Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry🌹
Sposa VIP Luglio 2018 Salerno

Un po di pensieri😞

Terry🌹, il 20 Giugno 2019 alle 14:10 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazze ,
Vi scrivo per un parere, aiuto.
Oggi io mio piccolo Paolo fa 20 giorni, e putroppo non ha ancora recuperato il suo peso della nascita, che era 2850. Stamattina l ho pesato ed 2740. Sono molto pensierosa xke lui si attacca bn, a rchiesta sua io lo attacco e sta mezz ora , 40 min o 15 . L unics cosa è che nel mentre si addormenta e chiude la bocca,lo poggio nella navicella e si sveglia e di nuovo ha fame. Le ultime notti è molto irrequieto, beve il latte ma piange nel mentre ed e disperato, nn so che pensare e io inizio a starci male, ogni 3 gg prende solo 30 gr😢 ho sentito la pediatra stammatina mi ha detto di fare la doppia pesata e di sentirci stasera ev mi darà l aggiunta x la sera. Mi sento di nn nutrirlo cosi 😭

25 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 20 Giugno 2019 alle 23:41
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,non abbatterti... come vedi qui siamo in tante ad avere la stessa esperienza.
    Alessio mercoledì farà 4 mesi.
    In ospedale in due giorni aveva già raggiunto il calo fisiologico e quando la pediatra mi disse che a ogni poppata dovevo dare l'aggiunta la presi così male da piangere a dirotto perché mi sentivo inutile.
    Usciti dall'ospedale il bambino ogni volta che arrivava la sera diventata irrequieto e piangeva disperato (se allattato esclusivamente al seno a richiesta),come gli davo il.biberon si tranquillizzava.... ne ho sentito di ogni, anche che stavo facendo del male a mio figlio dando l'artificiale e ciò mi buttava ancora più giù... un giorno ho deciso di non ascoltare più nessuno ma fare solo come io pensavo fosse più giusto!
    Il bambino conduce un allattamento misto e va bene così... cresce e sta bene.
    Pensa solo a lui e vedrai che farai scelte giuste
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo cara... E ti confesso che quando la gente veniva e mi diceva il tuo latte non è buono mi saliva un nervoso..non sapevano e giudicavano.. Tra l'altro la neo Mamma deve esser lasciata in pace almeno per le prime due settimane.. Io invece arrivo a casa e già tra parenti e amici ricevevo visite.. 🤔😱 Ma daiiii... Non c era pace... Non chiudevo occhio né giorno né notte..ero reduce da un travaglio di notte, due notti in ospedale insonni a causa dei muchetti della bambina.. Ero stremata... Ti giuro ho visto pace e mi sono goduta a pieno mia figlia appena ho dato l aggiunta... Ho ripreso forze, mi sono tranquillizzata, ho accettato l allattamento non esclusivo al seno e così siamo andate avanti.. Smiley smile ora stiamo benissimo ed Emma cresce che è una meraviglia..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rivedo nelle tue parole...io all inizio.nn ho accettato per niente il fatto di doverle dare l aggiunta, mi sentivo una mamma inutile e mi.sentivo in colpa...piangevo.in continuazione ed ero molto nervosa, poi finalmente dopo giorni che tutte le persone a me più care mi ripetevano la stessa cosa, una mattina mi sono svegliata diciamo con una consapevolezza diversa, mi son detta l importante è che lei cresce e recupera il peso, sicuramente non sarò meno madre di altre...anche se ti confesso che la gente non è per niente "carina" e non capisce che soprattutto i primi giorni tra ormoni, sonno ecc ci si sente molto fragili..o almeno io mi sentivo veramente giù! Cmq la mia marta tra una settimana farà 3 mesi e continua a prendere il mio seno e l aggiunta a tutte le poppate tranne alla prima del mattino!! Penso che però a breve chiuderemo definitivamente il capitolo allattamento, mi dispiace molto ma a volte è veramente tanto snervante...
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Mi rivedo tanto nella tua storia...
    Anche Mia figlia dopo due settimane doveva ancora tornare al peso della nascita.. La notte non si dormiva, si svegliava ogni mezz'ora, il giorno voleva stare sempre attaccata al seno...Ti confesso che appena arrivava la sera io avevo l'ansia... Ho chiamato la pediatra disperata, abbiamo fatto il controllo e mi ha consigliato inizialmente di dare la poppata di mezzanotte nel biberon (tiravo il latte e glielo davo)... E quella prima notte Emma ha dormito dalle 00.00 alle 6.00 del mattino saltando pure la poppata delle 3 di notte... Ero felicissima... Però non prendeva comunque peso visto che nel biberon glielo davo solo a mezzanotte e tirandolo.
    Abbiamo fatto pure l urinocultura per vedere se aveva qualche infezione, ma era tutto apposto...
    Io avevo il seno che scoppiava di latte, ma lei in pratica (questo abbiamo capito che aveva) non ciucciava, si addormentava.... Era pigra insomma... Ho allattato pure davanti alle ostetriche e alla pediatra e tutto era perfetto... Allora la pediatra di fronte alla mia ennesima telefonata in preda alla disperazione per le sue crisi di pianto, mi ha suggerito l aggiunta a ogni poppata (prima seno e poi biberon).... E dopo 4 giorno Emma aveva preso ben 400 g... Da allora però si è attaccata sempre meno al seno... E il latte è andato sempre più scemando, essendo che lei ciucciava sempre meno... Ad oggi 4 mesi e mezzo do solo latte artificiale...
    Ti confesso che ero un po' amareggiata all'inizio.... Mi sentivo in colpa, impotente, soprattutto vedendo quel gran latte.... Ma poi ho pensato: deve stare bene lei... Quindi va bene così e ho accettato il latte artificiale
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Terry, perdonami, ma quanto pesava tuo figlio alle dimissioni? Non tutti i bimbi cominciano a prendere 200 gr a settimana subito. La mia prima bimba prendeva pochissimo peso, ma bagnava almeno sei pannolini al giorno e cresceva solo in lunghezza. Il mio pediatra ricordo che al secondo controllo mi disse: "signora, a due mesi i bambini dovrebbero già avere la ciccetta e sua figlia non ce l'ha. Le dia l'aggiunta quindi". Io mi sono sentita molto in colpa ed infatti ho cominciato subito con il biberon di artificiale. Nel frattempo però ho sentito il parere di ben due consulenti della Leche League. Ebbene, non ero io a non avere abbastanza latte, bensì era lei che non voleva mangiare più di tanto. Dopo una settimana ho gettato l'artificiale e dato solo il mio latte. Ho continuato l'allattamento fino ai suoi due anni e mezzo ed ora Sophie ha tre anni e mezzo e pesa più di 20 kg, ma è pure altissima. Questo per dirti che ogni bambino è a sé. Se Paolo è sereno, non dargli l'artificiale, ma piuttosto attaccalo più spesso che puoi. E poi, quale neonato si lascerebbe morire di fame?????
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIao, a volte i bimbi attaccati a richiesta iniziano così a fare brevi spuntini e poi prendono sonno non perché sono sazi, ma perché ormai hanno preso questo ritmo. Anche perchè in 15 min non mangia nulla lo fa solo per coccola. Prova a cambiarlo un pò te: allattamento ogni 2ore e mezza - 3 , se piange prima, cerca di capire come mai lo fa: non è che magari ha sonno e fa fatica a dormire? O ha troppi stimoli ed è irritato? O magari vuole solo stare in braccio della sua mamma? Non solo per fame piangono i bimbi! Se inizi con questo ritmo e prende sonno finche mangia, cerca di tenerlo sveglio dolcemente. Se invece dorme, non ha fame ha solo sonno!

    Io ho letto il linguaggio segreto dei neonati e mi ha illuminata! Mia cugina ha cresciuto così sua figlia ed è stato il top!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    hai pensato di contattare una volontaria della Lega del Latte? Oppure andare nell'ospedale dove hai partorito e chiedere un consulto in merito all'allattamento?

    Io se avessi ascoltato la pediatra avrei perso subito il latte. Attaccalo tutte le volte che ti chiede il seno, solo così inizierai a produrre la giusta quantità.

    Magari è solo un po' pigro e si stanca subito quando ciuccia. Ovviamente non essendosi saziato poi ti richiede subito il seno, tu non stancarti e cerca di rimanere tranquilla perché lui avverte il tuo stato d'animo.

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia piccolina alla nascita pesava 3030g.ha avuto un bel calo fisiologico era arrivata a 2700.alle dimissioni era 2780.ero molto preocc xke la montata lattea mi è arrivata un po tardi poi lei faceva fatica ad attaccarsi proprio xke era piccolina.ora ha 74giorni e pesa 4340g.proprio ieri siamo stati dalla pedi.metti d media 25g al giorno,allatto al seno e a volte do l'aggiunta ma nn sempre lo beve.gli basta il mio.stai tranquilla piano piano recupererà il primo mese è il più pesante
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao terry non sentilti in colpa assolutamente ! L allattamento è una cosa complicata , non per tutti fila sempre tutto liscio. Fai doppia pesata così capisci quanto effettivamente ciuccia. Io feci così con ari e visto che beveva pochissimo (anche se di latte ne avevo parecchio) ho cominciato a tirarlo è da lì tutto in discesa fino poi però al latte artificiale . Sicuramente la notte piange perché ha fame , faceva la stessa cosa ad ari. Tirando il latte siamo arrivati di botto a 70/80 grammi di poppata . Oggi prova la dpppia pesata sennò ti consiglio di prendere un tiralatte e vedrai che la situazione migliorerà di molto subito!! Non ti scoraggiare , è difficile lo so ma c è un rimedio a tutto !!! Ti abbraccio ❤️❤️
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginare come ti.senti. cerca di attaccarlo. Senti un ostetria edi la pediatra cosa consigliano.
    Se dovessi andare di aggiunta non preoccuparti. Non sei meno mamma.di.chi da.il seno❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Terry, la mia piccola è nata di 2620, usciti dall'ospedale era 2510.. fortunatamente ha recuperato presto peso. Cosi piccini fanno molta fatica a ciucciare, si stancano subito.. io te lo dico ma so già che lo starai gia facendo, cerca di tenerlo sveglio mentre ciuccia: parlagli, fagli il solletico ai piedini.. io ricordo le dicevo sempre Daaaaiiii Forzaaa amoreeeee sveglia!! Prova anche a sentire una consulente dell'allattamento.. ti mando un forte abbraccio

    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tamara,
    Mi dispiace tantissimo per questa situazione, ma effettivamente lui nn sta crescendo è rimasto proprio.piccolo😢
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola ludo è nata di 2540 kg e ora ha 5 mesi e pesa 6230 . Ha sempre succhiato ma le ho sempre dato una bottiglietta di latte prima della nanna...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao terri, non ti sentire assolutamente in colpa, anche io sto cercando di capire se do abbastanza latte alla mia Giorgia tra che l'attacco al seno e il latte che mi tiro!!!dobbiamo solo prenderci la mano, ce la faremo!! 👍
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, nessuna mamma dovrebbe mai sentirsi in colpa perché sicuramente, qualsiasi scelta faccia, sta facendo del suo meglio.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te, riportavo solo la mia esperienza. Io mi sono rivolta a un'ostetrica che mi ha detto di insistere con l'allattamento e di rivalutare il peso dopo qualche giorno (il bimbo allora aveva meno di 2 settimane) non era il latte insufficiente, solo che il mio corpo non aveva ancora calibrato bene. comunque come dicevo a Tamara, si possono sentire più pareri ma alla fine segui chi ti ispira fiducia e ti sembra dia il consiglio più sensato.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh si certo.
    L'unica cosa in assoluto che non deve fare è sentirsi in colpa per un non allattamento perché va di LA.
    Allattare è un lavoro in entrambi i casi. Diciamo che la tetta edi sempre a pronta presa😂 ed e un pro assoluto.

    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia! Comunque fatto sta che Terry potrebbe sentire sia un'ostetrica che poi il pediatra, come dicevo prima, bisogna vedere chi ti ispira fiducia. A me un'ostetrica in particolare ha salvato l'allattamento perché il mio bimbo si attaccava pure male.. e adesso sorrido quando ripenso a ciò che mi diceva "allattare è un lavoro!!" ma era proprio vero!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il bambino non prende peso il LA (una aggiunta), può portare al peso giusto e poi si può continuare allattamento al seno. Mia cugina è ostetrica e avevo sentito anche una consulente. Tutte e due mi avevano consigliato l'aggiunta per il benessere della bambina e POI di togliere l'aggiunta e continuare con il latte materno, è inutile intestardirsi a tutti i costi e intanto il bambino ha fame. Se non prende peso è perché per un motivo o per un'altro non riesce a mangiare bene..un'aggiunta non ha mai fatto male a nessuno e sicuramente non disabitua al latte materno.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai un consultorio vicino casa? Informati se una volta a settimana te lo pesano loro e aiutano con l allattamento. Oppure prova a cercare una consulente della leche League per farti aiutare. Comunque stai tranquilla e non buttarti giù, provale tutte ma se poi devi dargli l artificiale non ti sentire in colpa e comunque non è detto che devi dare l artificiale per sempre, ci sono mamme che continuando ad allattare poi l hanno smesso
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per.mia esperienza invece sono state le ostetriche a non vedere che il mio latte era pochissimo e lui non si Non saziava.
    Quindi si mia.iniziativa ho smesso definitivamente per dare solo LA e la mia gine e la mia pediatra mi hanno appoggiato vedendo lui che non ai saziava se.non.con il LA
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quella che è stata la mia esperienza i pediatri non ne capiscono molto di allattamento e spesso hanno il LA "facile". Per chi allatta al seno io, vista sempre la mia esperienza, consiglio sempre di sentire prima una consulente dell'allattamento o un'ostetrica.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche mio figlio ha avuto un inizio non proprio brillante.. l'ho portato a casa che pesava 2550 ed ero come te preoccupata perché a distanza di un paio di settimane se non ricordo male non era tornato al suo peso "iniziale". Considera che dopo un pó di settimane che insistevo con l'allattamento ha iniziato a prendere anche 350 g a settimana! L'ostetrica inizialmente mi spiegava che le settimane non sono tutte uguali, può prendere 70g come 150g come 300, l'importante è che aumenti. Io ti direi di sentire una brava ostetrica, io personalmente coi pediatri non mi sono mai trovata benissimo, nel mio caso un paio volevano farmi dare l'aggiunta a tutti i costi quando non secondo me non c'era bisogno (e avevo ragione visto quanto pesa ora mio figlio). Comunque ogni caso è a sé, sicuramente due/tre giorni non sono sufficienti per dire che cresce poco. Senti qualcuno di esperto, ostetriche, pediatri, chiunque ti ispiri fiducia. Per quanto riguarda la notte è normale, pensa che ha appena traslocato dall'interno della sua mamma a un mondo che non conosce. Il pianto è il suo modo per dirti di stargli vicino, non necessariamente è fame.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Giada, nata 2.940 i primi giorni mangiava ma continuava a piangere, si addormentava al seno e dovevo continuare a svegliarla, stava attaccata anche 1 ora e mezza a volte..un giorno ad un controllo dalla pediatra, visto che non era cresciuta molto, mi ha consigliato di darle l'aggiunta, beh..è stata, per noi, la svolta! Si è subito tranquillizzata, di notte dormiva, e piano piano ha iniziato a crescere di peso...poi io ho avuto qualche problema con l'allattamento e le ho dato LA da quando aveva 40 gg.
    Lei comunque ha una fisicità esile, è lunga ma magretta (l'ultima volta dalla pediatra era 6kg per 64 cm e aveva 5 mesi fatti da poco) inoltre è sempre in movimento quindi fatica ad assimilare....
    Questo per dirti che alla fine se la ped ti consiglia l'aggiunta, per il suo bene tu dagliela..non ti intestardire a non volerla dare, un po di LA non ha mai fatto male a nessuno..può essere che ti faccia dare un'aggiunta e poi recuperato un po di peso ti dica di continuare l'allattamento al seno e basta.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Vedi.come va andare a sera. Continua ad attaccarlo sempre quando lo richiede.
    Se poi dovessi arrivare a dare l'aggiunta non fartene una colpa. Sii serena.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione