Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica Bruno
Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno

Un vostro parere😕

Federica Bruno, il 1 Aprile 2022 alle 22:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Ciao sposeeeee❤️ Come vanno i preparativi? Volevo condividere con voi questo episodio è magari confrontarmi.. partiamo da fatto che noi quasi due anni fa abbiamo deciso di sposarci e lo sapevano solo i nostri genitori e solo un annetto fa L abbiamo detto a tutti i parenti.
Ho scelto 4 coppie di damini e damine tra cui mia cugina (che sono cresciuta insieme poiché non ho fratelli e sorelle). Due mesi fa ha acquistato L abito e sembrava felice e ansiosa per questo giorno importante.. anche perché siamo molto legate ci diciamo tutto ecc.. andiamo al punto un mese fa comunica a me è il mio fm che si sarebbero sposati a inizio aprile al comune senza fare festeggiamenti solo un buffet e la torta.. lei si è allontanata da me e non mi ha resa partecipe di nulla del suo matrimonio.. ha reso partecipe la cugina del fidanzato che da un paio di anni hanno un bel rapporto.. era partita che non volveva fare niente di particolare e non voleva mettere nemmeno L abito bianco .. sabato sera facendo L addio al nubilato organizzato dalla cugina del fidanzato vengo a sapere che ha preso un abito bianco e tante cose.. inutile dirvi che ci sto molto molto male per questa situazione infatti più volte ho chiesto a lei se aveva qualcosa nei miei confronti ma lei ha negato tutto e ha dato la colpa al lavoro.. io ora non so come comportarmi.. domani è il matrimonio ed è brutto dirlo ma vado contro la mia volontà… con chiunque ne parlo mi dicono che lei è molto gelosa di me.. ma non capisco di cosa.. voi cosa ne pensate?😔🥲

39 Risposte

Ultime attività da Karina, il 3 Aprile 2022 alle 11:25
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È allora è gelosa di te e avrebbe voluto avere il matrimonio che avrai tu
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il problema non sono le persone che ci saranno o no perché alla fine chi ci tiene a essere presente non inventa tante scuse. Noi abbiamo dato un massimo di 120 persone quindi quelle 120 persone le paghiamo ci sono o non ci sono.. il problema è perché fare questo a due mesi dal mio perché non dirmelo prima.. io sarei stata felicissima però a dirmelo..! ieri sembravo un invitata normale mi ha tenuta lontana tutto il tempo non la cugina della sposa.. la cugina dello sposo invece L ha messo al tavolo vicino..
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono lei già lo sapeva del matrimonio da prima di tutti.. e sapeva anche che era una damigella… sapeva così tante cose del matrimonio che praticamente ieri c era il tema che avevo scelto io…
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me non ha senso rimandare per ragioni che hanno a che vedere con gli invitati. Magari tra un anno tanti tirano pacco per altri motivi. Pensa che noi abbiamo invitato 70 persone in tutto, circa 35 io e 35 lui! l'unica cosa importante é l'unione tra te e il tuo futuro marito

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, fossi in te - qualche giorno dopo la cerimonia- parlerei apertamente con lei, con sincerità e cercherei di capirla.
    Poi magari è solo un allontanamento di quelli “naturali” e fisiologici, però parlaci!
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che si sia offesa con te perché gliel’hai detto insieme agli altri e non prima dato il vostro rapporto da quasi sorelle, anche perché magari vorrebbe un matrimonio come il tuo ma non può non sapere
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi auguro comunque di chiarire perché vedo che ci tieni ed è comunque un peccato allontanarsi,soprattutto se apparentemente non c'è un vero motivo
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima cosa che ho detto appena mi hanno comunicato del matrimonio è stata proprio quella sei incinta e come me tante altre persone della famiglia perché penso che noi sappiamo quanto tempo si passa a organizzare un matrimonio.. e fare una cosa all improvviso così in un mese a fare tutto mi sembra un po’ strano… anche perché lei di diverso di me ha fatto il ricevimento poi tutto uguale😂 quindi non può essere che io ho fatto le cose in grande e lei no.. comunque nei prossimi giorni ci riparlerò per L ennesima volta e vedremo… già so le risposte 😂
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok scusa,avevo letto che *non* hanno un bel rapporto😅
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa ridere sta storia della gelosia,per ogni cosa qui si parla di gelosia🤦🏻‍♀️
    Ma dai,su!Non siamo mica all'asilo!Posso essere d'accordo con te che è strano che improvvisamente si avvicini ad una persona della quale parlava male,questo si.Posso anche capire la tua delusione (che è legittima),però che ne sai perché si sposa così in fretta?Non potrebbero esserci ragioni che giustamente non vuole dire?(di lavoro,di salute,è incinta...)Anche perché a quanto capisco ha organizzato una cosa più piccolina e non vedo nessuna competizione con il tuo matrimonio,sicuramente più classico e"in grande"...comunque aspetta ti passi un pó la delusione e magari parlerete e capirai il perché di questo strano comportamento...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah non so cosa dirti, capisco che tu adesso possa dubitare del vostro rapporto, secondo me l'unica è vedere nel tempo come evolve la cosa... cioè, vedi come si comporta 🤷🏻‍♀️. Per la questione matrimonio io non mi farei domande, possono aver cambiato idea e basta, a volte capitano cose nella vita che ci fanno cambiare i piani, lo possono sapere solo loro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non rimandare l'inizio della vostra vita matrimoniale! Nulla può valere al confronto, nulla, foste anche solo in due (lo dico a ragion veduta, noi ci siamo sposati proprio in pieno covid, non avremmo rimandato oltre ed abbiamo fatto bene).
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partecipare ad un matrimonio con il mal di pancia non fa bene a nessuno.

    sicuramente se hai deciso di partecipare e vuoi tirarti indietro 2/3 giorni prima sarebbe non gentile da parte tua.

    IO condividerei comunque la felicità di lei nonostante tutto!

    alla fine il matrimonio non è altro che felicità! e non importa che atteggiamento hanno avuto nei tuoi confronti, se te non hai detto NO subito, allora come l'etichetta vuole, un bel sorriso, felicità per gli sposi e fai la giornata, ricordati che sei libera di andar via subito dopo il taglio della torta e non condividere ulteriori momenti, ma vedrai che se pensi in alleggerirti e lasciar andare piccolezze potrai essere felice per lei e fari una bella giornata.

    Non lasciare spazio alla negatività.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere gelosa, l'invidia è un sentimento più "cattivo". L'unico modo per capire è sicuramente parlare ovviamente dopo il suo matrimonio e prima del tuo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sembra invidia. Ma tu lascia perdere. Purtroppo succede

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tutta una sua idea, che lei ha nella sua testa
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto..😔
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è proprio quello io non mi sento di avere niente in più di lei… anzi forse ho più problemi di lei ma non sono una che mette in bella vista tante cose… non riesco a sorridere perché tutto questo mi fa male..
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei ha sempre detto di volersi sposare ma non quest anno e non subito così all improvviso io sapevo che il fidanzato voleva dargli L anello al mio matrimonio e tutto.. quindi non riesco a. Trovare una ragione… in un mese hanno fatto tutte le carte necessarie perche sposarsi al comune è diverso da quello religioso..
    per L altra ragazza se si trova bene o no figurati a me può fare solo piacere però non è normale che prima parli male con me di quella persona e poi stai dinuovo così d amore vuol dire che anche con me fai così.. e io personalmente non sono fatta così..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero assurdo sinceramente! E purtroppo se è quello il motivo non lo ammetterà mai 😩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo così!
    Mi spiego meglio, più le persone sono invidiose di noi e più questo ci deve dare forza e non abbatterci.
    Se lei si è messa in gara con te, è un problema solo suo, è lei che si sente meno di te, e ti vede più felice, più realizzata, più appagata e tanto altro.... Sorridi alla vita ancora di più!!!!!! Che ti importa. La verità è che queste persone sono molto insoddisfatte e infelici e l'unico modo di sentirsi appagate è "distruggere" la felicità degli altri, facendoli apparire di poco valore Sorridi Sorridi Sorridi!!!!!!!!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, magari invece ci pensavano da un sacco di tempo e alla fine hai annunciato tu il matrimonio prima di lei e c'è rimasta male perché poi avrebbero detto tutti che si sposava prima per invidia...questa cosa dell'invidia sinceramente non la capisco, ti pare che una decida di sposarsi, una decisione importantissima, per fare rispetto ad un'altra persona? Visti i tempi burocratici è ovvio che stavano organizzando da tempo anche se sarà una cosa semplice. Mi dispiace che tu ci sia rimasta male lo capisco, però non possiamo decidere noi con chi si devono confidare gli altri...si vede che ultimamente si trova bene con quest'altra ragazza...le cose nel tempo possono cambiare...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa a divertirti e domani raccontaci tutto 😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e' quella la cosa strana, l'averlo fatto all'improvviso... Il consiglio Ke posso darti e' Ke se stai male devi parlarle, se il vostro rapporto e' così importante si affronta tutto e si chiarisci. Nonostante i suoi comportamenti strani.
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️grazie..❤️
    Ma purtroppo è tutto L insieme… parenti che non vengono perché a inizio anno hanno avuto un lutto, poi c è chi è lontano e non può venire, ognuno una scusa.. da 77 persone da parte mia ora sono scesi a 51…. Ecco perché lo sto vivendo male.. e tutto L insieme.. a dire la verità avevo pensato anche di rimandare dopo questa cosa… ho paura di dirlo al mio fidanzato.. la prenderebbe male sicuro..
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nooo dai, conta il tuo amore, conta il tuo fidanzato per quanto so e capisco che certi contesti siano pesanti a lungo andare però non è neanche giusto che qualcuno deliberatamente per invidia ecc ci rovini uno dei giorni e dei momenti più belli della nostra vita. Io sono dalla tua è sono sicura che alla fine andrà bene, in fondo sono sicura che lei ti vuole bene 😊 forza forza 💪🏽 Sono con te ♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo a volte non è proprio un pregio
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😔😔😔 esatto.. a questo punto si.. io essendo molto ingenua mi fido troppo di tutti..
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio mi sento già che me lo sto rovinando con tutte queste cose che stanno succedendo... stanno arrivando una dietro L altra …😔😔😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È sempre cosi, ci si deve fidare solo degli estranei!
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma proprio con me vuole la competizione 😂😂😂 che sono il suo sangue si può dire e con la cugina del fidanzato o marito (non so come chiamarlo😂) sta amore tesoro e gli dice tutto.. 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto quello che abbiamo fatto noi loro non L hanno fatto credo.. anche perché noi è un anno che organizziamo tutto loro in un mese come hanno fattoooo🙈🙈🙈 anzi a sto punto non so cosa mi aspetterà domani..🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione