Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta

Trucco elevatissimo

Chiara, il 11 Novembre 2023 alle 12:11 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23
Ciao ragazze, mi sposerò a settembre 2024 e sto facendo un’indagine per il trucco sposa, veramente prezzi per me improponibili e soprattutto prove trucco solo a pagamento e se le scegli. Per me è assurdo spendere 300/400 euro. Non metto in dubbio la professionalità, ma stiamo parlando di un trucco, non di un trattamento. Sono folle io?

23 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 26 Gennaio 2024 alle 02:07
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2025 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alla fine hai trovato qualcuno?? Sono anch’io in questa situazione e a me hanno chiesto addirittura 800€ pensa un po’
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2024 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso consigliarti.. Emanuela Zano tra i fornitori mi ha chiesto 200 con prova trucco
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono in crisi, mi sembra proprio esagerato... Io capisco che deve essere waterproof e durare tutto il giorno ma con 400€ ci pago l'affitto per un mese...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sei anche fortunata, perché qui meno di 300/350 non chiedono…
    • Rispondi
  • Ede&Gió
    Sposa Principiante Settembre 2024 Reggio Calabria
    Ede&Gió ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ..purtroppo per via degli aumenti dei prezzi e così quasi per tutte noi .. anch’io mi sposo nel 2024 la make up partist mi ha chiesto 250€ in cui include (prova trucco,trucco giorno del matrimonio)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto sinceramente valutando di truccarmi da sola. Già abitualmente non mi trucco... quindi non cambierebbe molto. Quella che mi ha fatto il prezzo più basso mi ha fatto 150 e non è male visto quanto leggo... ma a me sembrano eccessivi lo stesso.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per il trucco spenderò 250 prova compresa.

• Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama Carmen Casertano . ❤️ la trovi qui nei fornitori
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si… attendo tue princess-make-up.gif

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2024 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anche io come te sono in alto mare…
    L’unica persona che ho contattato mi ha chiesto 400€ prova esclusa. Follia.
    Ho capito solo che le make-up artist chiedono di più rispetto alle estetiste, se questa indicazione può esserti utile 😕
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si te ne sarei grata ♥️♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che mi interessa, te ne sarei grata ♥️♥️
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io in Toscana non ho trovato preventivi sotto i 350€, per solo Make up.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara se ancora non hai trovato la tua make up artist , essendo che sei di Caserta ( io provincia) ti posso consigliare la mia .☺️ é davvero brava e mi ha fatto un pacchetto di 200€ e include ; 2 prove , trucco finale per la sposa e per la mamma , kit di ritocco con pochette in omaggio + consulenza gratis per la skincare.
    Se ti interessa ti dico il nome.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo alla parola sposa i prezzi salgono alle stelle. Come hai detto tu ok è il loro lavoro ma i prezzi sono veramente esagerati!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me i prezzi delle prestazioni che ruotano intorno a un matrimonio sono esageratissimi! Ma purtroppo tutti ti rispondono che per il giorno più importante della tua vita vale la pena spendere di più, avere il meglio di tutto ecc. Io dico che è tutto un business!

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Hai perfettamente ragione. I prezzi sono molto alti per il trucco. Io mi sono sposata il 17 giugno e mi sono affidata a una mua. Il suo pacchetto sposa prevedeva 2 prove trucco, il trucco il giorno delle nozze e un trucco omaggio per un'altra persona. Ho bloccato la data con parecchio anticipo e ho pagato 300€. Sono rimasta molto soddisfatta e tornassi indietro rifarei tutto. Ho una pelle molto delicata e avevo l'esigenza che non arrecassi ulteriore stress. La mia truccatrice ha realizzato non solo un trucco perfetto per le mie esigenze ma è durato tutto il giorno nonostante lacrime, baci e caldo. Tutti mi hanno fatto i complimenti per il trucco che valorizzava il mio viso ❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i prezzi sono questi. Anche io per il trucco spenderò 300 prova compresa, e 300 per l'acconciatura 2 prove comprese (che sparte sarà un semiraccolto, quindi niente di che come lavoro). Ma mi metto nei panni anche dei professionisti, che di soldi ne spendono per avere tutti i prodotti necessari, per fare corsi, e tutto il resto. Sono del parere che un lavoro ben fatto va pagato.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i prezzi sono lievitati un sacco! Io spenderò 500 euro per il make up.. appena sentono che sei una sposa è la fine e non parliamo delle prove a pagamento! 50 euro minimo sia per il trucco che per il parrucco e purtroppo la prova è sacrosanta.. se proprio non ti va di spendere tanto potresti sempre farti truccare da una make up artist senza dire di essere la sposa e in questo modo risparmi e hai comunque un trucco fatto da una professionista!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso congliarti la mia mia. Imma Petronelli, la trovi qui sui fornitori e puoi chiedere un preventivo, è la più onesta e professionale tra quelle che ho contattato io e ne ho contattate tante
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione, anche perché se chiedi lo stesso trucco ma per cerimonia ti chiedono 30/50€ 🙄
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò dalla mia estetista, mi ha già fatto un bel trucco una volta per una cerimonia a meno di 100€ se non ricordo maleSmiley smile magari prova ad informarti da un parrucchiere / estetista 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo questi sono in prezzi che si trovano in giro... la parola matrimonio fa perdere la testa a tutti!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione