Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Agosto 2018 Livorno

Un consiglio per le spose della Community

Serena, il 12 Luglio 2017 alle 20:01 Pubblicato in Matrimonio.com 0 54
Buonasera ragazze! Volevo dire solo una cosa banale.. se vi esponete qua, mettendo foto o scrivendo vi piace?! È normale che ci sia la possibilità che troviate qualcuno a cui nn piacciono le cose.. quindi nn vi arrabbiate! Sn gusti personali.. nn premdetevela come offesa personale.. basta sapersi esprimere nel modo giusto 🖒🤗 Non è successo a me eh.. ho solo letto in giro..

54 Risposte

Ultime attività da Serena, il 13 Luglio 2017 alle 17:28
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava,la.penso come te..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non ho ricevuto niente.. a me nn è successo nulla.. mi capita di leggere queste cose, o dei commenti di persone che esprimono pareri negativi, e delle ragazze che anche se sn scritto senza offesa, se la prendono.. perciò mi è venuto di scrivere questo topic. Se capitava a me stai tranquilla che avrei gia risposto. Ma a me nn è successo niente. Penso che magari qualcuno leggendolo, si possa render conto.. e possa esser utile x qualcuno..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai parlato di contenuto offensivo..ho solo detto che se ci si espone, con garbo ed educazione uno deve saper anche accettare le critiche costruttive. Tt qua.. per me era utile aprire un topic e l'ho fatto.. non ho fatto niente di male a nessuno.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo..
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Serena e sposine,

quando si apre un topic in Community e si chiede un parere è normale ricevere commenti positivi o negativi, la cosa importante è che i secondi non siano offensivi, perché denigratori e inutili, qui cerchiamo di aiutarci, appoggiarci e migliorare.

A nessuno fa piacer ricevere commenti negativi, però sì quelli costruttivi, ma bisogna anche saperli scrivere utilizzando un linguaggio consono, soprattutto quando si tratta di messaggi scritti in quanto non si può percepire il tono. Smiley smile

È importante ricordare inoltre che, sul forum è possibile segnalare a noi admin tramite apposito tasto i commenti o i topic poco cortesi o in cui si violano le regole, queste segnalazioni verranno analizzate da noi amministratrici e solo se veritiere prese in considerazione! Si cancellano solo i commenti o i topic privi di cortesia, off-topic, commerciali e che quindi violano le condizioni legali del sito.

Per maggiori informazioni potete scriverci in privato.

Buona giornata.

• Rispondi
  • Eva
    Sposa Saggia Luglio 2017 Venezia
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...c'è modo e modo di dire le cose! 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be si bisogna sempre vedere il contesto, però se una scrive "quel vestito è orribile" si può rispondere "be dai, dire orribile è esagerato, magari potrebbe provare questo o quello"... Sempre con delicatezza ovviamente! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che anche io a volte ci ho pensato? Pero' mi sembra di fare la maestrina e ho lasciato perdere..... Non vorrei inoltre aumentare le polemiche invece di diminuirle... boh....

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero, ma secondo me aiuta se è mirato alla persona X nel commento Y, invece tante nonostante i commenti meschini non scrivono nulla. Secondo me se si intervenisse al momento, si può far capire meglio alle ragazze quando esagerano, piuttosto di fare discorsi generali, perché penso che nessuna di noi si senta coinvolta in queste accuse... Come vedi qui tutte hanno risposto che l'autrice del topic ha ragione (ed è verissimo naturalmente!)!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari invece fa riflettere qualcuno, speriamo... Anche io ho notato che ci sono persone un po' sgarbate nei commenti, o sposine troppo permalose. Un attimo di riflessione potrebbe aiutare, no?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, indubbiamente ci sono ragazze che magari rispondono troppo d'istinto ma secondo me non è neanche carino leggere topic in cui lo si fa notare a tutte, ma in realtà a nessuno... Se ti capita di leggere frasi offensive puoi sempre segnalare i commenti alle amministratrici.

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti farei un applauso. sono proprio d'accordo con te, quando si esprime un disaccordo bisogna comunque rispettare l'altra persona, e pensare alle parole che si usano

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente. ...
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Saggia Luglio 2017 Venezia
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, ma le critiche devono essere costruttive e non gratuite! Certo che ognuno ha i propri gusti, ma ho letto di spose che hanno postato felici il loro abito e alcune risposte sono state: "cambialo, è orribile!" Può una ragazza cambiare abito perché tu glielo dici? No! allora questo è un commento che può solo essere evitato perché ferisce solo l'altra persona, senza portare a un dialogo costruttivo
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione. Io quando ho postato le foto e ho letto i commenti negativi ho capito che avevano ragione e che ero io a fare una scelta sbagliata
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della partecipazione! 😊😊
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io credo che nel momento in cui si pubblicano foto di abiti, bomboniere ecc ecc..bisogna,anche,essere pronti a ricevere commenti non sempre positivi!!!!non siamo tutti uguali x fortuna!!!ps:le,critiche,se fatte in modo educato possono a volte essere anche costruttive!!buoni preparativi a tutte le future sposine
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto la.solita cosa pure io.. boh!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Latina
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Ho notato anche io questa cosa... Se chiedono consigli o opinioni ci sta che si possono avere risposte negative... Non tutti abbiamo gli stessi grazie a Dio... Non capisco perché se la Prendono tanto... Proprio poco fa leggevo il topic di una sposina che chiedeva il parere su una determinata cosa... Finché le risposte erano positive tutto ok.. nel momento in cui una ragazza esprimeva il proprio parere negativo è passata quasi ad offendere l'altra... Non mi sembra rispettosa come cosa...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto !!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catanzaro
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo... ognuno ha i propri gusti!!... se si pubblica qualcosa si deve essere pronte a ricevere ogni giudizio buono o cattivo che sia cercando di migliorare l'idea o o comunque accettando e basta... dall'altra parte però i commenti devono essere non offensivi e rivolti con educazione e rispetto!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io mi intrometto.. 🖒🖒
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me è capitato di leggere certe cose.. Ma non mi intrometto quando leggo parole d'offesa
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava.. la penso cosi anche io.. ma ho.letto certe cose.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te, io sono del parere che se qualcuno apre un topic con a seguire la frase "che ne pensate"bisogna essere consapevoli dei giudizi che vengono dati sia positivi che negativi.. L'importante è che venga fatta in maniera educata senza offendere nessuno!!! A me è capitato di esporre un parere negativo ma fatto sempre in maniere educata!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!!🖒🖒
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero???? O mamma, sono abbastanza mature per sposarsi e poi non sanno incassare una critica! Andranno sicuramente avanti nella vita!! Non mi è mai capitato per fortuna...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia 0000 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la critica deve essere costruttiva cm prima cosa e nn offenziva. Poi ci sn spose ke anke se ricevono un semplice parere "personale", si offendono! Ma allora che chiedete a fare???? Mistero!
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che aprendo un Topic o leggendo ciò che viene pubblicato si è al centro di un parere globale che sia positivo o negativo credo che debba essere costruttiva la critica proprio perché si hanno pareri diversi, in più trovo stupido segnalare qualcuno per questo motivo anzi lo trovo CAPRICCIOSO E NON INGRADO DI SAPERSI CONFRONTARE AL 100%
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava sono d'accordo 🖒
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna dire la propria senza dimenticare l'educazione e la sensibilità della persona che si può urtare con il commento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione