Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcella
Sposa Abituale Giugno 2016 Milano

Un po' di frustrazione per i fornitori

Marcella, il 17 Febbraio 2016 alle 14:36 Pubblicato in Assistenza 0 16

Ciao Ragazze,

inazzitutto chiedo già scusa per lo sfogo ma...

sto cercando dei fornitori che facciano intrenttenimento per il matrimonio, e quando chiedo la fattura, sembra che chiedo la luna, o addirttura mi dicono di pagare io l'iva o di fare la ritenuta d'acconto

Ora parliamone io sono una dipendente e dal mio stipendio ho la detrazione del 48% di tasse, e mi chiedo perchè+ tu che sei una persona a partita iva vuoi non pagarle, o che te le pago io???

E poi questo è un forum pubblico, io mi chiedo se io appartenessi alla finanza?Non ti viene nemmeno lo scrupolo?

Sarò eccessivamente precisina e va bene, ma se tutti pagassero le tasse anch'io dipendente pagherei meno!!

Scusate di nuovo

16 Risposte

Ultime attività da Paola, il 7 Marzo 2016 alle 13:10
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok scritto così ha senso e ti do pienamente ragione

    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ??????

    Quando io chiedo un preventivo e tu mi dici una cifra o poi aggiungi la frase magica +iva ok, altrimenti si intende compreso (è la legge italiana)

    Ma soprattutto non mi dici solo nel momento in cui io ti chiedo la fattura, che allora devo aggiungere l'iva, perchè ciò fa capire che se non te la chiedevo direttamente, tu non mi avresti fatto nessuna fattura.

    Anzi mi sono sentita dire nel momento in cui chiedevo fattura che avrei dovuto pagare il 30% in più (l'iva è al 22) perchè gli aumenta l'imponibile!!!! Oppure che avrebbero fatto la ritenuta d'aconto così dovevo inserirla nel 730 per pagare le tasse (come se fossi un datore di lavoro) è quello che mi fa arrabbiare, non il pagare l'iva ma che non vogliona fare la fattura in automatico.

    Perchè così tra uno che lavora in regola e ti chiede 500 euro e uno che fa in nero e te ne chiede 300, la metà delle persone quale sceglie?

    Anzi onestamente io mi chiedo per la finanza non bazzichi siti come questi, perchè si farebbe subito tantissima lotta all'evasione a costo zero.

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un piccolo appunto: la ritenuta la paga sempre chi fruisce del servizio se la fattura non ha l'IVA ed è effettuata in prestazione occasionale.

    Tu paga il netto all'artiste e letasse le versi allo stato. cosa cambia rispetto a pagae il totale della fattura????

    E se è un fattura IVa è normale che sia l'utilizzatore finale a pagarla, come per tutte le cose che compri e che sono iva inclusa.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per fortuna ho trovato tutti fornitori che mi fanno la fattura. Non trovo giusto fare le cose in nero.

    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo...
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con te Marcella. ..alla grande!sui matrimoni ci mangiano sempre un pò. ...
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione!!!! Credo che cmq ci sarà pure qualche fornitore onesto... quindi non cedere e continua la ricerca!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No alla siae va comunicato la data l'ora di inizio e di fine della festa e la location.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Salerno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco l'Italia perché va a rotoli... altro che crisi...!!! Qui vogliono fare tutti i furbetti... ma scusa alla SIAE non va dichiarato il nome di chi è che suona? o parli di intrattenimento di altro genere?

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido totalmente !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai più che ragione, io se non vedo fattura mi imbufalisco perchè poi ci rimette chi, da dipendente, deve pagare più tasse per gli ammanchi dei furboni...

    Che poi a dirla tutta bisogna tenere le fatture di ogni servizio del matrimonio perchè la finanza ha preso l'abitudine di fare i controlli poco dopole nozze (giustamente!)

    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    .... che vergogna!! Non ci sono altre parole.....Smiley amazing

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono pienamente d'accordo con te! Di tutti i fornitori che ho contattato finora per location e catering, uno solo ci ha detto il prezzo effettivo con l'iva, alla fine lo abbiamo scelto un po' anche per questo... Lui stesso ci ha detto che questa è una pratica diffusissima nell'ambito dei matrimoni e che bisognerebbe denunciare tutti quelli che si comportano così... Con quello che mi trattengono dallo stipendio ormai non ho più nemmeno i servizi indispensabili (penso soprattutto all'ambito della salute statale), non è possibile ...Scusate anche me per lo sfogo! Smiley xd

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei pesante, hai perfettamente ragione. Questo è il problema Dell Italia, tutti cercano di fare i furbi senza pensare che poi a rimetterci sono tutti perché le tasse più alte le pagano tutti! È così per le fatture come per il fatto che appena di fa un incidente anche se nn si è fatto niente tutti a correre a chiedere il colpo di frusta.. Senza pensare che poi le assicurazioni il premio lo aumentano a tutti!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dirti se non...hai ragione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione