Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Ottobre 2024 Milano

Vacanze con figli

Claudia, il 9 Ottobre 2024 alle 19:49 Pubblicato in Future mamme 0 28
Buongiorno
Chiedo alle mamme di 3 o più bimbi che opzioni hanno per andare in vacanza...
Purtroppo, essendo in cinque le stanze per gli alberghi sono al massimo quadruple così ci propongono appartamenti ma vorrei evitare di fare le faccende anche in vacanza....Quindi mi domando che soluzioni avete?

28 Risposte

Ultime attività da Pala, il 18 Ottobre 2024 alle 17:01
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi siamo andati nelle Marche a Porto Sant'Elpidio però ce ne sono tantissimi in tutta italia.

Se cerchi il loro sito vedi tutti i loro villaggi, la catena si chiama Club Del Sole.

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Dove si trovano?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è detto però.
    Noi, per esempio, da un paio di anni andiamo in un campeggio della catena Club del Sole.
    Ci sono delle casette piccoline indipendenti dove sei fornita di tutto (lenzuola, asciugamani, cose per la cucina, etc), fanno servizio di riordino e pulizia. C'è l'animazione, la piscina per grandi e piccoli e la spiaggia privata.
    Noi preferiamo cucinare e andare al ristorante solo ogni tanto, però se si vuole si può fare la mezza pensione o la pensione completa e andare a fare tutti i pasti al ristorante.

Io la trovo la soluzione perfetta anche perchè così gli spazi sono più grandi rispetto ad una stanza d'albergo.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco. Sicuramente saprete organizzarvi al meglio 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se punti su family hotel dovrebbero avere stanze ampie per poter ospitare tutti,magari non comodissimi ma comunque dovreste starci..
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo so
    Ma dicevo che ,purtroppo , con 3 bimbi non e' facile trovare stanze
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so di dove sei, ma se vai sulla riviera romagnola in particolare Riccione oramai tutti gli hotel hanno mini club per i bambini, ci sono anche family hotel dove hanno il menù bimbi, intrattenimento giornaliero e serale per i piccoli,il problema restano un po sempre le stanze perché trovare hotel con camere grandi non è semplice..oppure se opti per un villaggio turistico solitamente hanno le camere family che sono un'unica stanza ma con due ambienti, uno dove ci stanno uno o due lettini e l'altro dove c'è il letto matrimoniale e lo spazio per un altro lettino singolo oppure la culla..e lì ovviamente c'è sempre intrattenimento per grandi e piccini
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' anche poco comodo....in alcuni posti e' anche impossibile trovare una spiaggia e non avere neanche un mini club dove fare divertire i bimbi. ..al momento aspetto che crescano per vedere se si potrà optare per una stanza comunicante
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, questo è un contro. Noi abbiamo ovviato uscendo almeno a cena fuori la sera. Però capisco che sia una spesa anche questa
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo escludo gli appartamenti perché alla fine passerei la vacanza a pulire cucinare e pertanto me ne resterei a casa
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, certo, capisco benissimo! Ma secondo me nei villaggi qualcosa dovresti trovare, le case mobili ad esempio… Soluzioni ce ne sono, noi per esempio eravamo stati in Trentino in una struttura che era sia hotel che residence, quindi si poteva prendere un appartamentino scegliendo però di avere i servizi dell’hotel (pulizie, pensione completa, persino mini club).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendere due camere comunicanti? Così tu e tuo marito potete dormire da soli.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma un bungalow in un campeggio? Per l’estate ovviamente… noi abbiamo il camper quindi ci spostiamo con quello… per ora siamo ancora in quattro ma a dicembre arriverà un’altra sorellina… ti dico il campeggio perché appunto noi ci siamo stati spesso coi bambini anche in tenda prima di avere il camper… effettivamente alcuni campeggi sono molto attrezzati per i bambini tra attività varie, piscine, parchi giochi e baby dance la sera… però appunto è una soluzione estiva… per l’inverno ti direi anche io family hotel però effettivamente spesso sono piuttosto cari
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ancora 4, ma a breve nasce la quinta. Noi opteremo per famliy hotel (che trovavamo anche con noi 4 solamente) e poi per appartamenti quando c'è la vacanza più lunga. Dubito ci siano altre soluzioni
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bungalow in villaggio oppure family hotel, noi ne siamo in 4
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Om grazie mille
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i miei suoceri hanno sempre viaggiato con i loro 4 figli (un maschio e tre femmine). O appartamenti o camere comunicanti (per esempio in settimana bianca). Credo che trovare quintuple o sestuple sia davvero impossibile...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I family hotel!!! Di solito hanno opzioni con letti a castello e lettini, anche con stanze grandi, e non devi pensare a NIENTE! Sono due anni che vado in family hotel e col bimbo piccolo sono una manna dal cielo. Ovvio, la scelta del cibo è a volte limitata, ma comunque sono sempre riuscita a mangiare bene! In Romagna sono molto ben forniti e costano giusto!
    Se poi non hanno camere da cinque.. è brutto ma dovreste prendere due camere e dividervi tu e tuo marito.. uno dorme con un bimbo e l’altro con due..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se magari lo hai già fatto, ma provare a contattare dei family hotel? Mia sorella con due bimbi, uno di 1 anno e l'altro di 6, due anni fa è stata in Puglia in un villaggio turistico adatto alle famiglie, mentre l'estate appena trascorsa in un hotel in Trentino sempre family. Nel nord Italia, soprattutto in Romagna ci stanno molti di questi hotel. Poi appunto dipende molto da dove avete idea di trascorrere la vacanza.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Evidentemente dipende anche dalla società che gestisce il villaggio o l'albergo. Peccato ci siano questi limiti!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    No , purtroppo e' che nei villaggi e' relax totale.
    Nei residence,purtroppo, devi cucinare far la spesa ecc ecc ....alla fine con 3 piccoli passerei tutta la giornata cosi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiedere agli alberghi se hanno stanze comunicanti così lasci la porta aperta e state comodamente in 5… noi facevamo sempre così finché siamo stati piccoli… poi io e mia sorella crescendo direttamente nella camera da sole 😅😅😂
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove vuoi andare?
    Se il problema sono solo le pulizie puoi prenotare con Airbnb e chiedere all’host. Io una volta avevo fatto così, l’host mi aveva dato il contatto della signora che normalmente puliva a fine soggiorno e io mi ero messa d’accordo con lei.
    Altrimenti qualche residence.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino. Purtroppo a parte questa soluzione e quella dell'appartamento non saprei cosa consigliare. Io, in generale, sono sempre più pro all'appartamento, a prescindere da numero di figli e altro Smiley xd ma mi rendo conto che ognuno di noi ha esigenze e desideri differenti.

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma diventa una spesona...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che suona terribile come opzione, ma una ragazza che conosco diceva che per ovviare al problema si potrebbero prenotare 2 stanze (una doppia e una tripla), magari comunicanti, ed essenzialmente "dividersi".

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Hanno risposto che non possono aggiungere per termini assicurativi....
    In pratica finché non saranno più grandini faremo solo una gita in giornata
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se magari avete già chiesto in agenzia ma la soluzione villaggio turistico? Mia madre lavora appunto in un villaggio e spesso ci sono famiglie con bambini piccoli e chiedono l'aggiunta di culle o lettini in camera.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione