Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Curiosa Luglio 2024 Lucca
Arianna, il 21 Giugno 2024 alle 11:03

Pubblicato in Prima delle nozze 41

Ciao ragazze, Piccolo quesito: come farete le vostre unghie per op matrimonio ? Io non ho mai fatto le unghie dall’estetista, questa sarebbe la prima volta!Lavorando in laboratorio in università, tengo sempre le unghie molto corte e senza smalto (anche perché mi verrebbe via dopo pochissimo tempo...
Ciao ragazze,
Piccolo quesito: come farete le vostre unghie per op matrimonio ?
Io non ho mai fatto le unghie dall’estetista, questa sarebbe la prima volta!Lavorando in laboratorio in università, tengo sempre le unghie molto corte e senza smalto (anche perché mi verrebbe via dopo pochissimo tempo con i solventi e le altre cose che maneggio abitualmente! Senza considerare la scarsa praticità delle unghie lunghe..).Per il matrimonio avevo considerato la ricostruzione unghie perché temevo che non crescessero a sufficienza per il grande giorno. Ora a qualche settimana dall’evento, mi rendo conto che hanno una lunghezza accettabile anche per un semipermanente ma sono in dubbio circa l’estetica. Come “rendono” di più in foto?Non partendo subito per il viaggio di nozze, mi sembra quasi uno spreco far ricostruzione.Consigli? 😊

41 Risposte

  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai neanche messo lo smalto quindi non farò nulla non mi sentirei a mio agio mi sto solo abituando a tenerle un pochino più lunghe
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, se può esserti di aiuto ho aperto una discussione apposta dove troverai tante idee. A me mancano solo pochi giorni e posso dirti che sia per i prezzi che per le idee in generale per ora nessuna estetista mi ha convinta. A meno che non trovi una soluzione dell'ultimo minuto credo che farò da me con un semplice smalto color madreperla. Speriamo che venga bene ma come te non sono abituata a tenere lo smalto e le unghie lunghe.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il semipermanente rende benissimo in foto.
    Io pero faccio quasi sempre la colata.
    Le Unghie sposa 1

    mie saranno così
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io normalmente le ho ricostruite con il gel e abbastanza lunghe, per quel giorno opterò per un colore nude molto neutro. Credo che l’estetista saprà consigliarti, se normalmente le porti corte e senza smalto ecc non andrei a fare cose troppo “appariscenti”. Opterei comunque per un semipermanente, almeno sei più tranquilla perché lo smalto normale purtroppo si rovina con poco e non credo che sia il caso di rischiare di avere unghie sbeccate quel giorno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eventualmente potresti optare per un semipermanente in french: è vicinissimo alla tua vita di tutti i giorni, non avrai problemi per la ricrescita anche in viaggio di nozze, e non è necessario ricostruire!

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, siamo in due... Ogni tanto e solo per qualche ricorrenza faccio il gel.. io farò una ricostruzione, per ora usa un smalto rinforzante
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Arianna, che lavoro interessante fai!.

    Tu scrivi: Come “rendono” di più in foto? Innanzitutto cura molto le mani, perchè delle belle unghie su mani poco curate non vanno bene.

    Scrub settimanale ed idratazione tutte le sere prima regola.

    Per quanto riguarda le unghie, su internet trovi un sacco di idee (digitando unghie sposa).

    Con l'abito bianco ci sentiamo di consigliarti dei colori nude, nuances leggermente rosate, o bianchi lattiginosi.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Lucca
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione! Anche io rientro al lavoro pochi giorni dopo 😅
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io, lavorando in ospedale, ho sempre le unghie corte e senza smalto. E rientrando in ospedale poco dopo il matrimonio, non ho intenzione di fare chissà che, sarebbe uno spreco. 😅
    Mi farò fare una manicure e mettere un buon smalto di un colore rosa piuttosto chiaro, senza troppi fronzoli. L'importante è che regga bene la giornata, poi lo toglierò
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione