Ciao a tutte ragazze... oggi sono andata a fare la prova trucco e parrucco e volevo condividere con voi il risultato finale... che ne dite vi piace??? ❤️😍❤️
4
Ciao a tutte ragazze... oggi sono andata a fare la prova trucco e parrucco e volevo condividere con voi il risultato finale... che ne dite vi piace??? ❤️😍❤️
Guarda, io credo che tutto dipenda dalla conoscenza o meno che tu già hai dei fornitori. Mi spiego meglio riportando il mio caso: l'acconciatura me la farà la mia parrucchiera, che ormai mi conosce da alcuni anni e conosce anche il mio tipo di capello ecc. Allo stesso modo, io conosco lei e ho già avuto modo di farmi fare qualche acconciatura per alcuni eventi. Non ho dubbi che la persona giusta sia lei, quindi l'ho confermata "sulla fiducia" (passami il termine!) e faremo la prova 2/3 mesi prima del matrimonio.
Cosa diversa per la make up artist. Non avendo un professionista di riferimento, ho cominciato a cercare 10 mesi prima. Ho fatto una prima prova da una professionista, ma non sono rimasta soddisfatta, quindi ho continuato a cercare e ho fatto la prova con quella che sarà la mia make up artist definitiva 7 mesi prima del matrimonio. In questo caso, le prove mi sono servite per capire chi ingaggiare. Se mi fossi ridotta all'ultimo e poi non mi fossi piaciuta, avrei corso il rischio di dover cercare come una disperata una make up artist che fosse ancora disponibile per il mio giorno.
Riassumendo: se conosci già i fornitori e sei sicura che saranno loro a erogare il servizio, allora va benissimo fare le prove un mese e mezzo prima del matrimonio, ma se le prove ti servono per definire i fornitori, allora ti consiglio di muoverti già da ora.