Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2023 Milano

Una botta di realtà

Chiara, il 20 Aprile 2022 alle 09:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ciao a tutte
Oggi vi scrivo per sfogarmi un po'

Eravamo pronti per prenotare la location, anche molto contenti devo dire perché il posto ci era piaciuto e eravamo convinti che sarebbe stato un matrimonio come volevamo noi - green, semplice, elegante senza essere troppo impostato.Ebbene, arrivati alla location per fare una seconda visita, mi dicono che cambieranno tutti gli arredi esterni, diventando come altre mille location finte che si trovano in zona.Quindi rinizieremo da capo.Ci sono rimasta davvero male e in più tutti si sentono in dovere di commentare le mie scelte e i miei cambiamenti di idea. A mia suocera piace una location e già 4 volte mi ha chiesto perché non vado lì. Una zia si é sentita in potere di commentare le mie scelte quando io ero in un'altra stanza.Non capisco perché dovrei accontentarmi e andare in un posto che non mi convince solo per velocizzare le cose. E già ci son rimasta male che é saltato tutto, sentire dietro le vocine mi fa anche incazzare! E ci son rimasta davvero davvero male per questo imprevisto 😔

37 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 20 Aprile 2022 alle 23:33
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto, non ti abbattere!! Vedrai che troverai la location giusta per il tuo matrimonio💪✌️😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioa, io la vedo così hai scampato una ancor più cocente delusione. Pensa che ho letto topic di spisi a cui hanno stravolto tutto tra la firma e il matrimonio... e lì sono dolori se non si gradisce il rimodernato o csmbio stile. Ora puoi trovare ciò che più vi piace!💪
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avvolte bisogna ignorare e basta
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato cara.... Ma non demordere, il vostro posto speciale esiste, continuate a cercare!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2024 Lecco
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il tuo,è stressante e scoraggiante quando qualcosa non va come dovrebbe ma è il tuo giorno speciale e non devi abbatterti.Continua la ricerca della location perfetta, quando l’avrai trovata sarai al settimo cielo 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, so che è davvero davvero difficile, ma cerca di fregartene dei commenti che ti arrivano. Ci sarà sempre qualcuno che criticherà perché non gli piace quello che è stato scelto. Il matrimonio è il vostro e dovete scegliere quello che vi piace!! Mi viene un po' da dire un po' egoisticamente chissenefrega di quello che vogliono gli altri!!

Un abbraccio 🥰

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madooo ahahahaha non immaginate come sono contenta di vedere che ci sono altre persone che odiano l'erba finta hahaahha
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Ti prego. L’erba finta proprio NO

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che troverai di meglio!!!! Non demordere! 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.... Ho sempre pensato di farlo qui per i costi vantaggiosi e perchè le location dovevano essere più belle e più attrezzate... Ma tra costi proibitivi e location di dubbio gusto, sto iniziando a rivalutare l'idea
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con i commenti precedenti, tenete tutto per voi e non farti condizionare da nessuno. Per la parte economica se ne avete la possibilità rinuncia all'aiuto, e sarebbe così impensabile sposarvi in Lombardia? almeno ti eviti lo stress di organizzare tutto a distanza ?

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora siamo due esagerate perchè l'erba finta non piace neppure a me. E anche fosse, rimane il fatto che non è la loro festa e non deve per forza piacere a loro. Deve piacere a te e al tuo futuro marito. Scegliamo la location, le decorazioni che ci saranno, il tema o lo stile, i colori ecc ecc in base a ciò che ci piace e che magari anche ci rappresenta come coppie. Non capisco perchè certa gente non lo capisca o non voglia farlo.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la cosa assurda é chr hanno commentato (urlando, in modo che lo potessi sentire) che sono esagerata nel dire che non mi piace l'erba finta nei locali
    Insomma! Per me é una cosa importante, dato che cerco una location verde e naturale e che noi siamo amanti della natura! E poi non ê che non mi piace quella location SOLO per l'erba finta, ma ne ha tantissimi di punti che non mi convincono! Non dico di volermi innamorare della location - ma quasi cavolo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io però questi comportamenti non li capisco e li trovo profondamente egoisti. Intendo le persone invitate a un matrimonio che fanno i capricci se gli sposi non scelgono le stesse cose che avrebbero scelto loro o piacciono a loro. E magari insistono pure per "imporre" la loro idee di come fare le cose. Ma insomma. E' il loro matrimonio? No. Sono comportamenti che mi danno sui nervi e quando ci han vagamente provato con noi, li abbiamo subito messi a tacere. A volte, la soluzione è davvero non dire più nulla a persone del genere.

• Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me te ne devi fregare e scegliere quello che più vi piace, io l’ho fatto e rischio di non avere al mio matrimonio persone che non sono d’accordo con quello che ho scelto ma penso che non mi interessa perché io sarò felice e lo saranno anche le persone che parteciperanno anche facendo un viaggio lungo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace l'idea del mistero 🤣🤣🤣🤣 potrebbe essere una bella scusa per evitare commenti inutili!
    Ps: pure io eterna indecisa, per questo anche ci son rimasta male, perché per una volta ero davvero convinta!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok perché dovresti sposarti giù! Allora sì capisco

• Rispondi
  • Marco
    Sposo Novello Settembre 2023 Reggio Emilia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me fai bene.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, come ti hanno già consigliato le altre.. isolatevi un attimo da tutti e se volete svelate le vostre scelte solo a cose fatte, oppure le scopriranno il giorno del matrimonio!
    Non hai idea di quanto mi martellano tutti con il vestito, perché non l'ho fatto vedere ne descritto a nessuno! dicono che me la tiro.. in realtà l'ho scelto solo con mia mamma e mia sorella e siccome sono sempre indecisa, non voglio che nessuno ci metta bocca!
    Buttala sul mistero.. ed evita di parlarne a giro, è sopravvivenza!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è dispiaciuto che il fioraio era un conoscente di mia suocera ma per prezzi assurdi… un tappeto 1000€ l’abbiamo disdetto… però lei non ha detto nulla anzi si è scusata… le cose le abbiamo fatte da soli… al max la gioielleria amica di famiglia del mio Futuro marito che alla fine ha fatto scegliere tutto a me senza dir nulla a nessuno perché per le nostre famiglie deve essere un evento fatto su di noi e sulla base dei nostri gusti… anche per l’abito porta tua madre… chi vuoi ma sappi che devi essere te avanti ad uno specchio a scegliere
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non bisogna accontentarsi al matrimonio e fai bene a scegliere il posto giusto. Noi abbiamo visitato 5 location e alla fine abbiamo scelto la villa. Sei in tempo qui approfitta per scegliere bene e non prendere la prima cosa che ti capita

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco un altro problema... Loro ci vogliono dare dei soldi per il matrimonio, quindi non posso neanche troppo dire "me lo pago io, scelgo io" 😔😔😔 non so non capisco se sono io ad essere troppo testarda e che davvero non mi accontento oppure se sia normale cercare il posto giusto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per la location, immagino la delusione! Anche noi avevamo visto una location dei sogni, ci vedevamo già lì, invece poi abbiamo scoperto che aveva un catering obbligatorio che era mooolto oltre il nostro budget, quindi ci è toccato lasciarla andare ed è stato un po' triste.

Ovviamente non accontentatevi, il tempo per cercare altrove ce l'avete.

Se posso darti un consiglio, quando la gente impicciona chiede rispondi semplicemente "è una sorpresa!"

Gli sposi siete voi e dovete sentirvi liberi di fare le scelte che preferite.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda nemmeno io mi aspettavo certi commenti ma quando inizi ad organizzare il matrimonio veramente viene fuori di tutto e di più anche da gente che non ti aspettavi tipo appunto i familiari. Forse perché ai loro tempi le cose si facevano in maniera diversa quindi non concepiscono come stiamo organizzando ai nostri giorni. Ma ormai ho capito che vado avanti a organizzare senza dire nulla a nessuno così intanto evito discussioni inutili e soprattutto tanto stress in meno. Anche perché c'è da dire che il matrimonio ce lo stiamo pagando noi perciò nessuno può mettere becco

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema é che qui la gente organizza il matrimonio mesi e mesi prima, quindi le location vanno via in fretta. In più noi viviamo a Milano, e scendiamo solo una volta ogni tanto, quindi diventa davvero difficile la ricerca 😔😔😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei averne le capacità davvero ma io ci rimango sempre male... Anche perché sono cresciuta in una famiglia dove ci raccontiamo tutto e non c'è mai MAI un commento negativo. Invece qui non solo non mi ascoltano o non si interessano di come va la ricerca, ma hanno anche il coraggio di commentare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia,
    Si credo proprio che ora mi farò proprio quieta quieta e non racconterò nulla a nessuno che possa infierire sulle nostre scelte. Solo a cose fatte. E non porterò nessuno a vedere location con noi (come avevo fatto appunto con la suocera) se poi pensano di poter commentare
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi cara ci sono appena passata l'altro ieri....tra tutti i luoghi della location quello che mi piace di meno è quello del rito... già fermato è confermato tra l'altro! Mi sono venute mille paranoie anche perché i miei suoceri già di natura criticano e so che quando la vedranno avranno da ridire....dopo 2 giorni di pianti ininterrotti, ho pensato che alla fine ciò che conta davvero è il mio parere e quello del mio FM🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi dispiace tanto… lascia stare le vocine, il matrimonio è il tuo e devi scegliere tu 🥰❤️😘
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che sei ancora in tempo per scegliere con tutta calma ciò che più vi piace

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti posso dare un consiglio?
    Tenetevi tutto per voi...... Troveranno sempre da dire, sempre.....
    Io su molte cose non ho svelato niente..... Se va bene a te e al tuo lui, dovrà andare bene a tutti!! Ora, non demordere, anche per me la location è stata una via crucis ma alla fine ho trovato quel che volevamo......
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è tuo e la location la scegli te… fregatene di tutti e fai come noi… parla solo a cosa fatte… così nessuno può replicare…ma senti sta gente che ha sempre da ridire… cerca e troverai sicuro quella che ti piace ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione