Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialetizia
Sposa Principiante Dicembre 2024 Napoli

Tutti mi dicono che è presto!

Marialetizia, il 11 Gennaio 2024 alle 20:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 91

Salve a tutte , Io mi sposerò a dicembre e mi mancano ancora delle cose da fare tra cui bomboniere e fioraio ma mi chiedevo secondo voi è normale che i fornitori mi dicono tutti che è presto? Per le bomboniere è presto i fiori e presto Cosa dovrei fare ? Secondo voi veramente è presto? Sono in crisi...
Salve a tutte ,
Io mi sposerò a dicembre e mi mancano ancora delle cose da fare tra cui bomboniere e fioraio ma mi chiedevo secondo voi è normale che i fornitori mi dicono tutti che è presto?
Per le bomboniere è presto i fiori e presto Cosa dovrei fare ? Secondo voi veramente è presto? Sono in crisi perché avendo un negozio il tempo è poco e posso approfittare dei miei tempi morti per poterle fare 👎 Help

91 Risposte

• Ester
    Sposa Novella Giugno 2024 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi mancano 4 mesi e mezzo circa e ancora manca musica in chiesa partecipazioni e bomboniere..ma sono in seconde nozze quindi conosco benissimo i tempi e queste sono le cose che puoi scegliere anche qualche mese prima. Stai tranquilla.
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Settembre 2024 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per esperienza personale non è presto, noi ci sposeremo a settembre e le uniche cose che devo ancora definire sono bomboniere e partecipazioni! Però i mesi estivi sono i più gettonati quindi è necessario prendersi per tempo, per dicembre credo tu possa stare tranquilla e scegliere con calma perché avranno più disponibilità...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2025 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, in generale non mi sembra troppo presto ma leggo che ti sposi a dicembre, forse essendo un periodo più tranquillo per la quantità di richieste, i fornitori ti propongono di aspettare ancora!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto, noi abbiamo cominciato a girare per fornitori un anno prima.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei nei tempi!! io le bomboniere le ho bloccate ad aprile 2023... mi sposo a giugno

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nei tempi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2024 Siena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sposeremo a fine settembre 2024. Nel mentre ho comprato le bomboniere circa un mese fa, e sto personalizzando online le partecipazioni. Per quanto riguarda il fioraio ho da sentirlo, ne ho trovato uno in zona che non dovrebbe essere esageratamente caro, e ho già trovato il ristorante per il pranzo. Secondo me non è troppo presto, dipende poi da che tipo di cerimonia volete. A me preoccupava molto trovare al giusto prezzo la location e il fotografo, e muovendomi in anticipo ci sono riuscita.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2024 Verona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 7 settembre e ho prenotato i fiori una settimana fa e le partecipazioni ieri le ho decise.. mi dicono anche a me che è presto e mancano meno di 9 mesi..quindi lascia perdere
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a ottobre e passando dal fioraio a dicembre ci è stato detto che siccome i prezzi dei fiori ultimamente sono molto variabili gli era impossibile fare un preventivo preciso da subito, ci hanno consigliato di passare da gennaio in poi...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo bloccato la location, il fotografo e la musica ad aprile 2023, abito sposo a giugno 2023, abito sposa e il comune a settembre 2023 (anche se lo avevamo già contattato prima)... poi tutto il resto!
    Ora abbiamo già le bomboniere e il bouquet mio e la bottoniera di fm, abbiamo addobbi, portafedi e materiali per il rito simbolico della sabbia... abbiamo dato le partecipazioni e fermato l'hotel con convenzione per gli invitati da fuori...
    Se sei convinta digli che altrimenti cambi fornitore, vedi come te lo bloccano subito😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Ti faccio un recap.
    Noi ci sposeremo il 7 settembre. Proposta fatta ad aprile 2023. Location fermata a maggio 2023. Fotografo e musica fermati a giugno 2023. Bomboniere ordinate a settembre 2023. Fedi scelte a settembre 2023.Inviti ordinati e arrivati ad ottobre 2023. Ora ci manca come fornitore la fiorista. E altri piccoli dettagli come segnaposto, tableau, portafedi. Ti dico solo che una cugina di fm a settembre 2023 ha fermato la location per maggio 2025!Quindi se sei convinta su ciò che vuoi imponiti!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Napoli
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio di importi e farti fare dei preventivi e cercare di bloccare,non è presto è solo una loro tattica per prendersi di più quando andrai più vicino alla data del matrimonio.
    Esempio io mi sposo il 2025 ad ottobre e per fine gennaio bloccherò anche i fiori e sto cercando di bloccare anche il parrucchiere. Le bomboniere le farò l'anno prossimo da gennaio in poi. Però imponiti non è mai presto per questo si organizza anche due anni prima spesso.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me i fornitori rispondevano con aria di saccenza, accompagnata da una risatina, "e' presto". Io, molto educatamente ho chiesto di avere un preventivo altrimenti mi sarei rivolta altrove. Tanti pensano che ancora viviamo con la mamma e non abbiamo niente da fare durante le giornate... Ieri sono stata al corso prematrimoniale e ci sono tantissime coppie che ancora devono bloccare il ristorante! Io sono contenta di aver tutto con molta calma così posso procedere con la definizione dei dettagli continuando a svolgere normalmente la mia routine
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presto, ma tu fai quello che ti.senti, alla.fine li paghi a loro.cosa importa quanto prima lo.fai?
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle bomboniere posso anche dargli ragione, nel senso che di solito le tempistiche di consegna sono anche a meno di un mese (a meno che non siano tantissime e da artigianato) e devono tenere conto anche degli aumenti delle materie avendo poco margine. Oltre che le collezioni cambiano anno per anno e magari quelle che blocchi o te le ordinano e gli tocca stoccartele, oppure rischiano che cambi idea e in quel tempo trovi cose nuove che ti piacciono di più, sennò dovrebbero consegnartele e tenerle tu, non bello.
    Ma sui fiori non sono d’accordo. Io ho bloccato tutto a novembre per settembre dell’anno dopo, non hanno avuto problemi, anche perché facendo anche allestimento le date le devono impegnare e saperle in anticipo, poi ovvio, il tipo di fiori e tutto definitivo lo scegliamo qualche tempo prima verso luglio, ma preventivo e acconto ci sono.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti posso dire che noi le abbiamo fermate a dicembre per settembre, sopratutto perché c’era la possibilità di avere la partecipazione e volevamo darla durante le feste. Quindi forse, potresti guardarti un po’ in giro e vedere chi è disponibile.
    • Rispondi
  • Marialetizia
    Marialetizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io certi fornitori li ho bloccati 3 anni fa.
    E a chi mi ha risposto che era presto ho spiegato gentilmente che non mi interessava, che vivo fuori e ho i miei impegni e il loro "tempo giusto" x me era tardi. Quindi, sempre molto gentilmente, se volevano i miei soldi dovevano venirmi incontro.
    E così è stato.Chi invece non lha fatti, quando mi ha ricontattato dopo mesi, si è ovviamente sentito rispondere che avevo già trovato altro.Grazie e arrivederci Smiley smile 😉 buona fortuna, facci sapere
    • Rispondi
  • Marialetizia
    Marialetizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già io ho un negozio e lavoro con gli eventi quindi l unico periodo morto è gennaio ma a quanto pare devo aspettare!🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Marialetizia
    Marialetizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No neanche il preventivo boh 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marialetizia
    Per le bomboniere secondo me ti dicono che é presto in primis perché magari non hanno tutta la collezione nuova, e secondo magari anche perché veramente hai tempo
    Calcola che al momento dovrebbero ordinarle chi si sposa in primavera
    Ma se tu per tue questioni organizzative sei benissimo libera di andare e comprare (basta che lo specifici che ordini ora o mai più)
    Per i fiori non pensavo che fosse preso boh
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si è presto. Io mi sono sposata a settembre e a quando andavo dai fornitori a gennaio mi dicevano che era presto, ed effettivamente era così (tranne per alcune cose come vestito e fotografo) infatti il resto l'ho fatto più avanti.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le bomboniere sei tranquillamente in tempo, per i fiori magari puoi aspettare settembre
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa intendono..io ho bloccato la fiorista a novembre e mi ha detto che ci rivedremo in
    Primavera per vedere come verranno I centrotavola con fiori/candelabri etc. Magari intendeva questo. Se invece non ti ha fatto nemmeno un preventivo né si é segnata la data, allora capisco le tue perplessità! Va bene che dicembre non sia alta stagione dei matrimoni (passami il termine) però meriti di poter bloccare i fornitori con tutto il preavviso che ritieni.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, a luglio 2023 avevo chiesto preventivi per i fuori per aprile 2024 e tutti mi hanno detto che non facevano preventivi prima di dicembre. Motivo per cui ho dovuto aspettare. Però diciamo che è stato l' unico caso.
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fermato tutti i fornitori a novembre 2022 per giugno 2024(ed alcuni erano già impegnati) perciò tranquilla non è presto ☺️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è presto sei giusta, tu pensa che noi le bomboniere le abbiamo scelte a gennaio 2023 e il fioraio a giugno 2023, e ci sposiamo a maggio 2024, io andrei da altri!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione