Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno

Unghie rovinate dopo semipermanente

Alessia, il 22 Marzo 2019 alle 18:56 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 29
Ciao ragazze volevo chiedere alle più esperte in campo semipermanente...ho fatto il semipermanente ogni 15 giorni da Natale a 10giorni fa quando ho deciso di rimuoverlo.
L'operatrice lo ha rimosso con la fresa e al momento le unghie sembravano solo graffiate e in alcuni punti più chiare.
Dopo 10 giorni dove le unghie eramo graffiate sono comparse macchie marroni come se fossero scambiate non è muffa è proprio una decolorazione dell'unghia in quei punti.
È successo a qualcuna?avete rimedi?io ho provato acetone, impacchi di olio e limone ma nulla.

29 Risposte

Ultime attività da Simona, il 3 Settembre 2019 alle 15:34
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto ogni 15 giorni è sbagliato... e soprattutto l errore più grande è stato rimuoverlo con la fresa che dovrebbe essere utilizzata esclusivamente x il gel... quello che puoi fare come ti hanno consigliata altre ragazze è provare con qualche integratore... chiedi cmq in farmacia
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze purtroppo questo dipende dall’estetista che vi fa il lavoro...il semipermanente o il gel non rovinano l’unghia se viene fatto bene, con prodotti buoni e regolarmente! Che sia chiaro 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare il semipermante dopo 15 giorni è decisamente sbagliato. Io lo faccio una volta ogni 4 settimane ma perche la ricrescita si vede e quindi evito di lasciarlo oltre altrimenti dura anche di più. Tecniche e prodotti sicuramente non corrette. Prova con integratori di cheratina e se hai sentire fosse un fungo chiedi in farmacia un prodotto per onicomicosi. Almeno, che io sappia va bene ma potresti chiedere direttamente in farmacia.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2021 Messina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non lo faccio perché mi indebolisce le mani
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi gli integratori che fanno bene sia alle unghie che ai capelli e non mettere più niente lascia respirare l’unghia
    • Rispondi
  • Nella
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché la fresa il semi permanente si toglie con il pad imbevuto di remover 15minuti chiuse nella carta argentata e va via da sola nn si gratta via L unghia così si ammala
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia,

    anche io ho provato con il semipermanente per 2 mesetti circa ma ho deciso di rinuniciarci. Dopo 2 settimane mi ritrovavo sempre con lo smalto rovinato e che si sbeccava.

    Quando ho deciso di toglierlo mi sono ritrovata con le unghie a pezzi, assolutamente rovinate, con dei micro lividi (probabile sia stata anche l'estetista a provocarmi il danno) e che si sfaldavano. Sto cercando di curarle per quanto possibile, ho preso degli integratori ma cercavo uno smalto rinforzante o un prodotto che me le indurisse e rinforzasse!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è un prodotto ottimo della pagghy sage (non so se si scrive cosi😂) e’ ottimo! Io avevo fatto un semipermanente per toglierlo si tolse anche lo smalto delle unghie naturali!!
    Se ti può essere d’aiuto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai successo ne con gel ne con semipermanente. Sicura che non sia un fungo?
    Alle unghie fa benissimo l'olio di ricino se vuoi provare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni 15 giorni è tanto io faccio il gel ogni 4 settimane... In teoria non va mai tolto fino in fondo per non rovinare l'unghia ha grattato troppo adesso ci vorrà tempo prima che si sistema deve crescere bene quella nuova... Cerca di curarle bene con i prodotti giusti
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che incompetenti che ci sono in giro! A me è capitato anni fa, era filtrata acqua tra il gel e la mia unghia e si era creata della muffa un disastro! 😥😱😱Fortunatamente adesso da moltissimi anni le faccio da una ragazza in casa, onicotecnica e non ho mai più avuto problemi...! Non potrebbe essere un fungo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Trova una brava onicotecnica che ti faccia un trattamento per risanare le unghie e ti dia qualche dritta su come fare!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per esperienza i centri estetici sono da evitare.. le estetiste all'interno sanno fare un po di tutto quindi non sono specializzate a fondo per ogni singola cosa. Rivolgiti a un'onicotecnica che fa solo quello di mestiere. Cmq rovina molto meno il gel del semipermanente.. resta il fatto che se tolto, le unghie rimangono indebolite x qualche giorno ok, altrimenti appunto ti ha rovinato la lamina perché in entrambe i casi le unghie non dovrebbero avere problemi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che incompetenti che ci sono in giro... Il semipermanente si rimuove con il remover non con la fresa 😡 prova a sentire in dermatologo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2019 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto lo smalto cotto x tanto tempo ..ho interrotto qualche mese fa per far riposare le unghie, ho preso degli integratori per unghie e capelli, e ho delle unghie belle sane. .ora rinizierò a fare lo smalto cotto per le prove unghie del matrimonio che è a fine maggio.
    • Rispondi
  • Sonia e Gianfrancesco
    Sposa Principiante Giugno 2019 Taranto
    Sonia e Gianfrancesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il semipermanente per la prima volta quest'estate 1 volta al mese per 2 volte.. Due mesi consecutivi.. Anche a me una volta tolto si sono rovinate tantissimo.. Ancora sto avendo difficoltà.. Io avevo le unghie bellissime di mio, resistenti e forti.. Da quando ho fatto il semipermanente invece si sono indebolite tantissimo e non riesco più a farle crescere che si spezzano subito.. Infatti per il matrimonio ho cambiato estetista e le ho detto che mi deve mettere solo lo smalto.. Quello normale..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso smalti entity e la base che rimane è una piccola parte che si toglie con la lima ☺
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me, così facendo resta la base trasparente sulla quale va poggiato lo smalto colorato. Perciò devo rimuovere con la lima (non fresa che è più aggressiva comunque).
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio il semipermanente ininterrottamente da anni e anche la mia estetista usa la lima per rimuoverlo. Mai avuto problemi e ho le unghie sanissime.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mio dio!!! Ma non va toltolto con la fresa assolutamente ti ha limato troppo! Il semipermanente x toglierlo ma messo in posa con il suo solvente e una volta finita la posa va spinto delicatamente e si sfoglia... che incompetenti 😯
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto il semipermanente non.va rimosso a fresa,l hanno fatto anche a me in passato mi hanno distrutto l unghia.....vai da un dermatologo perché evidentemente c è qlc altro problema non fare di testa tua e soprattutto non and più da questa estetista perché il semipermanente va rimosso con un.Acetone adatto non a fresa
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma L fresa? Il semipermanentr? Seriamente? Cura L unghia Lima appena cresce e si saneranno vedrai. Gente che non sa fare il prorpio lavoro metti uno smalto rinforzante
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze seguirò i vostri consigli e non mi affiderò più a quel centro nonostante sembrasse molto serio. Anche a me sembrava strana la rimozione con fresa ma l'operatrice diceva che lei sapeva il fatto suo...mah ormai non ci si può fidare neanche dei centri seri
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh infatti, mi pare molto strano questo metodo..! 😨

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps : quando crescono un pochino limale di nuovo corte e rimetti lo smalto. In modo che continuano a crescere e si risanano. Ci vorrá un po ma se tieni fatto questo vedrai che tutto torna normale. Non fare impacchi o altre cose perché non servono a nulla..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il semipermanente non va tolto con la fresa da quello che so 😨..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Guarda sono un'onicotecnica.. il semipermanente essendo un soak off va sempre rimosso con un liquido apposta(remover). Questo perché, il gel quando si fa il refill non va rimosso completamente ma solo quanto basta per eliminare il colore e togliere la bombatura che oramai si é spostata.. mentre il semipermanente tutte le volte va rimosso e fatto da capo quindi dovendo togliere tutto sino alla lamina naturale dell'unghia, non si puo utilizzare ne lima ne fresa perché limando si andrebbe a togliere anche la parte superiore della lamina naturale! Passando i mesi e rifacendolo ogni 15 giorni(tra l altro mi sembrano pochi..le mie clienti lo tengono sempre 3 settimane il semi base mentre quello piu duraturo anche piu di 1 mese) praticamente la tua unghia naturale si assottiglia sempre piu. Tante onicotecniche usano la fresa per evitare di aspettare i 10 minuti di posa del remover, cosi possono fare piu clienti ma non sapendo che rovinano le unghie alle persone.. oppure lo sanno ma preferiscono piu persone che alla "salute". Cmq ti consiglio di comprare uno smalto rinforzante tipo smalto gel e tenerlo sempre messo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Foggia
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di acquistare un prodotto "riparatore" in farmacia e, contemporaneamente, di usare un integratore da assumere una volta al giorno. Io ho avuto un problema simile al tuo e mi sono trovata molto bene abbinando i due prodotti. Ci vuole un bel pò di tempo affinché si vedano dei risultati.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo per un po di tempo il gel...dopo tolto ci sono.voluti mesi x tornare ad avere unghie decenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione