Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fortunato
Sposa Novella Luglio 2024 Napoli

Uscita sposo 🤵🏻‍♂️

Fortunato, il 4 Ottobre 2023 alle 19:27 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Buonasera a tutti, sono di Napoli, mi serve un consiglio per l’uscita da casa dello sposo secondo la tradizione napoletana.
Voi cosa avete fatto composizioni floreali o solo piante fuori casa dello sposo? Si mette il nastro e il tappeto?

8 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Ottobre 2023 alle 08:02
  • Alessandra
    Sposo Curioso Settembre 2024 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio fidanzato è campano, lui metterà solo addobbi floreali, qualche palloncino perché ha il giardino, e poi fuori sempre nel giardino farà il rinfresco, però non mette nastro perché so che da lui almeno non si usa per lo sposo. Io sono romana quindi non lo metterò nemmeno io che sono la sposa il nastro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mio marito sardo aveva all'ingresso dentro casa una composizione floreale regalata dalle sue zie e qualche pianta verde nell'atrio delle scale.

    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono campana, e a noi hanno proposto un addobbo simile sia a casa mia che a casa dello sposo. Se ti piace puoi far e lo stesso.
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , io credo due pianti, un tappeto e il nastro con piatto da rompere (Se da voi si usa) vada bene per casa sposo, però è a vostro gusto Smiley smile Non c'è una regola, quindi come più vi piace!

    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo piante tappeto e nastro da sciogliere con la mamma. In più noi abbiamo fatto rompere un piatto con riso fiori e soldi tradizioni paesane napoletane
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola, dipendi da ciò che ti piace. Io sono di Napoli, credo che le piante a casa dello sposo vadano bene, il mio fm a casa dei suoi ha il giardino quindi non metterà nulla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera, dipende, io ho visto da alcuni solo piante, da altri composizioni floreali nastro e tappeto, quindi dipende da cosa piace a te 🥰
    Decidi la tua uscita senza pensare a cosa è giusto, ma semplicemente per tuo gusto.
    Il mio fidanzato credo metterà solo due piante, non è il tipo da tappeto o decorazioni varie
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io e il mio compagno siamo di Napoli ma lui non ha voluto nessun addobbo in casa… il fioraio ci aveva consigliato di mettere due composizioni fuori il portone di casa dei genitori ma comunque lui non ha voluto… io due composizioni fossi in te le metterei .. per il nastro non so se si usa anche dallo sposo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione