Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Agosto 2017 Cosenza

Uscita di casa per le coppie già conviventi

Alessia, il 3 Ottobre 2014 alle 23:15

Pubblicato in Vita di coppia 76

Ciao ragazze io e il mio compagno conviviamo da due anni e abbiamo un bimbo di 16 mesi.siamo andati in affitto in una casa vicino quella di mia madre per avere un po' di aiuto.ci stiamo trasferendo in quella che sarà la nostra casa essendo casa di proprietà dei genitori del mio FM che ci hanno dato...
Ciao ragazze io e il mio compagno conviviamo da due anni e abbiamo un bimbo di 16 mesi.siamo andati in affitto in una casa vicino quella di mia madre per avere un po' di aiuto.ci stiamo trasferendo in quella che sarà la nostra casa essendo casa di proprietà dei genitori del mio FM che ci hanno dato a disposizione un piano di casa adibito a taverna e dv ora stiamo trasformando in appartamento. Stavo pensando a come prepararci il giorno del matrimonio e come fare l'uscita. Non vorrei andare a casa dei miei a prepararmi. Se io uscissi da quella che è casa nostra e lui uscisse da casa che è dei suoi genitori quindi al piano si sopra che è a se.i parenti sarebbero tutti li insieme e gli addobbi sarebbero solo li è quindi non in due abitazioni e paesi diversi. Come vi sembra la cosa????lui dovrà uscire sempre prima di me o sarebbe logico uscire insieme al nostro bambino utilizzare una sola macchina o che???aiutatemi

76 Risposte

  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di farmi aiutare da lui a vestirmi ... Ed a vestire i bimbi sopratutto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2015 Genova
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi conviviamo. Usciremo dalla stessa casa naturalmente, che senso ha separarsi se la propria casa è quella? La casa è grande, quindi ci divideremo le stanze e poi quando sarà il momento di indosssare il vestito lui uscirà per primo e andrà verso il luogo della cerimonia. Sarà bellissimo!

    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la sera prima ci siamo divisi ognuno dai propri genitori e la bimba con. Me
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il ragazzo conviviamo ma la sera prima del matrimonio io andrò a dormire dai miei sia per rispettare la tradizione sia per non togliere questa gioia ai miei
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2015 Monza e Brianza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e abbiamo un bimbo..
    lui dormira' dai suoi che aono a 700metri da casa nostra e io partirò da casa nostra. Credo con mio figlio ma ancora non abbiamo deciso con chi starà. .. deciderà lui!!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io e il mio fm conviviamo e la sera prima del matrimonio andro' a dormire dai miei genitori...non toglierei mai per nulla al mondo a mia mamma la gioia di avermi li' quella sera...e' vero che ormai son 4 anni che conviviamo, ma la convivenza e' partita in sordina, del tipo "Bhe, io vado", e so che mia mamma aspetta questo momento da quella sera in cui sono andata nella mia nuova casetta...e poi, lo ammetto, non me ne priverei nemmeno io per nulla al mondo!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe carino se i due uomini di casa uscissero da casa dei tuoi suoceri prima di te e ti andassero ad aspettare in chiesa, mentre tu magari esci dalla vostra nuova casa e poi in chiesa vi riunite!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi conviviamo da circa 1anno e mezzo ma la sera prima del matrimonio tornerò a dormire dei miei genitori in modo da prepararmi ed uscire da lì il giorno delle nozze. Il mio fm, invece, dormirà nella casa dove conviviamo ma, essendo non molto lontana dalla casa dei suoi, credo andrà a prepararsi lì.

    La tradizione vuole che gli sposi la sera prima delle nozze non devono vedersi... e così sia! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2015 Ravenna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io convivo da 4 e per il matrimonio vado a dormire dai miei zii Smiley heart

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io convivo già... ma tornerò a casa dei miei per l'uscita di casa, sia per far piacere a loro, sia perché è bello secondo me che gli sposi stiano "lontani" prima del matrimonio! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto tuo uscirei insieme e con la stessa macchina, magari...fai uscire lui e lo fai aspettare davanti la macchina, poi esci tu con in braccio il bimbo e sotto braccio tuo padre che ti accompagna verso di lui in macchina, poi in chiesa fate l'entrata normale, lui prima e tu con tuo padre
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è partito l'invio sorry...comunque visto che avete anche un bimbo, uscire tutti e tre insieme la trovo una cosa molto dolce. Una mia amica l'anno scorso (hanno una bimba) si è preparata dai suoi con la bimba, quando siamo arrivati in Chiesa davanti c'era suo marito con i due bouquet, uno x la sposa ed uno x la bimba...bhe era tenerissimo!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da te...noi conviviamo da due anni, io la sera prima andrò a dormire nel mio vecchio lettone con la mia testimone ovvero cugina, considerata una sorella che non ho mai avuto. Il giorno dopo avremo la mattinata tutta per noi e poi trucco e parrucco. Lui dormirà a casa nostra poi al mattino tornerà a casa sua per vestirsi e fare la tavola bianca.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei bimbi li vestirà e preparerà mia mamma a casa sua poi con la nostra macchina li porteranno alla location dove faremo anche la cerimonia noi usciremo insieme con la 500 d'epoca del marito di mia mamma e tutti insieme poi si aggiungeranno alcuni amici e parenti che abitano vicino da noi andremo alla location ( 40 minuti da da asta mia) gli altri che vengono da diverse parti di Roma li incontreremo in location! Ho deciso durante la preparazione trucco e parrucco di lasciarli da mamma perché con loro la truccatrice avrebbe seri problemi a concentrarsi!!!!! Poi me li
    Porta vestiti e sistemati!!magari mi
    Faccio scendere da mamma quando si viene a sistemare i capelli e farsi truccare anche Marianna ( mia figlia ) così le sistemano i capelli!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo nello stesso palazzo dei miei genitori.... io uscirò da casa di mia madre.... lui dalla nostra !!!

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo 2 bimbi, lui uscirà da casa dei suoi,ed io da casa da casa dei miei.. L unico quesito é se fare un bimbo ciascuno, anche x non gravare sui preparativi di suocera cognata e fm, o comunque se li tiene entrambi lui, o ancora li veste la mia testimone, che starà a casa mia e di fm ( x non farle pagare l hotel visto che viene dalla Puglia).. P.s tutte e 3 le case sono nello stesso quartiere.

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Agosto 2015 Udine
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito bene a che distanza si trovano le 3 case (vostra in affitto, vostra futura+genitori di lui e dei tuoi genitori). Da come hai scritto mi sembra siano tutte e tre attaccate. Quindi a questo punto dovreste uscire insieme, magari insieme al vostro cucciolo Smiley heart ! Se proprio volete uscire separati anche se i parenti sono tutti li tu potresti andare dai tuoi, lui dai suoi con i piccolo e per il rinfresco potreste organizzarlo a casa dei suoi (dove c'è anche la futura casa vostra) e concentrare i parenti di tutti li, facendo da lui tutto il grosso degli addobbi e dai tuoi solo qualcosina (palloncini bianchi, piccoli festoni). Poi lui sta dai suoi con il bimbo e gli ospiti tuoi e suoi e una volta partiti tutti tu esci con chi ti accompagna e lo segui! Secondo me...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia leggerti è come leggere la mia storia. Io come te ho una bimba di quasi 16 mesi. Io e il mio fm conviviamo da dopo un mese che eravamo insieme...e dopo solo 8 mesi abbiamo deciso di mettere al mondo nostra figlia!! Per rispondere al tuo topic..noi sposandoci con matrimonio civile all'americana usciremo entrambi dalle stanze dell'agriturismo dove sarà celebrato il matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi! Io da casa dei miei genitori e lui da casa nostra!

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io e il mio fm
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace da morire l idea e era proprio quello k avevo proposto al mio fm che peró é tradizionalista e vuole tornare a casa dai suoi... per quanto riguarda l uscita io terrei almeno un po di tradizione in questo e quindi la farei separata... ma é questione di gusti...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Agosto 2017 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze confrontarmi con tutte voi è come avere delle sorelle delle amiche.ho bisogno di idee perché nn avrei mai immaginato un matrimonio così ma uno all'antica tradizionale. Invece la vita riserva tante sorprese e tanti sbocchi nuovi che nn avresti mai potuto pensare di intraprendere e vivere cui la convivenza il figlio prima del matrimonio.... Intanto ragazze io e Giù c siamo innamorati dopo 3 mesi abbiamo deciso che eravamo fatti l'uno x l'altra e sermtirmi sussurrare da lui dopo aver fatto l'amore "lo facciamo un figlio?voglio una famiglia con te e poter dormire abbracciati insieme alla nostra creatura" non ho resistito.abbiamo rifatto l'amore e io che pensavo di nn poter diventare mamma x un piccolo problema quella sera stessa abbiamo concepito quello che ora ha riempito i nostri cuori...Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io andrô a dormire a casa dei moei genitori nella mia vecchia camerette...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò la notte prima a prepararmi da mia mamma
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto uscire dalla casa dove si convive anche se fm uscirà dal piano superiore che è quello dei genitori.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho scelto di andare a prepararmi nella suite della location dove poi passeremo la nostra prima notte, faremo il rito civile nella location quindi lui sarà li ad aspettarmi ed io scenderò con le nostre principesse che mi faranno da damigelle
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ed anche noi!!! Ahahahahaha, è fantastica questa cosa!

    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea di uscire entrambi dalla stessa casa per intenderci ,in piani separati, non è male.sul fatto di raggiungere la chiesa tutti insieme avrei le mie riserve.quel giorno è speciale e per quei 5 minuti goditi il tuo ingresso da sposa poi nella navata ci sarà il vostro piccolo con le fedi e all'altare troverai il tuo uomo ad attendere che le sue gioie lo raggiungano. Mi vengonobi brividi a pensarlo chissà a viverlo questo momento. .....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io farò cosi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia da quanto ho capito hai casa più o meno come la nostra una villetta dei miei suoceri loro sopra e a noi hanno dato il piano sotto io xro uscirò da casa dei miei xche so che mo papà ci tiene troppo e mio figlio uscirà con il papà xche sposando alle 10 30 sarebbe troppo stress preparare anche lui quindi ci penserà mia suocera e con il papà mi aspetterà sull altare infatti credo x me sarà una doppia emozione
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche conviviamo e abbiamo un figlio ... Però io uscirò da casa dei miei genitori .. Lui molto probabilmente da casa nostra .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione