Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mg
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Ultima settimana, quante disdette?

Mg, il 8 Settembre 2022 alle 10:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao ragazze, a -7 giorni mi ritrovo con una situazione di incertezza che speravo di non dover provare. Una delle mie più care amiche potrebbe partorire da un giorno all'altro, un'altra mia amica dovrebbe essere operata, un amico inizia un nuovo lavoro e non sa se potrà esserci. Sono tutti in coppia quindi 6 persone ballerine che ad oggi non sanno darmi una risposta, tutto questo (tranne la mia amica incinta), uscito fuori dopo che abbiamo dato il numero definitivo in location. Voi come siete messi con le conferme, avete numeri ballerini? Persone che prima vi hanno dato conferma e poi si sono ritirate all'ultimo?

36 Risposte

Ultime attività da Mg, il 11 Settembre 2022 alle 08:26
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Nuoro
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione! A 5 giorni dal matrimonio ho ancora invitati che dicono che forse non ci saranno. Altri che avevano dato conferma e ora annullano! Credo fosse prevedibile e sicuramente anche il ristorante si aspetta questa situazione! Noi per contratto paghiamo il numero che abbiamo indicato, anche se non dovessero esserci tutti!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene...
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo infatti la mia amica che ha questa operazione in ballo è assolutamente giustificata, poi capisco che voglia venire quindi si tiene in corsa fino all'ultimo.... staremo a vedere
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco questa è superficialità e mancanza di rispetto 😤
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di non ritrovarmici...per ora abbiamo tutte le conferme a parte due bidoni...abbiamo un amico che deve fare la visita preoperatoria 2 settimane prima e quindi potrebbe darci buca ma poverino non dipende da lui e ovviamente la salute viene prima di tutto...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che non è una motivazione non valida, infatti sono abbastanza arrabbiata. Sicuramente quando la rivedrò non sarò felice e cordiale.
    Comunque, quasi a farlo apposta, una persona non sa se c'è e non ha avuto nemmeno il tempo di avvisarmi prima perché ha dei giorni incasinati (Lei vero?!!!! Non è la frase più bella da dire a una che si sposa tra due giorni). E le avevo scritto io per sapere se era tutto ok e se aveva bisogno.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma "non conosco nessuno" non è una motivazione valida, specialmente se si vuene in coppia...diciamo che anche io ho avuto due disdette simili, una da un mio amico però molto tempo prima, la motivazione ufficiale è stata il lavoro ma credo abbia influito anche il doversi spostare dalla Sicilia fino a Roma ed essere da solo, posso capire che non sia il massimo. Un'altra amica stessa situazione ma ha disdetto quando avevo già prenotato la camera, perché in precedenza aveva detto di si, per fortuna in hotel non me l'hanno addebitata
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a 10 giorni abbiamo dato il numero definitivo e per fortuna non abbiamo avuto nessuna disdetta dopo...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho un'amica incinta che ha il termine il 15 ( mi sposo il 10) ed è l'unica giustificata (col marito). Siamo a -2. L'unica disdetta l'ho avuta venerdì.... Fidanzata di un amico, arrivano da lontano, ha dato disdetta (solo lei per ora) dicendo " non conosco nessuno" ... Ha 50 anni questa ... E conosce almeno il suo compagno, noi due sposi e almeno un altro amico
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione, noi che sappiamo a cosa si va incontro sicuramente sapremo essere più accorti in futuro. Vendicarsi non vale nemmeno la pena
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, ci può stare per motivi davvero importanti, ma queste indecisioni senza reali motivi, non lo so, forse, cambi di idea 🙄 per noi sono fonte di stress
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come noi, abbiamo chiesto conferma tre mesi per quelli che vengono da fuori per prenotare hotel e bus e un mese prima per quelli di qui, ovviamente so che possono capitare gli imprevisti, però ci vorrebbe un po' più di attenzione secondo me
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto molte disdette nel periodo antecedente alla dead line, come immaginavo la lista si è dimezzata rispetto a ciò che avevamo immaginato pre-covid, tante defezioni dall'estero, ma anche da roma. Alcuni lo hanno detto con largo anticipo, altri li ho dovuti inseguire fino all'ultimo. 3 invece li ho depennati ma poi sono venuti e due confermati fino a 24h prima sono stati incerti ma per fortuna si sono negativizzati. Ora tocca a noi essere ospiti e partecipiamo con gioia agli eventi di chi ci è stato vicino, ma allo stesso tempo decliniamo almeno un mesetto prima l'invito di chi non è venuto, anche se in un caso ho dovuto rincorrere la risposta e non ho nemmeno avuto una spiegazione, non mi sembta corretto fare questo giochetto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dobbiamo dare ancora i numeri ma sicuramente mi aspetto delle disdette all'ultimo
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per ora da noi hanno disdetto un 6 persone ma siamo ancora in tempo perché dovremo dare i numeri il 29 settembre.

    Abbiamo due persone in forse che se non vengono se ne portano via altre due...quindi 4

    Sperando non esca fuori altro in questi 20 gg

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiti il cuore in pace…anche a noi - 5 persone in meno dopo che avevamo dato conferma alla location…purtroppo capita…
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, noi abbiamo chiesto conferma con largo anticipo (entro il 10 agosto e ci sposiamo il 17 settembre), abbiamo passato le scorse settimane a chiamare e ci siamo sentiti dire "non lo so", "forse no" "forse si". Domenica ci decidiamo a chiudere definitivamente la lista dei presenti per poter fare il tableau: bè, ci siamo ritrovati con disdette il giorno dopo e altri che ci dicono che hanno cambiato idea e dopo un no iniziale hanno deciso di venire. Mi sono cadute le braccia 🙄 molti non si rendono conto degli sforzi e del lavoro che c'è dietro l'organizzazione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso immaginare. Punta anche su questo cambio di programma, venendosi incontro entrambi si può trovare una soluzione..

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, domenica dobbiamo andare a consegnare tutto per gli allestimenti e proveremo a capire cosa si può fare, magari parlando con l'altro proprietario. Ci hanno anche cambiato le carte in tavola sugli spazi da sfruttare per il party quindi diciamo che non siamo molto contenti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prova ad insistere allora su questo aspetto finale, che fino a due giorni prima avevate margine, come comunicato in fase di contratto, magari insistendo, ti vengono incontro.

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti credo soprattutto che molte persone non si rendano conto del lavoro che c'è dietro, oltre che dell'aspetto economico. Però eventualmente non mi faccio rovinare le giornate, ingoio il boccone, segno tutto e poi mi comporto di conseguenza
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo praticamente quasi confermato il numero iniziale che avevamo dato al momento del contratto, perché poi abbiamo aggiunto un po' di parenti e poi fra le varie disdette si è tornati sui 100 più o meno. Loro ne hanno fatto una questione di spesa e camerieri, mentre quando avevamo fatto il contratto ci avevano detto che fino a due giorni prima avevamo margine
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono molte persone che non capiscono che uno deve organizzare e poi spendere soldi anche se non vengono
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo alcune strutture su questo aspetto non sono flessibili. Noi invece abbiamo avuto la fortuna di trovare un catering onesto che ci ha fatto pagare solo per il numero presente degli invitati e che fino al giorno prima voleva la conferma dei presenti, (noi eravamo partiti con un contratto di 100 persone e ne sono venute 85).

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si c'è anche la questione covid che aleggia, per adesso non abbiamo casi ma in una settimana tutto può succedere. Sfortunatamente nella nostra location si sono dimostrati inflessibili riguardo al numero, hanno voluto quello esatto 10 giorni prima con un margine di 2/3 persone, che già mi sono giocata così 😭
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io a ridosso della data ho avuto disdette, moltissime per motivi di salute, è normale, specialmente per il COVID che stiamo vivendo...

    io il tableau l'ho scritto il giovedì sera, e consegnato il tutto venerdì mattina in villa... Noi ci siamo sposati di sabato.

    Avevo consegnato la piantina e di conseguenza comunicato il numero al catering il lunedì, ma con accordo di risentirci il venerdì per eventuali ammanchi.. fortunatamente dal lunedì al venerdì non ho avuto problemi.

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene, io non mi sono offesa con nessuno perché le motivazioni per non partecipare possono essere infinite e nemmeno ho badato alle motivazioni, però confermare e poi disdire all'ultimo e peggio non presentarsi o farsi inseguire lo trovo di un irrispettoso senza fine. Nel caso delle mie amiche purtroppo rimarrà questa incertezza fino all'ultimo giorno, mi tocca farmene una ragione
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di non abbatterti, io dopo aver ricevuto le ultime disdette nonostante il nervosismo e la rabbia ho deciso che non ne vale la pena farsi il sangue amaro e rovinarmi il mio giorno!
    La stessa cosa che ho fatto io con la sorella di mio padre ho chiuso definitamente ma non per i soldi ma per la mancanza di rispetto, la prima nipote che si sposa e non si è degnata di venire
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si le motivazioni sono valide nel caso della gravidanza lo sapevo da gennaio 😂 l'altra mia amica aspetta questo intervento da mesi quindi ci mancherebbe, sulla questione dell'amico col nuovo lavoro diciamo che potrebbe aggiustarsi, venire solo alla cena ad esempio (20 minuti di auto). Non ho apprezzato che non mi sia stato detto di propria iniziativa, ma dopo mia insistenza. Avevo inviato un messaggio per sapere di eventuali intolleranze senza ricevere risposta, dopo qualche giorno ho chiesto se volessero usufruire del bus e ho saputo di questa "incertezza". Mi è sembrato un comportamento superficiale
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la gente si è fatta inseguire, chi non ha risposto dopo due solleciti è stato ovviamente depennato. In questo caso si tratta di persone che avevano ampiamente confermato e che ora sono diventate in forse, peccato averlo saputo dopo aver dato il numero esatto in location, bastava saperlo qualche giorno prima
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedendo questi post penso che se entro il tempo limite per eventuali conferme/disdette io non sento nulla saranno eliminati in automatico. A parte gli imprevisti gli altri possono degnarsi di dare una risposta. Non ho intenzione di buttare via soldi per niente

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione