Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Agosto 2017 Cosenza

Uscita di casa per le coppie già conviventi

Alessia, il 3 Ottobre 2014 alle 23:15 Pubblicato in Vita di coppia 0 76
Ciao ragazze io e il mio compagno conviviamo da due anni e abbiamo un bimbo di 16 mesi.siamo andati in affitto in una casa vicino quella di mia madre per avere un po' di aiuto.ci stiamo trasferendo in quella che sarà la nostra casa essendo casa di proprietà dei genitori del mio FM che ci hanno dato a disposizione un piano di casa adibito a taverna e dv ora stiamo trasformando in appartamento. Stavo pensando a come prepararci il giorno del matrimonio e come fare l'uscita. Non vorrei andare a casa dei miei a prepararmi. Se io uscissi da quella che è casa nostra e lui uscisse da casa che è dei suoi genitori quindi al piano si sopra che è a se.i parenti sarebbero tutti li insieme e gli addobbi sarebbero solo li è quindi non in due abitazioni e paesi diversi. Come vi sembra la cosa????lui dovrà uscire sempre prima di me o sarebbe logico uscire insieme al nostro bambino utilizzare una sola macchina o che???aiutatemi

76 Risposte

Ultime attività da Laura, il 19 Giugno 2022 alle 13:53
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farei direttamente in location se possibile... Vi preparate li cosi ognuno ha la sua camera per prepararsi con la propria famiglia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hai qualche foto dei preparativi insieme? Conviviamo anche noi e stiamo valutando di uscire insieme dalla stessa casa...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Febbraio 2022 Bari
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io convivo da 2 anni con il mio FM e conviviamo a casa di mia suocera a 8km dai suoi suoceri perché io sono di Trani e lui di Andria e non so come fare aiuto ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, hai qualche foto dei preparativi? Vi siete aiutati a vicenda senza i genitori? Come si e svolto il servizio fotografico mentre vi vestivate?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2022 Napoli
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho anche io la stessa situazione però ci tengo che all'altare mi accompagni mio padre 🤩
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usciremo anche se con viviamo dalle case dei nostri genitori però voi sarebbe bello se suciste con il.piccolo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uscito da casa nostra e lui da casa di sua madre che abita nel palazzo accanto
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2015 Sassari
    Bernardetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio compagno conviviamo da un anno e abbiamo un figlio di 14 mesi..il 26 ci sposeremo in comune con rito civile ed usciremo tutti e tre dalla stessa casa
    • Rispondi
  • Thelma
    Sposa Principiante Aprile 2015 Modena
    Thelma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi conviviamo con una bimba dia 17 mesi...
    Noi siamo un po' non conventional, nessun ritrovo precerimonia.
    A casa resto io con parrucchiera, truccatrice e le damigelle.
    La bimba resta a dormire da mia mamma e ci pensa lei a portarla in comune.
    Il mio FM invece va a casa dei genitori il mattino presto x prepararsi, poi attende diretto dal comune.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua idea mi piace sul discorso preparazione, per l'uscita vera e propria secondo me tutto dipende dal bimbo, nel senso che se riesce a gestirli qualcun'altro potete fare le due uscite separate, ma se lo dovete tenere con voi allora é più logica (e anche più bella!) l'uscita a tre in un'unica auto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io convivo da 7 anni ma il mio fm è stato perentorio... mi caccia dai miei genitori una settimana prima, lui non può tornare a casa sua perché è di Lecce e conviviamo in provincia di Pordenone, sarebbe praticamente ingestibile, mi suonerà strano tornare dai miei dopo tanti anni ma sono contenta di farmi aiutare nella preparazione da mia mamma nella mia vecchia stanza

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Milano
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo e abbiamo 4 figli di cui una piccola i miei vivono a 2 km ma i genitori del mio compagno vivono a 800km io vorrei uscire da casa mia e nn so che fare.
    • Rispondi
  • .: Max :.
    Sposo Abituale Dicembre 2014 Verona
    .: Max :. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo sopra i miei genitori, i suoi vivono a 60km. Per motivi logistici di alcuni invitati lontani abbiamo prenotato in un hotel delle camere x loro, perciò la mattina la mia fm andrà a cambiarsi e truccarsi in hotel, dove poi dormiremo anche la notte, mentre io parto da casa!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2015 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi conviviamo da quei due anni, devo dire che io tornerò a casa dei miei genitori uno se non addirittura due giorni prima e poi ci vedremo...direttamente in chiesa! Lo trovo molto emozionante!

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende, se non ami l'entrata a effetto in chiesa, ti direi di uscire cin marito e pargolo insieme dalla stessa casa. Magari vi preparate in due zone diverse della casa per non rovinarvi l'effetto sorpresaSmiley smile
    A me piace molto cone idea.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Marzo 2015 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi convivamo da un anno e mezzo e usciremo di casa ognuno dei propri genitori, ma non abbiamo figli ancora, e so che a mio papà fa tantissimo piacere accompagnarmi all'altare.. ma se avessimo avuto un bimbo sicuramente saremo usciti insieme dalla stessa casa e saremo entrati in chiesa insieme..

    la decisione spetta a te.. pensaci bene!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da due anni. Vivo a 1400 km da casa e dunque uscirò da casa mia e d fm... lui dai suoi e ci vedremo in chiesa. Ancora da decidere se dormire insieme o meno la sera prima Smiley smile
    fai come ti senti meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo da 5 anni insieme!! Io ho avuto donato l'appartamento sopra la bifamiliare che hanno comprato i miei .. I miei genitori stanno in quello sotto !! Ma io usciro da casa dei miei, e il mio fm da casa dei genitori !! Sono molto tradizionalista su questo !!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 4 anni e anche se siamo già una famiglia x noi e più bello vederci all altare lui uscirà da casa di una mia amica e io da casa nostra visto che i miei vivono a 1000 km da casa mia altrimenti sarei uscita da casa di mia madre
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Maggio 2016 Ferrara
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi conviviamo da qualche anno, ma il mio fm su questo è stato tassativo: lui passerà la notte prima a casa dei suoi e io dei miei (casa nostra chiusa tipo cassaforte x evitare scherzi indesiderati). Anche se siamo di paesi diversi, è una tradizione che vuole rispettare. Ma mi piace tanto la tua idea, anzi penso che sarà molto apprezzata Smiley smile

    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i nostri fm meritano l'effetto sorpresa del vederci solo all'altare per generare l'effetto wow...cmq questa è una mia personale opinione avendo tu un bimbo piccolo avrai sicuramente esigenze diverse...cmq qualsiasi sia la tua scelta sarà sicuramente una giornata meravigliosa :Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me non fate male anzi...è casa Vostra gia siete una famiglia !! e che tu esci da sotto e lui da sopra è anche simpatico noi usciremo dalla stessa stanza insieme quindi non vedo proprio dove sia il problema , un conto se non convivete , ma gia convivere è essere una famiglia quindi per me è giusto!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo convissuto per 2 anni e mezzo prima di sposarci, e abbiamo una bambina di 2 anni. il giorno del matrimonio ognuno è uscito da casa dei propri genitori ( io sono l'unica femmina e ci tenevo che mi accompagnase mio padre!) però c'è stato un momento nell'ultimo mese che i miei mi hanno fatto girare, e avevo pensato che lui dormisse e si preparasse dai suoi, e poi venisse a prendere me e la bimba sull'uscio di casa nostra!!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo anche io che sia più bello così, ognuno che esce da casa dei genitori e vedersi in chiesa, purtroppo io non sono potuta uscire da casa dei miei perchè abitano lontano, ma serebbe stato bello porterlo fare.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Venezia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho già avvisato il mio fm che dovrà tornare a casa 1 settimana prima del matrimonio. Al momento del matrimonio sarà un anno e mezzo che conviviamo

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d'accordo, l'attesa emoziona...e poi sarà bello anche per i tuoi genitori
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo abbia ragione Giusy, e' bella anche la curiosita' che provera' il tuo fm ad aspettarti all'altare, a chiedersi come ti sarai vestita, acconciata i capelli...e la tua su di lui? Secondo me sono parti importanti della giornata, sorprese che proprio perche' ci si conosce da anni e magari gia' si convive sono tanto piu' belle.

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    penso che faro' cosi' anche io....mi faro' coccolare dai miei genitori....Smiley heart

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quindi uscirete di casa tutti insieme.....Smiley heart

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao alessia..,

    la tradizione vuole che i fsposi escano dalle case dei propri genitori... per un giorno non sarà la fine del mondo... e poi sarà anche più emozionante.. starete lontani la notte prima del matrimonio... e poi farà piacere a tua mamma e tuo papà averti di nuovo a casa anche se solo per un giorno... Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, anke io e il mio fm conviviamo da quasi 3 anni e viviamo nell'appartamento sopra quello di mio padre (i miei sono separati) e ciò nonostante faremo l'uscita dalle nostre rispettive case da "fidanzati". Trovo sia carino ed emozionante per gli stessi genitori e il fatto che abbiate un bimbo non deve mica essere un intoppo! Io non toglierei allo sposo l'emozione e la curiosità nell'aspettarti in chiesa per vederti vestita da sposa, parlatene e decidete insieme! Sarai una sposa già mamma ma sposa resti, viviti tutto come desideri/ate anche al di fuori delle tradizioni! Mille auguri e facci sapere cosa deciderai!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io e il mio fm, per questioni legate alla nostra storia d'amore che esulano dalla nostra volontà, conviviamo da 7 anni ... ma per quando ci sposeremo abbiamo deciso che saremo divisi per almeno 1 mese (io a casa dei miei genitori e lui a casa nostra ) così che poi il giorno delle nozze sia come quello che desidero da tutta la vita... Ovviamente, se voi avete anche un bambino non è fattibile stare divisi... se fossi in te..non mi farei troppi problemi.. dopotutto, il giorno del matrimonio sarà il coronamento del Vs amore e ci sarà già molto a cui pensare... organizzatevi in modo da non stressarvi troppo, così da non arrivare già tesi ma semplicemente felici di vivere al meglio tutta la Vs giornata ..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione