozio per fare la piega, alle 14 sono venuti loro da me per fare l'acconciatura. Con tutto quello che chiedono per farci i capelli, lasciare il negozio, deve essere il minimo!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia parrucchiera mi fa servizio a domicilio. Ma hai ragione a volere la parrucchiera in casa quel giorno

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente non ho mai sentito che la sposa vada in negozio x farsi truccare e fare l'acconciatura, sempre son loro che vengono

    nel mio caso verranno entrambe in orari diversi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione