Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Curiosa Maggio 2022 Modena

Trucco e parrucco!

Giorgia, il 15 Marzo 2022 alle 10:10 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 25
Ciao ragazze, una mia amica mi ha messo un’ansia pazzesca! Nel senso che io ho una truccatrice e una parrucchiera, nel caso avessero il Covid (toccando ferro e pregando di no) non ho l’alternativa! Voi come siete organizzate?

25 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 15 Marzo 2022 alle 23:01
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere sono i fornitori a proporre un’alternativa
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio non pensarci!!😱
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti proporrebbero loro l'alternativa, non ti preoccupare! Non ti far prendere da questi pensieri!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2022 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, hanno tutti dei collaboratori fidati in caso di emergenza
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà credo sarebbe lei stessa a proporti un contatto di sua fiducia che può sostituirla in sua assenza.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Se vogliamo aggiungere sfighe alle sfighe potrebbero prendere il Covid anche gli sposi e potrebbe finire il mondo per un'esplosione nucleare. Poverina la tua amica che vede così tante preoccupazioni ovunque

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero messa d'accordo con la truccatrice ma siccome ho rimandato il matrimonio un paio di volte quest'anno era occupata, io sposandomi nella regione del mio fm non sono pratica della zona quindi ho chiesto a lei di darmi contatti alternativi...altrimenti secondo me basta cercare centri estetici e parrucchieri su Google Maps e vedrai che qualcuno salta fuori!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 perdonami se rido tesoro, ma chi ti sta vicino non dovrebbe metterti queste ansie inutili…. Anche perché quale professionista ti bloccherebbe la data non avendo la certezza di lavorare? È un discorso senza senso aimè goditela e non ci pensare, andrà tutto benissimo!! Nessuno può riservarti una data così a buffo x fare da tappabuco
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la tua amica cerca di boicottarti? E con fotografo? E con il cuoco? E voi fposi? Respira e passa oltre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che loro stesse nel caso sappiano indirizzarti verso un’altra collega disponibile che possa sostituirla 😅😅 io ho mia sorella che nel caso so che potrà pettinarmi e truccarmi al meglio 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giorgia non preoccuparti!

Come ti hanno detto altre sposine, se fai questo ragionamento per la tua parrucchiera/truccatrice, allora dovresti farlo davvero per TUTTO!

Respira, vedo che ti sposi a maggio, stagione in cui fisiologicamente covid e malanni stagionali rientrano...

Andra' tutto bene Smiley heart

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso discorso lo puoi fare per qualunque figura! Celebrante, fotografo, catering.. domanda se loro prevedono un’alternativa (una collega per esempio), o se invece non hanno previsto nessuno. Informati su parrucchieri in zona che ricevono senza appuntamento e posti tipo mac o sephora dove, con un po’ di fortuna, puoi andare a farti truccare anche senza appuntamento!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia ci avevo pensato anch’io ma allora dovresti fare lo stesso discorso per fotografo, celebrante/sacerdote, testimoni, voi sposi stessi 🤘🏻.. qualunque fornitore potrebbe darti buca per covid ma anche per una gamba fratturata per dire 😅 andiamo incontro all’estate e se è come lo scorso anno i contagi si stanno abbassando notevolmente, cerca di stare serena e di non pensarci.. sono sicura che se la truccatrice dovesse avere il covid ti manderebbe una collega valida, stai tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai però non si possono pensare a queste cose 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, questa mi pare la soluzione più pratica! Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non si può in nessun modo.
    Vengono lo stesso, le chiudiamo in una busta di plastica 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao allora io mi sono organizzata così. Ho scelto due persone differenti che però sono in grado di fare entrambi i servizi. La parrucchiera ha la possibilità di fare anche il trucco, devo dirglielo un pochino prima ma in caso di emergenza anche all'ultimo minuto mi ha già detto che riesce ad organizzarsi. Stessa cosa la mia truccatrice può anche fare le acconciature, le ha nel pacchetto e quindi, se la mia parrucchiera dovesse essere nell'impossibilità assoluta di venire (ed è un'ipotesi comunque remota perchè ha un grande negozio e quindi anche se non potesse venire lei potrebbe mandarmi una sua dipendente) ho il piano B e posso far fare l'acconciatura alla truccatrice. Si tratta ovviamente di situazione emergenziali ma che devono essere previste in questi tempi. E' ovvio che io farò le prove solo con la mia parrucchiera e con la mia truccatrice ma farò vedere ad entrambe il lavoro l'una dell'altra, alla fine ho scelto un'acconciatura semiraccolta non estremamente elaborata e un trucco naturale con occhi sfumati che credo non sia così complicato fare per una persona che fa la truccatrice.

Spero comunque vada tutto bene e fili tutto liscio come è programmato!

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh esatto quello che penso anche io! Sarebbe davvero una spesa doppia 😓
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio cosa angosciante ma vera. Credo nessuno ha un piano B perché non credo si possa prenotare tutto a doppio e poi dare buca
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma soprattutto non puoi prenotare due fornitori...il secondo non può certo rifiutare altri lavori nell'eventualità che serva. Io sono arrivata alla conclusione che se, Dio non voglia, si creano situazione difficili, una soluzione si trova sempre (parlo da sposa in piena pandemia).
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh esatto se dovessimo davvero pensare al peggio per tutto non ne usciamo più 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio nemmeno io ho pensato a un piano B per ogni fornitore anche perché altrimenti vorrebbe dire prenotare tutto il doppio. Cioè boh...sinceramente no. Pensa sai cosa mi ha detto mia mamma? Dunque, io ho finito di pagare la caparra in location perché ho potuto dividere a rate e mia mamma mi ha detto: "E se falliscono cosa fai?".

Faccio presente che è una villa non un ristorante in mezzo al nulla. E mi dice così ogni volta che pago un fornitore. Ma non è che posso pagarli tutti all'ultimo momento.

Lascia perdere. Sono solo pensieri in più che non servono

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ahaha di ansia ne abbiamo già abbastanza 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio! Ma non penso che qualcuno abbia trovato alternative...bisogna solo sperare in bene. Le persone ansiose però le lascerei un po' stare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione