Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Dicembre 2024 Prato

Tutto con 10k?

Elena, il 27 Giugno 2024 alle 13:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buongiorno!
Vorrei capire se sia possibile organizzare un matrimonio con 10k.
Per lavoro, ho organizzato un evento aziendale in una villa nelle vicinanz, villa in cui nel 2021 ho partecipato come testimone a un matrimonio. All'epoca gli sposi spesero 120€ a testa per un menù di carne e oper bar di amari. La stessa villa, per 80 invitati all'evento di lavoro, vi ha presentato un menù interessante con conto da 68€ a testa. Nella mia idea di matrimonio, non ci sono bomboniere, le partecipazioni le faccio io, i fiori solo piante aromatiche e fiori recisi, abito realizzato da un sarto per meno di 2k, le fedi non ci interessano Vogliamo solo una bella festa con i tanti amici e i pochi parenti e spendere max 10k. Come posso fare?

12 Risposte

Ultime attività da Lisia, ieri alle 15:09
  • L
    Sposa Novella Settembre 2025 Caserta
    Lisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse ce la puoi fare con max 50 invitati e una location proporzionata al numero

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per quello che vuoi fare tu ci sta ampiamente il budget, anzi io eviterei anche i fiori recisi a questo punto perché le piante aromatiche sono molto belle ed i fiori costano tanto, con quei soldi prenderei le fedi, ma questo è solo una mia idea.
    Ad ogni modo tagliando foto, musica, bomboniere, trucco e parrucco ce la fate sicuramente
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io con 6mila € ho fatto l'intero evento.. si può fare secondo me
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Curioso Settembre 2024 Foggia
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tempo fa parlando con la mia FM dicevo che per fare un matrimonio low cost andavamo tutti al mc donald's un happy meal a testa e con 4,20 euro a persona ci usciva anche la bomboniera (la sorpresa dell'happy meal) può essere una soluzione no? ahahhahahha

    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai cm Hai scritto te ne servono Molto meno di 10000€...Io penso che con 10000€ Si possa Gia fare una Cosa Molto decente!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, innanzitutto bisogna vedere quante persone prevedete di invitare.

    Tenendo conto che non ci saranno bomboniere, le partecipazioni le farete voi, allestimento floreale con sole piante aromatiche e fiori recisi (senza grosse pretese però visto i costi dei fiori), abito realizzato da un sarto per meno di 2k (tra stoffa e confezionamento direi che è un ottimo prezzo),niente fedi, per le foto tra tutti gli amici invitati ce ne sarà sicuramente qualcuno più bravo, sempre tenendo conto di quello che potrebbe essere il numero, potresti farcela tranquillamente.

    Ville d'epoca, castelli, dimore storiche ecc. considerati i costi per l'affitto e i costi del catering la vedo dura perchè meno invitati e più sale il costo invece in proporzione ad un numero maggiore.

    Si trovano valide location con ristoranti che offrono dei pacchetti interessanti così pure gli agriturismi immersi nel verde con prezzi niente male.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal numero di invitati, è quello che fa la differenza
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me se non hai un numero elevato di invitati ed esigenze particolari ce la fai e come.. potresti affittare degli alberi particolari e chiedere ad un dj che fa serata (quindi che non si occupa di matrimonio) di suonare un paio di ore. Alla fine siamo noi che decidiamo che tipo di matrimonio impostare: protesti fare un menù senza buffet iniziale e finale con 2/3 portate, molto semplice e via... invece delle bomboniere dei sacchettini con i confetti che si trovano a pochissimo anche su shein

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere è difficile trovare un menù sotto i 100€ , tenendo conto di questo moltiplica per il numero degli inviati e vedi se riesci...c'è qualche menù più basso solo in agriturismi o in settimana e bassa stagione...comunque la cosa fondamentale rimane il numero degli inviati (se includi la luna di miele è quasi impossibile farcela credo)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto semplicemente, dovresti trovare un locale che non sia il solito matrimonificio. Se tu hai esperienza in organizzazione di eventi aziendali dovresti avere più facilità a contrattare. Le spese per il ricevimento sono quelle più impegnative, quindi dovete trovare il modo di limare lì. Ovviamente dipende anche dal numero degli invitati...
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avoja se hai pazienza non ti fermi al primo fornitore ci stai dentro senza problemi. Il tutto è la location per resto basta cercare si trovo poco è sempre con ottimi risultati.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dal numero degli invitati, la spesa grossa sta lì, poi fiori, fotografo e abito... Bomboniere e partecipazioni sono il meno in realtà.. io ho speso poco più di diecimila solo per il pranzo. Se la villa chiede anche l affitto oltre al catering il prezzo sale... Se hai pochi invitati ce la puoi fare.. comunque preparati che basta dire "matrimonio" che i prezzi si alzano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione