Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Novella Luglio 2025 Asti

Trucco e parrucco - quanto può costare?

Serena, il 10 Novembre 2024 alle 22:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Ciao a tutte! Sto iniziando a cercare un truccatore e un parrucchiere per il giorno del mio matrimonio. Quanto si spende più o meno in totale? Normalmente ti propongono un pacchetto con trucco e parrucco anche per la mamma della sposa e/o testimoni? Grazie!!!

9 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 22 Novembre 2024 alle 15:59
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo varia tanto da operatore a operatore quindi io ti consiglio di richiedere più preventivi possibili per farti un idea.
    Non guardare solo il prezzo finale, ma chiedi cosa comprende il prezzo.
    Per esempio per il parrucco valuta se il prezzo comprende solo l'acconciatura oppure trattamenti tipo: schiarite, taglio, extencion ecc

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trucco e parrucco ho speso 700€
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena!

Per trucco e parrucco avevo ingaggiato due professioniste diverse, quindi non ho avuto "prezzi pacchetto all inclusive"; nello specifico ho pagato 250 euro i capelli (compresa una prova) e 350 il trucco (comprensivo di due prove).

La parrucchiera volendo si sarebbe occupata anche del trucco e complessivamente avrei pagato 350 euro, ma mi ero innamorata dei lavori della make up artist che avevo visto, quindi ho deciso di ingaggiarla separatamente Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, io spenderò 450 euro per trucco e parrucco + prova + kit di ritocco.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito questi preventivi: trucco e parrucco+ mamma 500€, solo trucco da350 a 450€ sposa+ mamma, a una mia amica addirittura 1200€ solo trucco (ovviamente fuggita a gambe levate) a me il trucco l'hanno regalato mentre per i capelli ho speso 200€ (prova e acconciatura sposa, testimone e damigellina, piega mamma e paggetto). Dipende anche dalle zone però.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena…..io ho speso 50€ trucco mamm, mio 170€ e 150€ la parrucchiera….entrambe sono venute a casa😃
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra trucco e parrucco ho pagato €700, può sembrare tanto ma ho scelto i professionisti giusti che nel momento della preparazione mi hanno trasmesso serenità, contentissima della scelta fatta.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho speso 620€ per trucco e capelli compreso le prove (trucco e capelli per mia mamma e mia suocera non erano compresi nel prezzo, erano a parte)
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto preventivi sui 500/600 euro trucco e parrucco solo per me cone prove oppure 300 (quello più basso) euro solo trucco con le prove
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione