Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Novella Agosto 2022 Roma

tutto in loco o servizi Esterni?

Arianna, il 27 Settembre 2021 alle 03:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutti,

un consiglio secondo anche le vostre esperienze....è meglio scegliere una location che faccia tutto (allestimento, catering ecc) oppure scegliere una location e poi selezionare un catering esterno, fiori e allestimenti esterni ecc?
Grazie per il vostro consiglio!

10 Risposte

Ultime attività da Giuseppe, il 29 Settembre 2021 alle 16:59
  • Giuseppe
    Sposo Preciso Giugno 2022 Catania
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo scelto una location che si occupa praticamente di tutto, ci sta costando un extra ma almeno non dobbiamo avere a che fare con troppi fornitori.

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna,
    noi abbiamo scelto una location, più un catering che si occupasse di allestimenti interni ed esterni, oltre alla torta ed infine una fioraia per i centrotavola. È stato tutto perfetto 😉
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto una location che aveva il ristorante esterno e mi sono affidata però per allestimenti e altro ad esterni, che comunque consigliati dalla location poichè conoscendola già sanno come muoversi

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto tutti i servizi esterni alla villa anche se me li fornivano perché sono sicura di avere quello che voglio. Magari in villa hanno poca scelta quindi non voglio correre rischi e vado da chi conosco soprattutto

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, dipende da cosa vuoi. Personalmente io ho preferito affittare una location e cercarmi da sola tutto il resto, perché volevo scegliere ciò che mi piaceva davvero e comunque sposandomi in villa era difficile trovare un posto che facesse il rito civile in loco e avesse pure un catering interno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche io concordo con Lavinia, ci sono pro e contro
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso allo stesso modo
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una risposta giusta o sbagliata purtroppo, ti può andar bene sia in un modo sia in un altro! Noi abbiamo avuto tutti fornitori separati esterni ed è andata benissimo, li abbiamo scelti uno per uno capendo come lavoravano singolarmente. Se scegli qualcosa che ha il tutto incluso non hai questa libertà, e a noi non piaceva l’idea di avere imposizioni interne. D’altro canto col tutto incluso sai di di avere fornitori abituati a lavorare insieme, cosa che puó fare la differenza perchè difficilmente si intralciano tra loro. Di certo costa praticamente sempre di più avere tutti i fornitori esterni.
    Noi peró non ci siamo affatto pentiti della scelta, è stato tutto esattamente come abbiamo voluto e non siamo dovuti scendere a nessun compromesso.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un ristorante con la propria cucina e che abbia sia spazio esterno che interno, in modo da avere il piano B se dovesse piovere. Secondo me in questo modo si spende molto meno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affiderei ad una location che faccia tutto, sia perché raccogliendo i vari fornitori i costi salirebbero molto e sia perché saresti più sicura di avere un buon risultato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione