Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Aprile 2014 Roma

Uso pillola per poi essere più feconde

Alessia, il 7 Novembre 2013 alle 19:17

Pubblicato in Future mamme 68

Ciao ragazze!Ho sentito che dopo la sospensione della pillola contraccettiva si è più fertili per una gravidanza,cioè è più facile restare incinta..qualcuna ha un'esperienza pratica al riguardo o ne sa qualcosa in più?

Ciao ragazze!Ho sentito che dopo la sospensione della pillola contraccettiva si è più fertili per una gravidanza,cioè è più facile restare incinta..qualcuna ha un'esperienza pratica al riguardo o ne sa qualcosa in più?

68 Risposte

• Q
    Sposa Abituale Luglio 2014 Mantova
    Quoratella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tre persone fino adesso mi hanno detto che dopo la pillola sono rimaste incinte subito. io per esempio invece no l ho smesa da un anno e non mi è successo nulla..... va di caso in caso e cmq tutte e 3 piu io l abbiamo presa x piu di 10 anni

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

auguri per la lieta notizia che ci hai dato Smiley smile!io non ci ho mai provato ma dopo il matrimonio che sarà il 27 aprile,mi piacerebbe tentare anche se il mio fm al riguardo lo vedo titubante quindi probabilmente aspetteremo

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Lorenne infatti questa teoria l'ho sentita proprio da 2 ginecologi quindi avranno riscontrato che sia un teoria attendibile

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende poi sempre dalle persone.. a volte funziona.. anche ad una mia amica l'hanno fatta prendere per poi provare subito dopo ma non ha funzionato.. ma se continuano a proporlo vuol dire che per qualcuno funziona. Era tipico dire che subito dopo aver preso la pillola venivano fuori tanti gemellini Smiley smile

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' esattamente quello che hanno detto anche a noi!!!!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2013 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente ho sempre sentito il contrario....poi dipende dalla donna in questione ma può capitare che la pillola continui a fare effetto anche dopo averla smessa.....almeno i primi due mesi sopratutto se è tanti anni che si prende.Io l'ho smessa due anni fà perchè non la tolleravo più e ora sono in dolce attesa di tre mesi e sono rimasta subito.

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessia, non ti nego che anch io temo per la mia fertilità... ma il ginecologo mi ha sempre rassicurata dicendomi che basta tenere la situazione cisti sempre sotto controllo e andrà tutto bene... beh io lo spero davvero. Riguardo gli effetti collaterali della pillola ti comprendo benissimo. la prima cura che mi aveva dato subito dopo l intervento... mi ammazzava! caviglie gonfie all inverosimile, ritensione idrica, mal di testa dolori al seno... all epoca lavoravo in un minimarket... non riuscivo ad affettare i salumi a causa dei dolori al seno e alle braccia. allucinante! poi abbiamo provato a cambiare strada, prendo una pillola molto leggera giusto per prevenzione e per regolare il ciclo...e alterno 3 mesi di cura a due di sospensione e per ora mi trovo molto bene. anche durante i due mesi di sospensione il ciclo torna regolare. invece con l altra cura niente da fare, nonappena sospesa ciclo irregolare.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Francesca,in questo non c'è una regola! calcolando che al mese una donna è fertile solo uno o 2 giorni,non è molto facile restare incinta anche perchè non è facile capire con esattezza quando una donna ovula. o si è veramente fortunate da avere un rapporto proprio nel giorno giusto o per forza ci vogliono mesi e a volte ho sentito anche anni.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah aha ha Smiley laugh hai ragione con l'astinenza il rischio è nullo!si sono casi rari anche secondo me,anche se al riguardo non ho esperienza nè personale nè di pareri altrui. io sinceramente uso solo il metodo del coito interrotto e finora (3anni) ha funzionato,ma a sentire il mio ginecologo ora avrei dovuto avere molti bimbi perchè sostiene che non è un metodo sicuro e non si può neanche dargli torto.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah allora, l'unico metodo anticoncezionale sicuro al 100% è l'astinenza, nel senso che ci saranno donne rimaste incinte per averla dimenticata e alcune addirittura che restano incinte mentre la prendono, nonostante la pillola...però penso che siano casi rari, così come le donne rimaste incinte subito. Da quello che so, ci vuole spesso qualche mese, non dico sempre, alcune davvero al primo rapporto scoperto restano incinte, ma penso siano le eccezioni, non le regole.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa storia che bisogna aspettare forse era vera con le pillole pesantissime di un tempo, ma ora non è così. Il mio ginecologo ad esempio mi ha detto che potevamo iniziare a provarci dal mese successivo alla sospensione e così abbiamo fatto.

mi ha solo detto che era meglio iniziare ad assumere acido folico fin da subito. Anche l'idea che si sia più fertile subito mi ha detto essere infondata, altrimenti saremmo tutte rimaste incinte subito dopo aver sospeso la pillola... E purtroppo non è così

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quello che mi ha detto la mia ginecologa, questo è un falso mito. Non si è più fertili. Non solo: una volta interrotta la pillola è bene aspettare almeno un mese prima di mettere in cantiere un pupo perchè durante l'assunzione della pillola l'endometrio si forma in misura minore (per questo i cicli mestruali sono molto ridotti) e questo non è bene per l'instaurarsi di una gravidanza.

Detto questo: io ho una amica che è rimasta incinta il mese dopo aver interrotto mentre io è da giugno che ci provo (interrotto a maggio) e ancora niente. Giusto per dire che non c'è una regola.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

guarda io non so se sono predisposta ad averne perchè se nìè accorto per caso il dermatologo nonostante da anni andassi da ginecologi diversi!!!ho l'attaccatura dei capelli un po'diradata, la pelle del viso grassa ed il ciclo mi viene ogni mese al 31-32esimo gg per cui se n'è accorto e facendo l'ecografia transvaginale è emerso ad entrambe le ovaie micropolicistosi ovarica.ho cambiato 2 pillole in 3 mesi perchè ogni giorno stavo malissimo con dolori alla testa,sai quella forma di mal di testa in cui vedi male?io avevo quello ogni giorno e spesso mi veniva la febbre per cui dopo che in pronto soccorso mi dicevano di continuare lo stesso,l'ho smessa di mia volontà dopo 3 mesi. Dopo 4 mesi dalla sospensione ho rifatto l'eco e non avevo più cisti ma non so se mi torneranno.cmq pelle e capelli sono rimasti invariati per cui sarà un fattore genetico dato che mio padre ha pochi capelli. quest esperienza però mi intimorisce un po'sulla mia fertilità perchè mi sorge il dubbio di non ovulare regolarmente dato che non noto muco filante a metà mese..ora non cerco una gravidanza per cui sono dubbi infondati ma presenti perchè quando avevo le cisti ho letto tante esperienze di infertilità.scusami mi sono troppo dilungata

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2014 Prato
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia ginecologa ha detto che questo fattore dipende sopratutto dal tipo di pillola che prendi.

Ad esempio se prendi la pillola Diane (che è molto forte), per rimanere incinta dopo averla smessa ci vuole 3 mesi e passa.

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, esatto... ora più che altro si sta trattando di prevenzione ... una l ho dovuta asportare chirurgicamente e purtroppo sono soggetta ad averne di nuove... per cui adesso sto seguendo una cura molto leggera... tu hai risolto?

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sicura che è dimostrato che ci vuole qualche mese prima di restare incinta dopo la sospensione della pillola?tante donne sostengono che si possa rimanere incinta subito dopo e in rari casi anche proprio nei giorni in cui ci si è dimenticate di assumerla

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto (y)

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dall'organismo... Sta di fatto che.. mentre si utilizzano contracettivi (pillola) le ovaie "stanno in cantina"... si riposano e non lavorano.

Il fatto che dopo un periodo + o - lungo di assunzione della pillola si rimanga subito incinta... Bhè.. la mia gina mi ha detto... se volete potete iniziare a cercarlo... ma ha anche aggiunto... fate passere un ciclo completo (per ciclo intendo altri 28 giorni... non mi riferisco ai primi di mestruazione) perchè... dato che son state ferme un pò... devono riprendere il loro ritmo naturale... Le pillole, in questi anni son cambiate.

Una volta si diceva che, smettendo l'assunzione, si rimaneva incinta subito e soprattutto di gemelli... ora, la concentrazione di certe sostanze è stata modificata... sta di fatto che... se fosse per me... aspetterei almeno un ciclo completo Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

stai curando cisti alle ovaie per caso?perchè io l'ho curate con 3mesi di pillola

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo so con precisione, però ti posso dire che il mio ginecologo, sapendo che sto per sposarmi, durante l ultima visita mi ha detto di sospendere la pillola subito non appena deciderò di avere un figlio perchè ci vorrà un pò... non so se dicendo che mi "ci vorrà un pò" si riferiva solo al disturbo per il quale mi sto curando o anche all assunzione della pillola stessa.

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze scusate......maaaaaa......ovviamente io non sono un medico!!!!

si dice che i primi mesi dopo aver smesso la pillola sono i più fertili e per esperienze di amiche a me vicine posso dire che sembrerebbe veritiera visto che sono rimaste incinte entrò i due mesi!!!

Peró ovviamente non è una fortuna di tutte!!! Purtroppo!!! Sarebbe bellissimo se ne avessimo la certezza!!!

peró non credo ne che la pillola aumenti la fertilità ne che la blocchi.....ognuna di noi ha il proprio ciclo di ovulazione che non cambia con la pillola!! Infatti se ci sono delle irregolarità nel ciclo smettendo la pillola si è ancora irregolari!

mentre la prendiamo nel nostro corpo vi è una simulazione di gravidanza e appena la smettiamo il nostro corpo riprende subito a produrre ovuli! Come dopo aver partorito!! Non è assolutamente vero che ci vogliono mesi per riprendere l'ovulazione!!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2014 Mantova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Ginecologa dice che smessa la pillola il corpo si dimentica immediatamente di averla presa... poi ovviamente la fertilità varia da donna a donna pillola o non pillola
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco.. mi è venuta in mente la malattia della signora che è rimasta incinta a circa 37 anni inaspettatamente: ENDOMETRIOSI.

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si è vero.. neppure io l'ho mai capito !

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche il mio ginecologo è di questo parere.... anche se mi ha detto che può variare da quando una donna è fertile....

una mia ex collega un mese e mezzo dopo l'interruzione della pillola è rimasta incinta senza mai tra l'altro calcolare i giorni fertili, temperature, e tutto quello che ti fanno controllare ! un vero miracolo....

invece una signora che conosco dopo che a 17 anni le avevano diagnosticato una malattia di cui mi sfugge il nome (appena mi viene in mente ve lo dirò.. caspita è anche diffuso come problema !), all'alba dei 40 anni, dopo una vita vissuta senza la speranza di avere figli, vissuta organizzandosi senza figli, è rimasta miracolosamente incinta !!! ha chiamato il figlio Gabriele, come l'angelo... quando l'ha raccontato eravamo molto emozionati ! ovviamente figlio non cercato, ma tenuto chiaramente come se fosse un diamante !

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io questo non me lo spiego...mistero della vita!!!!!

• Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No mi dispiace Alessia ma non funziona proprio cosi.

Io ho molte amiche che dopo la pillola ci han provato dai 7 mesi all'anno e mezzo prima di rimanere incinta.

La pillola ti sballa tutto e quindi non sei super fertile quando la interrompi, anzi.... devi aspettare qualche mese che ti si ripulisca l'organismo da tutti gli ormoni presi tramite la pillola.

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque io non mi spiego proprio una cosa: se, come è dimostrato, dopo aver smesso la pillola spesso ci vuole qualche mese per reingranare il ciclo fisiologico e quindi rimanere incinte, com'è possibile che ci sia tutto questo "terrorismo" se la pillola viene dimenticata o non presa all'ora esatta? Cioè, se anche dopo che l'hai proprio smessa ci metti un sacco a restare incinta, come è possibile rimanerci se solo la ritardi di 12 ore? Questo per me è un mistero.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessia diciamo che questa cosa non è proprio corretta, quando si sospende la pillola si può restare incinte, ma non è vero che si è più fertili

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se parli di effetti a lungo termine non saprei dirti, ma a breve termine no, è difficile restare incinte subito dopo la sospensione (sì, ci sono quelle che restano incinte senza neanche averla sospesa, ma solo per averne dimenticata una, ma sono eccezioni), c'è sempre un pochino da aspettare.

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh di tutte le amiche che conosco che han preso la pillola, forse due sono rimaste incinta subito... tieni conto che l'organismo va in stand by per cui deve riattivarsi.. la probabilità di rimanere incinta con o senza aver preso la pillola e molto simile!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho presa per anni è ti posso dire che per mesi dopo aver smesso di prenderla non saresti feconda perché l'effetto della pillola svanisce, per così dire, man mano! non la prenderei per il tuo motivo piuttosto per l'inverso Smiley smile anche se, eviterei comunque!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione