Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialetizia
Sposa Principiante Dicembre 2024 Napoli

Tutti mi dicono che è presto!

Marialetizia, il 11 Gennaio 2024 alle 20:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 91

Salve a tutte , Io mi sposerò a dicembre e mi mancano ancora delle cose da fare tra cui bomboniere e fioraio ma mi chiedevo secondo voi è normale che i fornitori mi dicono tutti che è presto? Per le bomboniere è presto i fiori e presto Cosa dovrei fare ? Secondo voi veramente è presto? Sono in crisi...
Salve a tutte ,
Io mi sposerò a dicembre e mi mancano ancora delle cose da fare tra cui bomboniere e fioraio ma mi chiedevo secondo voi è normale che i fornitori mi dicono tutti che è presto?
Per le bomboniere è presto i fiori e presto Cosa dovrei fare ? Secondo voi veramente è presto? Sono in crisi perché avendo un negozio il tempo è poco e posso approfittare dei miei tempi morti per poterle fare 👎 Help

91 Risposte

  • Teresa
    Sposa Abituale Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad aprile e non essendo ancora arrivata nei negozi la collezione 2024 non abbiamo ancora scelto le bamboniere... Per il fioraio l'abbiamo bloccato appena ha aperto l'agenda per il nostro anno
    • Rispondi
  • Anju Gambardella
    Sposa Principiante Settembre 2024 Genova
    Anju Gambardella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io mi sposo a settembre e ho scelto il fioraio e avuto una stima del preventivo è ovvio che però potrebbe subire leggermente delle variazioni in base ai fiori che ci saranno. Quindi al massimo se trovi un fioraio che ti piace puoi dare un acconto e bloccare la data.
    Idem per le bomboniere ne ho trovate alcune carine e ho pagato un parte ma me le farò spedire più avanti.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi bloccare il fioraio
    Ma per i fiori effettivamente è presto
    Considera che io devo andare a giugno/luglio per agosto xk il fioraio mi ha detto che non si conoscono ne prezzi ne disponibilita’ di fioriPer le bomboniere beh ti consiglio di andare ad agosto o settembre almeno blocchi bomboniere 2024 a prezzo scontato in quanto a ottobre ci saranno le brochure della collezione 2025 e quindi le scontano qll xhe hanno in magazzino
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le bomboniere io le ho bloccate questo mese per settembre quindi magari potresti anche aspettare un altro paio di mesi ma se vuoi cominciare a dare un'occhiata puoi farlo perché sono uscite anche le nuove collezioni
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio fioraio all'epoca cioè l'anno scorso mi disse che era prematuro affrontare discorsi in maniera dettagliata però in ogni caso l'ho bloccato già l'anno scorso per settembre di quest'anno. Capisco il tuo punto di vista e anch'io la penso così, magari sarà anche presto però non vedo dove sia il problema nel bloccare e poi verso metà anno definire il tutto
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Maggio 2025 Belluno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se anche fosse presto secondo loro non ci vedo nulla di male nel voler avere la sicurezza della prenotazione, io insisterei un pochino anche solo per stare tranquilla e poter togliere gli impegni dalla “lista delle cose da fare”.
    Infondo non costa nulla ai fornitori prendersi un impegno se sono seri nel loro lavoro io penso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi settembre 2025 ed abbiamo praticamente già bloccato tutto😅 vabbè io sono ansiosa e preferisco fare tutto con mooolta calma. Ma nessuno dei fornitori ci ha detto che era troppo presto. Ognuno gestisce i propri tempi come gli viene meglio.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto noto che siamo vicine io mi sposo ad agosto 2024 e ho iniziato i preparativi a giugno 2023 con tanta calma e molte cose le ho fatte anche da sola ❤️
    • Rispondi
  • Pierluisa
    Sposa Novella Luglio 2019 Cuneo
    Pierluisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto




    Buonasera Marialetiza , sono una fioraia , non so di che zona sei , ma voglio comunque rispondere alla tua richiesta di aiuto . Io sono di Cuneo , in Piemonte e ti assicuro che per organizzare un matrimonio a dicembre , non è per nulla presto . Insisti e vedrai che qualcuno chi ti darà ascolto lo troverai . Buona serata e buon tuttoSe sei vicino a me cerca Acciderba Cuneo e chiedi di Luisa . Ti accoglierò con immenso piacere
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sono alimenti le tue bomboniere, puoi pensarci prima.senza alcun problema! Mentre verso la fine i confetti alle bomboniere, nell'e ultime settimane
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Dicembre 2024 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ci sposeremo anche noi a dicembre 24 e per alcuni fornitori è presto ! Ormai passo oltre e scelgo altro ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a dicembre stiamo già sentendo tutti i fornitori quindi puoi andare
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a dicembre stiamo già sentendo tutti i fornitori quindi puoi andare
    • Rispondi
  • Marialetizia
    Sposa Principiante Dicembre 2024 Napoli
    Marialetizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provincia di napoli
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti posso dire lavorando in un negozio di bomboniere che tutta la nuova linea sta arrivando in questi giorni , infatti noi abbiamo dei matrimoni già di dicembre ma abbiamo specificato che la collezione era quella 2023 ☺️ che se piace non ci fa nulla xke sono linee continuative ma non c era la linea 2024 ! Penso che già adesso puoi andare in qualche punto vendita
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Benevento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a giugno. Di tutti i fornitori, solo la parrucchiera mi ha detto di fare le prove verso aprile. Diciamo che tu hai qualche mese in più e magari i tuoi fornitori danno precedenza ai matrimoni che partiranno da maggio. Tranquilla❤️
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Novella Dicembre 2023 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io un bel piatto natalizio della villeroybosch ma tu di dove sei?
    • Rispondi
  • Marialetizia
    Sposa Principiante Dicembre 2024 Napoli
    Marialetizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti adesso sono tutti concentrati per gli eventi estivi!!
    • Rispondi
  • Marialetizia
    Sposa Principiante Dicembre 2024 Napoli
    Marialetizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ieri ho trovato il mio abito!!! Adesso mancano solo queste cose spero di riuscire a fare tutto con calma
    • Rispondi
  • Marialetizia
    Sposa Principiante Dicembre 2024 Napoli
    Marialetizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono ancora in alto mare non ci ha convinto nulla
    Tu cosa hai fatto se posso sapere?
    • Rispondi
  • Orlando
    Sposa Novella Gennaio 2024 Islas Baleares
    Orlando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hablas frances
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Gorizia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo e mi sposo ad ottobre. Come la ho presa? Sono andata da qualcuno di disponibile a cui importasse veramente chiudere l'affare. Inoltre troppo presto o no il prezzo possono comunque già anticiparlo, così a priori so perlomeno se scartarti o meno...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2024
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio e ho prenotato tutto circa un anno fa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Settembre 2024 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo sia tanto presto, poi ognuno si gestisce i propri tempi come preferisce. Io preferisco fare tutto prima piuttosto che dopo perché sono molto ansiosa e preferisco fare le cose con calma.
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Novella Dicembre 2023 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le bomboniere potevi già dare un'occhiata te lo dico x esperienza...mi sono sposata il 5 dicembre 2023 al casale dei baroni e quando sono andata in giro x le bomboniere titti mi dicevano che di solito ti anticipano trovando così disponibilità e prezzi magari scontati...io ho scelto comunque tema natalizio anche bomboniere e segnaposto
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Bari
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prenotare no non è presto io pensa prenotai 2 anni fa e ora mancano 7 mesiii 😍 però per scegliere il colore dei fiori L allestimento ecc ecc si è presto a me il fioraio mi prenotó la data diedi un piccolo acconto e mi disse poi 1 mese prima vieni e decidiamo tutto ☺️
    • Rispondi
  • Ioana
    Sposa Novella Marzo 2024 Pisa
    Ioana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È effettivamente presto, ma se ti senti più tranquilla spiega semplicemente ai fornitori che avendo poco tempo a disposizione preferisci giocare d'anticipo per evitare imprevisti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco,
    anche a me, come te, dicevano che era presto e che avevo tempo. Conseguenza? Che sono andata talmente con calma che sto a 4 mesi dal matrimonio e ancora dobbiamo scegliere le bomboniere, allestimento location, allestimento palazzo(fioraio), scarpe, acconciatura ec.cc
    Fai come ti senti e se vuoi fermare ora, fallo.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dalle bomboniere: io le ho fatte fare a mano da un artigiano e per un ottantina di bomboniere ci sono voluti circa 8 mesi. Fioraio/decoratore e location li ho fissati con oltre un anno di anticipo. Ti capisco..io ho fissato subito tutto quello che potevo, anche le fedi le ho prese con diversi mesi di anticipo. Prova almeno a richiedere i preventivi almeno cosi’ stabilisci un contatto.
    • Rispondi
  • Livia
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Caserta
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io il fioraio l’ho scelto 11 mesi prima, per le bomboniere vedrò a fine gennaio e mi sposerò a luglio, poi c’è anche chi le sceglie 2/3 mesi prima. Secondo me, durante l’estate o quando avrai un po’ di ferie con il negozio (magari d’estate), potreste vedere le bomboniere. Ovviamente se fai queste cose in anticipo, non succede nulla, non ci sono problemi. Sei libera di scegliere ☺️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Novello Dicembre 2023 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presto nel senso che queste 2 cose puoi delinearle qualche mese prima senza problemi e magari facendolo adesso poi potresti cambiare idea… però se hai già le idee chiare e preferisci definire questi aspetti adesso fai quello che ti fa stare più serena!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a dicembre e abbiamo già location, fiorista e fotografa. Io ho anche già preso l'abito perché era una linea che stava andando fuori produzione. Alcuni ci hanno detto che siamo in anticipo, altri ci hanno fatto i complimenti perché almeno non ci stressiamo negli ultimi mesi. Tu fai come ti senti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione