Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Maggio 2013 Roma

Unghie corte: che fare?

Ilaria, il 31 Gennaio 2013 alle 10:17 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 34

Ciao a tutti, ho un piccolo problema: per lavoro devo tenere le unghie corte. Che fare per il matrimonio? Lasciarle corte e curate, o mettersi quelle finte?

34 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 28 Marzo 2013 alle 17:26
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2014 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi usare le unghia finte o la ricostruzione!Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Maggio 2013 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    esatto! quoto in pieno! a me è successo proprio così! io ho le unghie corte ahimè (onicofagia uffff) e inoltre ho l'unghia della mano destra completamente irregolare per via di un incidente avuto molti anni fa...Un mese fa qui a Milano ho deciso di fare la ricostruzione in gel per la prima volta in vita mia.pgato 50 € (estetista venuta a casa) e io ero super felice di avere una mano da donna per la primissima volta in vita mia!! solo che poi mi hanno visto estetiste e altre persone che fanno mani e french da una vita e mi hanno subito detto che sembrava orrenda e che me l'aveva fatta male!!!inoltre un faramacista che mi ha vista mi ha detto che sembrava anche avere un inizi di micosi!! e questo perchè la signorina non ha seguito la procedura corretta prima: manicure, anitmicotico ecc... e così dopo nemmeno 1 settimana l'ho chiamata per farmi togliere tutto...ero così incavolta perchè mi stavano anche crescendo e così le ho rovinate!

    Ora, a 1 mese e mezzo dal mio matrimonio sono punto a capo e ora vorrei rifare però la ricostruzione in gel sperando di beccare bene stavolta. Voglio farla con l'estetista che mi truccherà. Speriamo bene!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto io ho iniziato un anno prima a curarle ma soddisfatta ovviamente del risultato

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordissimo!
    • Rispondi
  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, al di là delle tip (unghie fnte come le chiami) c'è anche il gel da ricostruzione che non "attacca" nulla sulla tua unghia ma ti va solo a coprirla e allungarla e indurirla...informati in un buon centro estetico...devono saperlo stendere e lavorare bene altrimenti il risultato è orribile!

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria! anche io per lavoro devo avere le unghie corte.. ma sto iniziando già da ora a fare lo smalto semipermanente.. e credo che anche per il mio matrimonio le terrò così.. personalmente perchè a me quelle ricostruite non mi piacciono proprio.. sanno troppo di finto!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia migliore amica quando si è sposata si è fatta fare dall'estetista una bella manicure con smalto trasparente.. non era abituata alla ricostruzione! Quando glielo'ho fatta io dopo pochi giorni ho dovuto toglierle perché non sopportava le unghie lunghe!! Secondo me in quel giorno se non sei abituata ad averle lunghe è meglio se le lasci corte perché le unghie finte sono scomodissime (a parer mio ovviamente) e più difficili da gestire perché essendo molto sottili c'è il rischio che si spezzino !! Bacio :-):-):-)
    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio corte e curate che quelle finte anche perchè se non sei abituata ad usarle potrebbero crearti impiccio e metterti a disagio e non mi sembra il caso quel giorno!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, io sarò costretta a fare unghie finte perchè da qualche mese un fungo me le sta consumando.. che barba,cura con antimicotico per 5mesi! L'estetista mi ha proposto uno smalto semi permanente, contiene vitamine, nn è così impegnativo da sistemare come le unghie finte per colpa della ricrescita, e costa la metà!!! Spero di essermi spiegata bene e di essre stata utile! Ciao

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotissimo...le finte non sono per niente fini!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2013 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io eviterei le unghie finte... le unghie migliori sono quelle tenute bene e curate, lunghe o corte che siano

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio corte e ben curate, con una manicure ordinata e semplice che quelle tip posticce!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si potrebbe andare bene

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SI SONO MOLTO BEBOLI, INFATTI METTO SPESSO UNO SMALTO PER RAFFORZARLE. ALLORA IL FRENCH VA BENE?

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi ti posso dare qualche consiglio sono un estetista allora effettivamente potresti fare la ricostruzione ma io non la consiglio mai se atta solo una volta per il matrimonio perchè il limare l'unghia in superfice in più il gel la indeboliscono potresti iniziare a farle crescere un pochino e poi fare una bella franch manicure bisognerebbe anche sapere se hai le unghie deboli o no

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Crotone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrai farti una ricostruzione unghie e non molto lunghe così sembreranno naturali....fidati ke di finto non si vedrà niente....quel giorno le mani saranno importantissime per cui bisogna averle al top,
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto tempo devo fare la ricostruzione? Ho solo 3 mesi di vita...

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    di solito dura finche non cade da solo se nn fai il ritocco. cmq in media il ritocco si fa ogni 3/4 settimane per sistemarle e nn vedere la zona di ricrescita.... poi se decidi di nn tenerlo dopo il matrimonio puoi fare lo smontaggio ma mai smontarlo da sola pkè devasti le unghie.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sn una onicotecnica... sarò di parte ma se fai una bella ricostruzione avrai un altra mano... poi cn la scusa cresceranno le tue .... :-D

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da come hai le mani, io le ho sempre corte e curatissime ma sono fortunata perchè ho delle belle mani e delle belle unghie!

    per cui io sono per il corto e curato ma vero!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il gel è la soluzione ideale .. non devono essere necessariamente lunghe lunghe ... secondo me corte e curate sono meglio Smiley smile ...

    cmq il gel dura fino a 3 settimane ... poi inizia a notarsi la ricrescita e noti "Un saltino" tra il gel e la tua unghia

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quanti giorni dura il gel?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho usato il gel...l'effetto è bellissimo però quando le ho tolte avevo tutte le unghie rovinate caspita. finche non ricrescono tutte da nuovo continueranno a spezzarsi

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fa un certo effetto la mano curata, bellissima!!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non amo molto le unghie troppo lunghe, ma sono a favore della ricostruzione col gel, con un bel colore naturale o french manicure.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, cerca di farle spuntare appena un millimetro fuori dal bordo del dito e saranno bellissime,una volta limate per bene dall'estetista. Io generalmente le porto abbastanza lunghe,mi assottigliano le mani e non mi danno problemi a lavoro. Ma per il matrimonio,avevo deciso con l'estetista di tagliarle più corte,erano più fini.

    Quindi non preoccuparti....

    Ecco, qui si vedono

    Bouquet....

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Verissimo, io ce l'ho corte e curate, ma la sposa deve essere sempre perfetta, quindi mi era venuto questo dubbio.

    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le preferisco corte e curate, ma se ci tieni puoi fare la ricostruzione giusto alcuni giorni prima del matrimonio!

    in ogni caso troppo lunghe non mi piacciono, soprattutto squadrate...anche se vanno molto di moda!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo tra 3 mesi, ce la faccio a fare la ricostruzione in gel? Ma è una cosa che si nota molta, perchè per lavoro non posso portare gel, smalti, ecc.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me corte e curate vanno bene lo stesso: c'è una bella differenza tra corte curate e corte smangiucchiate!Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione