Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Agosto 2015 Caserta

Uomini e la caccia

Cancerina84, il 19 Ottobre 2014 alle 13:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 33
Ciao ragazze chi come me ha il proprio marito/fm/fidanzato cacciatore???

33 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 3 Novembre 2014 alle 09:24
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate ma tutto questo bigottismo da dove esce? Lo sapete che per mangiare carne di maiale, il maiale viene ammazzato? Allo stesso modo il pesce che viene pescato o la lattuga.. diciamo che quest'ultima "soffre in silenzio" ma quando viene raccolta, si interrompe comunque un ciclo vegetativo e anche le piante nascono, si alimentano, si riproducono.. insomma niente di meno al maiale o alle alici!

    Secondo me chi dice che non vorrebbe mai avere un marito/fidanzato/amico cacciatore dovrebbe evitare anche di avere un amico/fidanzato/marito macellaio, pescivendolo(o pescatore) o fruttivendolo.

    Mio marito non ha la passione della caccia, ma ho un AMICO a cui piace. Forse secondo voi è il caso di togliergli il saluto? hahahaha

    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Luglio 2015 Firenze
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la caccia nn piace, ma dire che non starei con uno che va a caccia mi suona strano.............perché voi quando avete conosciuto il vostro fm la prima cosa che gli avete chiesto è stato se andava a caccia o avete seguito il cuore? ??? Se vi fosse innamorate senza saperlo lo avreste lasciato?????
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santo cielo! Io sono pure vegetariana, non potrei mai avere un marito cacciatore Smiley ups
    • Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Letto e riconfermo. Non starei mai con un cacciatore. E non c'entra l'amore per gli animali o che (che sarebbe disdicevole già mangiarli)..è che avrei seri problemi a fidarmi di qualcuno che coscientemente preme un grilletto e fa finire una vita. E lo chiama sport o hobby. Già ammazzare un animale ""da allevamento"" confezionarlo venderlo e comprarlo non ci fa onore..ma almeno qui abbiamo la "scusa" del campare..del lavoro del macellaio..un cacciatore che scusa ha? Mi appassiona premere un grilletto per ammazzare? A me farebbe sinceramente paura. E non ritengo offensivo dire che mi farebbe paura avere accanto qualcuno che per sport ammazza. Perché è questo il punto. Il sangue freddo. Se per mangiare la cotoletta dovessi essere io a tirare il collo al pollo mangerei lattuga..non riuscirei a stare lì ad ammazzarlo, figurarsi che non lo fa per fame o lavoro ma per divertimento! Non credo di essere offensiva dicendo che sarei spaventata. E chiudo con le parole di Groucho: la caccia potrà essere considerata uno sport quando anche gli animali avranno un fucile.
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio suocero va a caccia in apposite riserve lo fa per passione ,per padsare del tempo con il suo cane e gli amici.e raramente porta a casa qualcosa. ......io non amo particolarmente la caccia ma ad ognuno il suo hobby e le sue passioni.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Oristano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! La penso proprio come te! Il mio fm è cacciatore devo dire che l'idea nn mi piace ma l'accetto. Proprio per i motivi da scritti.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm e' divenuto vegetariano autonomamente a 12 anni dopo aver partecipato ad una battuta di caccia con il padre di un suo compagno di classe in cui ha visto morire impallinata davanti ai suoi occhi una lepre... Da allora non ha mai più mangiato un animale..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sento tirata in causa. definire la caccia una bella cosa mi sembra esagerato cosi come definirla una atrocità. se noi ci riferiamo al bracconaggio tutto ciò che dite, tutte le vostre critiche hanno fondamento, se ci riferiamo alla caccia fatta a norma di legge non mi trovate d'accordo con le vostre critiche. certo, dire "a me non piace la caccia" va bene ma dire "un cacciatore non potrebbe essere nemmeno mio amico" la ritengo un'offesa a tutte quelle ragazze che se pur non condividono, accettano la passione del fm. vorrei invitarvi ad informarvi prima di scrivere commenti inopportuni sotto un semplice post. scommetto che tutte quelle che " oddio la caccia" non disdegnano una fetta di carne al ristorante e tante domande sulla provenienza forse non se le pongono. sempre le signorine "oddio la caccia" non credo abbiano rimorsi quando dal pescivendolo ordinano il pesce azzurro perchè fa bene o altro pesce perchè è nella dieta. vorrei informare le sopracitate che la caccia,non il bracconaggio, è un'attività di tutela del territorio, se non ci ritroviamo cinghiali, volpi o altri animali selvatici sotto casa è proprio perche queste "cattive persone" mantengono stabile il numero di animali selvatici che moltiplicandosi invaderebbero le vostre amate città in cerca di cibo. è giusto che ognuno abbia le sue idee, che però vanno espresse con tatto.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio Fm come hobby ha la pesca...va a pescare il sabato una settimana si e una no...spesso vado con lui e peschiamo i calamari di notte....ed è veramente carino stare di notte in mezzo al mare con le stelle e nessun'altro rumore...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2015 Caserta
    Cancerina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la domenica e il mercoledi il mio fm va a caccia, a volte vorrei stesse con me ma e' una sua passione e nn posso obbligarlo a scegliere!!! Inoltre porta della carne sana a casae poi preferisco che vada acaccia piuttosto vederlo davanti un bar !
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un cacciatore non avrebbe MAI potuto essere nemmeno mio amico! Altro che fidanzato o fm!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna il mio no!! Lo costringerei a smettere!!

    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, piu che dell essere lasciata sola, mi preoccuperei del fatto che vanno in giro ad ammazzare..
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che mi dispiace è leggere che le compagne dei cacciatori si dispiacciono di essere lasciate a casa da sole nel weekend x questa passione del fm e nn perché povere creature vengono uccise spesso e volentieri anche da bracconieri...

    Fate un favore a voi e a tutti... fateli smettere!

    • Rispondi
  • Niki 88
    Sposa Precisa Settembre 2017 Enna
    Niki 88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio FM cacciatore accanito ed il mio futuro suocero guardia caccia...quindi potete immaginare
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto xchè gia esistono gli allevamenti, la caccia è proprio inutile! Xchè andare ad ammazzare un animale che si sta vivendo la sua vita se nn ce nè bisogno?xchè è piu buono?mi sembra proprio un ragionamento superficiale ed egoista.
    Senza contare i danni e i morti accidentali! Sparano a tutto cio che si muove, piu volte mi hanno impallinato i gatti, nn rispettano le distanze dalle case,la domenica i boschi sono off limits xchè invasi da questi esaltati.,nn posso far giocare in cortile mio figlio xchè sparano, nn posso passeggiare col cane xchè sparano! Ma scherziamo?? In piu con il piombo che lasciano a terra, inquinano pure!
    Chi trova divertente ammazzare un essere indifeso, senza necessità di cibarsi, lo trovo solo un violento represso, e pure pericoloso x l incolumità della gente!
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vegetariana da 15 anni..mai potrei stare con un cacciatore!mi urtano al solo sentirli nominare..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrei mai potuto scegliere un cacciatore, la caccia non mi piace, come non mi piacciono gli allevamenti intensivi. Detto questo non bisogna giudicare Smiley smile se per te non è un problema non sta a me additarti!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno la pensa come vuole e mangia ciò che vuole, ci mancherebbe altro, non voglio offendere nessuno ma io i cacciatori non li sopporto proprio, mi dispiace!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mio marito non è appassionato di caccia. Ma scusate. .. parlo con le onnivore.. sempre animali morti mangiamo. E nel mazzo tra caccia e macelli. . Ci metto pure la pesca. Sempre morti devono essere.. cinghiali, tordi, lepri, vitelli, maiali, pesci, polpi, gamberi, granchi...
    Non so, l'uomo caccia dall'era primitiva. .
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferirei non rispondere a questo topic sono un animalista incallita e non starei mai e poi mai con una persona ke va a caccia scusa se sono così brusca ma secondo me è un passatempo orribile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei vegetariana è un conto e infatti non mi sembra di avere detto che non è crudele ma, a parer mio, è sicuramente meglio mangiare carne di animali che nella vita hanno visto la luce del giorno e hanno zompettato in giro che mangiare carne di animali rinchiusi in delle gabbie tutti ammassati imbottiti di cibo tutto il giorno e poi portati al macello sapendo di dover morire vedendo gli altri prima di loro e si se me la metti sul piano della crudeltà penso che mangiando carne di un animale che si è vissuto la sua vita, anche se ucciso prematuramente, mi sentirei meno in colpa. Poi ognuno la pensa come vuole
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece sparare a destra e a manca a poveri animali spaventati è bello e non crudele???è crudele uguale, non c'è storia, carne del suocero o carne del macellaio non cambia!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi crede che la caccia sia un passatempo crudele voglio dire che è una cosa davvero inutile da pensare visto che la carne che comprate in macelleria arriva da macelli coatti e veramente crudeli e oltretutto queste povere bestie non hanno mai visto la luce in tutta la loro vita e quindi, secondo me, meglio la carne cacciata da mio suocero che la carne del macellaio, poco ma sicuro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X fortuna no anche io. Piuttosto calciatore! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooooo cacciatore no ....
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna il mio fm non si è fatto contagiare da suo padre!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna no, senza offesa alcuna, ma trovo la caccia un passatempo inutile e crudele
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio papà è cacciatore! Vivo con questo amore odio da una vita. Per fortuna il mio Fm è immune da questa passione, anche se a volte vorrebbe andare a fare un giro con mio papà. Smiley atonished
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah anche io,un giorno lo assecondo l'altro lo ammazzerei

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Treviso
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua!!il mio fm ha questa passione..e io mi trovo divisa tra il volerlo assecondare affinche' si rilassi e il volerlo uccidere perche' il we e' pressoche' inesistente..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vedo anche tu da sola la domenica eh?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione